News Under 21

Ad un passo dal...TUSCANY SERIES

mercoledì 26 agosto 2009
Ottima prova dei rookies imolesi al Tuscany Series di Arezzo. Gli imolesi guadagnano la finale dopo aver battuto la squadra Americana degli Athletes International ma sono sconfitti nell'ultima partita all'extrainning con il punteggio di 6 a 5 dalla Nazionale Georgiana.
Questi i risultati delle partite di qualificazione:
Nazionale Georgiana 3 - Redskins 3
Redskins 8 - Rovigo 5
Modena 1 - Redskins 11
Athletes Internationa USA 7 - Redskins 8

Anche in questa edizione del torneo i Redskins si confermano la migliore formazione italiana capace di tenere testa alle formazioni straniere.
Questa la formazione: Bassani Alex(4), Capelli Enrico(8), Conti Francesco(9), Cortini Federico(6) Giorgi Mattia(dh), Grendene Simone(1), Minardi Manuel(2), Poli Davide(3) Rossi Matteo (1), Tavasci Fabio (1).
Altri atleti in forza ai Redskins. Carra Mattia (Athletics Bologna), Signorini Dario (Rho baseball), Petralia Alessandro (N.Black Panthers), Giovanni Marcarelli, Lauro Alessio, Magnoni Claudio (Urberona).


Fine campionato per l'under 21 del baseball Imolese

lunedì 20 luglio 2009
Tre gare in due settimane e si conclude il campionato della under 21 del baseball Imolese.
I ragazzi di Guccini e Perez con terza vittoria sugli Atletics Bologna (6 a 1) si portano in testa alla classifica ma le successive sconfitte prima con Pianoro (17 a 22) e successivamente con Modena (3 a 0) li riportano al secondo posto e quindi fuori dalla possibilità di continuare la fase nazionale.
Ma l'attività continua, proseguono gli allenamenti per la preparazione al Torneo Internazionale di categoria Tuscany Series in svolgimento ad Arezzo dal 05 al 09 agosto; vetrina importante per gli under 21 con la squadra di Imola che partecipa per la quarta volta consecutiva.


Athletics Bologna - Redskins Imola 15 - 16

martedì 30 giugno 2009
UN ATTACCO .......DI CUORE
Una partita di quattro ore quella giocata sabato sul campo del Pilastro dagli atleti di Perez e Guccini contro i coetanei di Bologna.
E' stato necessario un extrainning per determinare il vincitore dopo i nove inning finiti in parità e dopo alcuni ribaltamenti del risultato. Ma in risposta ad un monte imolese in difficoltà fin dal primo inning la squadra ha espresso un attacco efficace con dodici valide e cinque doppio contro le cinque valide e un doppio degli avversari.
Cinque gli errori della difesa Imolese che ha però avuto il merito di stringere i denti nella fase finale della gara e che ha saputo tenere fermo i pur buoni attacchi degli avversari alla disperata ricerca di un punto. Complimenti agli esterni imolesi Spoglianti, Conti e Andreani che pur arrivati in squadra da pochi mesi dimostrano già di saper "tirare giù" palline importanti, agli atleti Capelli e Freddi autori di "bunt" che sorprendono gli avversari e a Minardi nell'inconsueto ruolo di lanciatore.
La gara mette a dura prova il cuore di chi guarda; in vantaggio Imola fino al sesto inning per 12 a 10 si fa rimonatare al settimo subendo cinque punti e quindi passa in vantaggio Athletics per 15 a 12; zero punti all'ottavo ma al nono inning con tanta determinazione e tre valide consecutive gli indiani segnano tre punti e lasciano a zero gli avversari siamo 15 a 15.
Il cuore batte forte.... ce la possiamo ancora giocare.
Comincia il decimo ed entra un punto imolese e la difesa tiene a zero gli avversari.
E' finita sono le ore 20.00 ma il risultato sorride a noi 16 a 15.

REDSKINS 4 4 2 0 2 0 0 0 3 1
ATHLETICS 5 3 0 0 0 2 5 0 0 0



Nuova Pianorese - Redskins Imola 3 - 14

martedì 23 giugno 2009
Ritorno vittorioso dal campo di Pianoro dei guerrieri di Perez e Guccini; terzo incontro tra le due squadre sui quattro previsti dal campionato e la squadra imolese è apparsa rinfrancata dopo il passo falso di una settimana fa contro il Modena.
Abbiamo lasciato troppe gare ai nostri avversari afferma il Manager ma confido che i ragazzi possano concludere in crescendo questo campionato; dobbiamo ancora disputare quattro incontri e credo che i giochi non siano ancora del tutto chiusi.
Giornata speciale del''imolese Manuel Minardi autore di uno spettacoare fuoricampo ma anche di un triplo e due doppio, ma tutto il line- up è stato autorevole nel box di battuta con Luca Freddi un doppio e due valide, triplo anche per Dall'Orso e valide per Bassani, Cortini, Giorgi e Capelli. Bene Tavasci sul monte dopo un avvio incerto riprende la solita sicurezza e realizza nove K rilevato da M.Rossi che chiude la gara con ritrovata grinta ma tutta la difesa è risultata accorta e concentrata con solo due errori commessi.
La gara
REDSKINS 1 2- 2- 5-0-2- 2                        14
NUOVA PIANORESE 1-1 -0-0-1-0 - /       3

Prossimo incontro sabato 27 giugno a Bologna sul campo degli Athletics.


Redskins Imola - Modena 10 - 12

martedì 26 maggio 2009
Dopo la bella gara di sabato scorso gli under imolesi sono sconfitti dalla buona formazione emiliana che affronta la gara sicuramente più concentrata e determinata.
Segna un punto il Modena al primo inning subito ribattuto dal punto dei nostri; al secondo portano un ulteriore punto a casa ed al terzo deciso attacco supportato da quattro battute valide ma anche da errori imolesi arrivano salvi a casa per sei volte ma è pronta la reazione dei guerrieri imolesi che con tre battute valide un doppio di Serra e il triplo di Minardi segnano cinque punti e riaprono la gara ed alla chiusura dell'inning il punteggio è a favore di Modena per 8 a 6.
Al quarto due sono i punti di Modena e uno per Imola e siamo 10 a 7. Sul monte imolese Simone Grendene rileva un buon Matteo Rossi e la difesa si riprende di tono e per tre inning gli attacchi Modenesi vanno a vuoto mentre gli uomini di Guccini e Carlos raggiungono casa base per 2 volte.
Punteggio 10 a 9 e si percepisce che ilsorpasso è possibile ma all'ottavo attacco nuovo calo imolese che consente ai determinati avversari di riprendere il largo e il punto imolese al 9 inning diminuisce solo lo svantaggio.
Dopo oltre tre ore di partita e di sole bollente, si chiude la partita in favore di Modena per 12 a 10.
Grendene chiude il suo lavoro con 10 avversari eliminati al piatto, sette valide un doppio e un triplo per Imola mentre per Modena 6 valide un doppio e due triplo.
Sugli altri campi è vittorioso l'Athletics contro la Pianorese prossimo avversario dei Redskins il 2 Giugno.


Redskins Imola - Athletics Bologna 10 - 6

martedì 19 maggio 2009
Pronta riscossa della squadra di Guccini-Perez e buon risultato che riporta il buonumore nel dog-out Imolese.
Partono subito i nostri avversari con un punto segnato al primo inning e ci lasciano a zero. Al secondo portano a casa un altro punto ma i Redskins complice qualche baseball ed un paio di errori degli avversari sfruttano appieno la situazione e si portano a casa un bel 7 punti.
Nulla di fatto per entrambi al terzo inning mentre al quarto due sono i punti segnati da Atletics contro uno dei nostri e il punteggio si aggiorna a 8 a 4 per Imola. Segnano ancora un punto al 5 e al 7 inning gli atleti imolesi mentre gli avversari hanno un sussulto solo al 9 con la segnatura di 2 punti e la gara si conclude a favore dei Redskins per 10 a 6.
In grande spolvero nelle file imolesi Tampieri Diego autore di un'ottima gara con al proprio attivo un doppio e due valide e di una promettente prova sul monte di lancio dove elimina tre avversari al piatto.
Con questa vittoria e con i risultati sugli altri campi tutte le squadre risultano avere gli stessi punti; campionato quindi molto aperto ed equilibrato.
Prossima gara sul campo Tozzona sabato 23/05 contro Modena.


Redskins Imola - Pianorese 7 - 28

martedì 12 maggio 2009
Pesante sconfitta nella prima gara giocata in casa quella subita dagli atleti di Guccini.
La squadra imolese largamente rimaneggiata e priva di atleti importanti nella prima parte della gara riesce a contenere le mazze Pianoresi ma poi si disunisce e complice un numero impressionante di errori lascia agli avversari una larga vittoria.
Prossima gara sul campo di casa sabato ore 16 contro Athletics Bologna.


Modena - Redskins Imola 4 - 6

martedì 5 maggio 2009
Vincono a Modena i guerrieri Imolesi di Guccini e Perez, ma quanta fatica per arrivare a casa base. Grande la tenacia espressa dalla squadra che tarda ad entrare in partita mentre Modena con un triplo e quattro valide contro una sola degli indiani al quarto inning è in vantaggio di quattro punti a zero. Ma il fuoco modenese qui si ferma.
Al quinto i primi segnali di risveglio dalla riserva indiana con triplo di Minardi che porta a casa i due uomini presenti sulle basi e si aggiorna il punteggio sul 4 a 2. Il sesto inning non porta nulla a nessuno mentre al settimo finalmente il risveglio è compiuto con valida di Freddi, bunt a sorpresa di Capelli ed il successivo errore della difesa modenese gli consente di arrivare sulla terza base e infine la valida di Minardi conclude l'attacco ma tre punti sono entrati e gli imolesi si ritrovano in vantaggio per 5 a 4. Zero a zero all'ottavo ed all'ultimo attacco un'altro punto segnato da Imola su valida di Cortini porta il bottino finale di 6 punti e 4.
Ottima la gara della difesa imolese che chiude con zero errori e grande giornata dell'esterno M. Serra autore di decisive eliminazioni al volo, buono anche il monte con Tavasci partente rilievato da Rossi e ultimi tre inning lasciati a Grendene desideroso di riassaporare il clima agonistico.
Prossima gara il 9 maggio contro Pianorese sul campo di casa.


Athletics Bologna - Redskins Imola 10 - 7

mercoledì 29 aprile 2009
MALE ....LA PRIMA per i ragazzi di Carlos e Guccini che alla fine del terzo inning sono in vantaggio per 7 a 4 poi zero punti al quarto mentre i bolognesi segnano tre punti e ottengono un meritato pareggio poi solo zero a zero per ben tre inning ma alla fine dell'ottavo attacco Atletics sfrutta un momentaccio imolese e segna i tre punti che li porta in vantaggio ed alla conquista della gara in quanto anche l'ultimo attacco imolese non porta nessun punto a casa.
Tre doppio e due valide per l'attacco di Imola con Minardi, Giorgi, Dall'Orso e Serra e un doppio e quattro valide per i bolognesi.
Monte imolese ben tenuto da Rossi rilevato poi da Bassani. Buona ed efficace la squadra Imolese nella prima parte della partita ma sicuramente un calo di concentrazione e di attenzione nel finale ha rovinato tutto.
Prossima gara il 1 maggio sul campo di Modena inizio ore 16.00


Esordio nel Campionato sabato 25 aprile

lunedì 20 aprile 2009
Esordio nel Campionato di categoria sabato 25 aprile alle ore 16.00 sul campo baseball di Ozzano Emilia contro Athletics Bologna.


Gara non disputata

lunedì 6 aprile 2009
Anche l'amichevole in programma sabato 04 aprile contro Athletics Bologna è saltata a causa della pioggia e i ragazzi di Guccini e Perez perdono un'ulteriore occasione per saggiare il terreno di gioco.


Gara non disputata

martedì 31 marzo 2009
La prevista gara di domenica non si è disputata causa il maltempo e la impraticabilità del diamante di Godo di Russi.





Google