News Under 18 2022

Serve più carattere

mercoledì 11 maggio 2022

Mercoledì 11 maggio sul diamante di via Punta si è disputata la quinta giornata del campionato under 18 dove i nostri ragazzi hanno ospitato il San Lazzaro.

Dopo una buona partenza da partenza nel primo inning chiuso per 4 a 3 per i nostri Pellerossa, la squadra ha avuto una battuta di arresto concedendo agli ospiti troppe valide e basi-ball che hanno permesso al San Lazzaro di segnare 14 punti nei successivi 3 inning.

La partita si è poi conclusa al sesto sul punteggio di 17-4 in favore degli ospiti.

Prossimo impegno mercoledì 18 maggio quando sul nostro diamante arriverà il Modena per la prima giornata del girone di ritorno.

Nel mezzo l’incontro casalingo di domenica 15 maggio dove riceveremo i Falcons di Torre Pedrera per la prima giornata di intergirone di serie C.



Marco Burgagni

..e alla fine arriva lei!

mercoledì 4 maggio 2022

Finalmente dopo 6 partite (tra U18 e serie C) tutt’altro che brillanti arriva la prima convincente vittoria dei Pellerossa sul campo dei quotati Athletic’s nella 4^ giornata del campionato Under 18.

Ottima prestazione sul monte di lancio dove si sono alternati Michele (3 IP, 2 R, 1 ER, 5 valide, 2 BB e 1 colpito) e Simone (4 inning, 2K, 2R, 3 valide, 1E, 4 BB, 2 WP) ottimamente supportati da una difesa finalmente attenta.

Nel box di battuta ottima prestazione delle mazze imolesi con 9 valide tra cui 1 triplo di Rolex, 2 doppi di Basso e 1 di Tato.

Al contrario delle altre partite dove al minimo errore si erano fatti sopraffare dalla delusione, questa volta i ragazzi imolesi hanno saputo mantenere la calma nei momenti delicati e con una buona prestazione corale hanno portato a casa la vittoria con il punteggio di 8-5.

La speranza è che l’entusiasmo di fine partita possa essere la chiave per una buona prestazione sia domenica (serie C a San Lazzaro ore 15) che mercoledì prossimo (under 18 in casa sempre con San Lazzaro ore 18).

 



Riccardo Soglia

Segni di vita

mercoledì 27 aprile 2022

Reduci da 3 partite poco esaltanti, mercoledì 27 aprile i nostri Ragazzi della Under 18 hanno affrontato i pari età del San Lazzaro per la 3^ giornata del Campionato.

Nonostante alcune defezioni importanti della Tozzona (Andrea e Riccardo Bazzi) la partita è stata in equilibro sullo 0 a 0 fino al 4° inning dove entrambi i lanciatori e le difese l’hanno fatta da padroni imponendosi sugli attacchi avversari con azioni difensive all’altezza del valore tecnico dei ragazzi.

In attacco finalmente si è notato un certo miglioramento soprattutto a livello di concentrazione e di “aggressività” che ha portato i Pellerossa a consolidare maggiormente l’aspetto tecnico.

Da apprezzare le battute valide di Baldisserri, Tatoli, Bassini, Roletti e Spiga che hanno contribuito a mantenere la partita in bilico fino al 6° inning dove, per la sopraggiunta oscurità, l’arbitro ha sospeso l’incontro sul risultato finale di 4 a 3 per il San Lazzaro.

Sul monte di lancio si sono distinti Montroni, Burgagni, e Turrini che hanno ben domato le mazze  avversarie dimostrando concentrazione e continuità.

Il prossimo incontro dei nostri Under 18 si terrà mercoledì 4 maggio ore 19,30 a Castenaso. Avversario di turno i forti Athletic’s Bologna.



Giampaolo Baldisserri










GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola