News Under 15 2022

Forti con Piano..ro

domenica 15 maggio 2022

Ottima prestazione dei ragazzi del “Ferr-Imola” che finalmente riescono a mettere una W nelle loro statistiche stagionali battendo il Pianoro per 14-9.

Partita segnata dai molti errori da parte di entrambe le squadre ma che ha comunque evidenziato ottimi progressi in battuta dove si sono visti un paio di doppi e un triplo.

Costante anche la crescita del monte di lancio che poco ha concesso alle mazze avversarie.

Prossimo impegno domenica 22 maggio in casa contro il Minerbio.



Riccardo Soglia

Lavoratori

domenica 1 maggio 2022

Domenica 01 maggio, festa dei lavoratori ma non per i nostri ragazzi del “FERR-IMOLA” Under 15 che sono stati impegnati per provare a portare a casa una vittoria nella difficile, ma non impossibile, trasferta a San Lazzaro.

Le aspettative ci sono e lo staff tecnico prova a sorprendere gli avversari con un line-up difficile da prevedere alla vigilia.

La partita inizia subito in salita in quanto nel primo inning subiamo 5 punti dovuti principalmente e basi-ball o lanci pazzi.

Il nostro primo attacco si conclude però con un nulla di fatto.

Secondo inning che finisce senza punti per entrambe le squadre anche se nel nostro turno di battuta con Riccardo riusciamo ad arrivare fino alla terza base ma i battitori successivi non riescono a concretizzare e lasciamo il corridore in base.

Torniamo sul monte nel terzo inning ma incassiamo altri 2 punti e lo staff tecnico decide di cambiare il pitcher facendo subentrare Ramella che chiude il suo turno con 2 ottimi K. Riusciamo a questo punto ad essere competitivi anche in fase di battuta e portiamo a casa le prime 2 Run. La partita prosegue con ottimi lanci da parte di Ramella che chiuderà la sua serie con 6 K.

Purtroppo la partita finisce 10 a 3 per San Lazzaro con molto rammarico per l’inizio del match. Speriamo di essere più bravi domenica prossima in un altro difficile campo quello di Modena.



Stefano Salvatori

PiĆ¹ concentrazione

domenica 10 aprile 2022
Prima partita in casa tra Ferrara e Athletics, giocata ad Imola, visto che alle ore 15 giocava il primo derby tra le 2 società imolesi in serie C.

Ferrara parte sul monte con Ramella che inizia fortissimo, 9 lanci e si chiude la prima difesa.

In attacco invece non riusciamo proprio ad entrare in partita.

Fino al quarto inning le due squadre lavorano bene in difesa ed attaccano con poca lucidità. Il quinto inning non comincia bene x Ferrara che inizia a commettere errori di concentrazione e lucidità permettendo così agli Athletics di segnare i primi punti.

Nel box di battuta continuano i problemi. Un po' per demeriti nostri e un po' per qualche chiamata al limite (e a volte non proprio corretta) non riusciamo a portare a casa punti. Sesto e settimo inning non cambiano il nostro modo di giocare e ci vedono soccombere a fine partita per 5 a 0.

Questo risultato deve essere da stimolo per migliorarci ma soprattutto far sì che già da domani proviamo a cambiare approccio e mentalità.

 



Stefano Salvatori










GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola