"L'Indiano Azzurro" - Day 10

Imola 09/07/19

Dal nostro inviato Giampaolo Baldisserri 

 

E mancava l’ultima puntata del nostro stupendo viaggio. Ho dovuto far passare qualche giorno per poter metabolizzare le emozioni provate e per poter smaltire la “sbornia” dei festeggiamenti. E’ stata una esperienza fantastica! SIAMO CAMPIONI D’EUROPA!!

 

Ma andiamo con ordine.

Finalmente i nostri Azzurri sono scesi in campo per giocarsi il Titolo Europeo contro quell'Olanda che neanche due giorni prima li aveva battuti senza possibilità di replica ed interrotto così la striscia vincente di 15 partite nella massima competizione Europea.

All'arrivo allo stadio sui volti dei ragazzi non c’era nessuna paura ma solo la consapevolezza nei propri mezzi e la voglia di portare a casa la Coppa.

Fin dai primi istanti gli Azzurrini fanno capire ai pari età Orange che per loro oggi non sarà tutto facile come nel precedente incontro ma che di fronte hanno una Nazionale intenzionata a confermare il Titolo dell’anno scorso.

Tant'è che i nostri iniziano la partita con due valide per poi far entrare il primo punto grazie ad una valida di Raimondi.

Anche sul monte il nostro partente inizia col piede giusto e concede il primo punto ai nostro avversari solo nel terzo inning chiuso sul punteggio di 1-1.

Nel quarto inning i nostri ragazzi decidono di premere sull'acceleratore e grazie ad una bella serie di valide riesco a far entrare 3 punti. 

Da questo momento la partita si intensifica ed entrambe le riescono a segnare punti. 

Si entra così nel settimo e decisivo inning col punteggio che ci vede avanti per 7-5.

Un ultimo inning che è stato poco adatto ai deboli di cuore ma che ha dimostrato quanto i nostri ragazzi siano forti e ottimamente preparati anche mentalmente. Ed è così che grazie ad una bellissima eliminazione sulla prima base possiamo urlare al cielo “CAMPIONI D’EUROPA!!!” e far scoppiare il delirio.

Noi genitori siamo corsi in campo per poter abbracciare i nostri Campioni e condividere con loro le lacrime per questa bellissima vittoria.

Riky mi è corso incontro e ci siamo abbracciati forte piangendo tutti e due. Non ci siamo detti nulla ma sapevamo che nulla avrebbe mai potuto cancellare quel momento dai nostri ricordi.

Il nostro Indiano Azzurro è stato uno dei protagonisti di questa avventura e si è dimostrato ancora una volta “solido” e capace di gestire le emozioni una volta messo piede in campo. Ha avuto la possibilità di condividere assieme ai suoi compagni ed amici un’esperienza che difficilmente potrà dimenticare. Grazie al suo carattere e alla capacità di “farsi scivolare da dosso le cose” è stato soprannominato “IL FREDDO” che la dice lunga su come si sia fatto valere durante tutto “il viaggio” di questa Nazionale.

Io non posso che esserne orgoglioso . Ho avuto la possibilità di vivere e condividere con Riky questo favoloso percorso. Un percorso che mai avrei pensato mi potesse far vivere gioie ed emozioni così enormi. Quando qualcuno ancora ad ottobre scorso aveva previsto la presenza del nostro Indiano a questa manifestazione gli avevo quasi riso in faccia ma… alla fine aveva ragione lui e gli devo 4 Americani!!

Un ringraziamento gigante va anche allo staff tecnico della nostra società (per cui anche a te… ndr) che ha saputo sgrezzare e formare un ragazzo di 8 anni che lasciava intravvedere potenzialità ma che è stato trasformato in un Giocatore con ancora enormi margini di miglioramento.

Grazie anche a tutti voi per aver seguito questa rubrica nata da un’idea comune con Riccardo (che pazientemente ha fatto lavoro di taglia e cuci negli scritti che di volta in volta gli inviavo).

Adesso qualche giorno di riposo per poi tornare a Buttrio da lunedì 15.7 per il torneo di Buttrio sempre con la maglia della Nazionale Campione d’Europa addosso.

Dopodiché direzione Tainan (Cina Taipei) dove dal 26 luglio al 4 agosto si svolgeranno i Mondiali. Sarà un’altra bellissima esperienza per il nostro Indiano Azzurro che proveremo ancora a seguire aggiornandovi tutti i giorni.

Grazie ancora a tutti e buon baseball!!

Giampaolo Baldisserri

Notizia di martedì 9 luglio 2019


Google
 

L'indiano azzurro Day 10 Day 9 Day 8 Day 7 Day 6 Day 5 Day 4 Day 3 Day 2 Day 1



GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola