News Under 12 2019

Riccardo Baldisserri tra i convocati dell'Italia U12 baseball per il raduno di Buttrio

giovedì 16 maggio 2019

Ultime battute prima del primo impegno ufficiale (Europeo di Trebic dal 2 al 6 luglio) per l'Italia U12 baseball che si ritroverà per un raduno di selezione dal 7 al 10 giugno a Buttrio. Per l'occasione il manager azzurro Stefano Burato ha convocato 40 atleti che si dovranno presentare presso il diamante della cittadina friulana entro le ore 10 di venerdì 7 giugno. A coadiuvare la guida tecnica azzurra ci sarà l'intero staff dell'Italia U12 formato dal pitching coach Alessandro Rosa Colombo, i coach Marco Bortolotti, Simona Conti, Ivano Licciardi e la fisioterapista Cristina Minneci. Per questo raduno di Buttrio sono stati invitati anche i tecnici Cristian Tosini, Andrea Falcomer, Thomas Pasotto, Filippo Francini, Milko Cotica e Alessio Monachini.

 

Dalla FIBS arriva un’altra bellissima convocazione per i nostri colori!!!
Riccardo Baldisserri è convocato per il prossimo raduno della nazionale Under 12 a Buttrio (UD) dal 7 al 10 giugno.
Da questo raduno verranno poi scelti gli atleti che rappresenteranno l’Italia ai prossimi Europei di categoria in Repubblica Ceca dal 2 al 6 luglio.
Grande Riky!!!!




TOZZONA U12 vs Ozzano Virtus

mercoledì 15 maggio 2019

Partita infrasettimanale che concede alla TOZZONA U 12  una importante vittoria che fa concludere il girone d’andata al 3^ posto in classifica……. e se non fosse per le due partite gettate al vento.......
Ma andiamo con ordine.
La TOZZONA Under 12 mercoledì pomeriggio è stata impegnata sul campo della Virtus Ozzano per il recupero della terza giornata del girone d’andata che era stata rinviata il 28 Aprile causa terreno impraticabile.
Il meteo ha provato nuovamente  a giocarci uno scherzetto ma per fortuna la partita è stata disputata oltretutto con qualche raggio di sole che ha illuminato un campo in perfette condizioni nonostante le abbondanti piogge degli ultimi giorni.
Il risultato non è mai stato in discussione grazie al monte che ha svolto egregiamente il suo compito e ad una difesa attenta che ha concesso solo 2 errori. L’attacco ha poi fatto il suo sfruttando appieno gli errori dei lanciatori avversari che hanno concesso parecchie basi ball ma mazze anche capaci di mettere a segno alcune valide che hanno dilatato il risultato finale.
La sfida è stata interrotta al 4^ inning sul punteggio di 12-3 per i piccoli Indiani.
Bravi Ragazzi e adesso testa alla trasferta di sabato 18 a Sasso Marconi con play ball ore 16.30.
Il campionato è ancora lungo ed i segnali ricevuti dallo staff tecnico ci lasciano sereni in ottica futura.




Ilaria Nanni fra le convocate U13 per il torneo 'Alpine Stars & Friends'

martedì 14 maggio 2019

Dopo aver mosso i primi passi al memorial "Allison&Gianni" la Nazionale U13 guidata da Maria Grazia Barberis scendera in campo a Ronchi dei Legionari per il torneo "Alpine Stars&Friends". Il torneo, che si svolgerà nel primo week di giugno, prevede due squadre di categoria U13(Nazionale U13, Lombardia) e tre squadre di categoria U15(FVG,Lombardia,Veneto).

 

 

Brava la nostra Ilaria!! Ancora convocata con la Nazionale Under 13 di softball per il Torneo “Alpine Stars&Friends” che si giocherà a Ronchi dei Legionari sabato 1 Giugno.
Grande Ilaria !!!

E continua a tenere alti i nostri colori!!




TOZZONA U12 vs Ferrara Baseball

sabato 11 maggio 2019

Sabato pomeriggio la TOZZONA Under 12 è stata impegnata sul Campo del Ferrara Baseball Softball Club per la prima partita del girone di ritorno.
Arrivando da due sconfitte consecutive, entrambe per 1 punto, era necessaria una prova di carattere dei nostri indiani.
Nei primi due inning però i ragazzi sembravano ancora con le gambe sotto la tavola riuscendo a battere una sola valida e concedendo troppo sul monte tant'è che si entrava nel terzo inning con il punteggio di 2-0 per i Ducali.
I consigli da parte dello staff tecnico riescono però a svegliare i ragazzi spronati anche da una bella eliminazione al volo di Diego (autore anche di un bellissimo doppio sull'esterno centro). Da quel momento gli Indiani non hanno più concesso praticamente nulla e sfruttando gli errori avversari sul monte e una buona solidità difensiva hanno spinto sull'acceleratore senza più alzare il piede chiudendo la partita con una bella vittoria per 13-3.
Vittoria che fa morale in attesa di tornare sul diamante per il recupero della partita rinviata per impraticabilità il 28 Aprile. Play ball mercoledì 15 Maggio alle ore 17.30 sul diamante di Ozzano.




TOZZONA U12 vs Castenaso

sabato 4 maggio 2019

Nel  confronto con i pari età del Castenaso la TOZZONA  Under 12 è uscita sconfitta al termine di una “pazza” partita condizionata da qualche goccia di pioggia, da qualche (pesante) errore arbitrale e da parecchi errori nel box di battuta e sul monte di lancio.
I primi 4 inning si sono chiusi in sostanziale equilibrio col punteggio di 3-2 per i nostri colori. Entrando nell’ultimo inning le nostre mazze sono riuscite a portare il punteggio sul 5-2 dando l’illusione che la vittoria fosse già in ghiaccio ma purtroppo il bello dello Sport è che, come direbbe il Trap di memoria calcistica “non dire gatto finché non l’hai nel sacco”, i nostri avversari sono riusciti a ribaltare il risultato vincendo per 6-5.
Questo risultato è dipeso prevalentemente da una scarsa precisione sul monte, che ha regalato i punti vittoria per Base per Ball, dalle mazze inceppate capaci di produrre solo 3 valide (da segnalare comunque un HR di Riky) e da una svista arbitrale, da noi prontamente segnalata ma non presa in considerazione, che ha permesso agli avversari di cambiare il Line-up senza che venissero presi provvedimenti.
Nonostante ciò la sconfitta è da attribuire per la totalità alla nostra squadra senza recriminare troppo sul resto.
Adesso ci aspetta una settimana per rimboccarci le maniche e sistemare quei particolari che hanno inciso sulle ultime due sconfitte.
Forza Ragazzi!! Sabato prossimo serve una prova di carattere per riscattare questo momento di impasse.

Da segnalare la bella iniziativa della dirigenza del Castenaso che ha dato la possibilità ai nostri ragazzi di fare l’ingresso in campo assieme ai giocatori dei Rangers Redipuglia in occasione del loro match di A1 col Castenaso.




TOZZONA U12 vs Pianorese

mercoledì 1 maggio 2019

La TOZZONA Under 12 era impegnata invece sul campo comunale di Pianoro. Anche in questo caso i nostri ragazzi sono usciti sconfitti col punteggio di 9-10.
Sarà stata colpa della levataccia mattutina ma alcuni dei nostri non erano in palla. Troppi errori difensivi, basi per ball ed eliminazioni al piatto hanno inciso pesantemente sull’esito della partita. Da segnalare comunque la reazione avuta nel 5* inning che ha riaperto la partita chiusa poi dal successivo attacco avversario.
I ragazzi sono attesi da un pronto riscatto già sabato 4 maggio sul campo del Castenaso con play-ball ore 16.




TOZZONA U12 vs Sasso Marconi

sabato 13 aprile 2019

In questo fine settimana il diamante della Tozzona in via Punta n. 24 è stato impegnato sabato con l’U12  play-ball ore 16.30 con il Sasso Marconi.
La U15 ha invece posticipato il match contro la Virtus Ozzano a venerdì 19 aprile.

Serie C Redskins di riposo
E nella giornata di domenica nel campo da baseball della Tozzona si è svolto l’incontro di serie A2  PIANORO B.C. vs LUPI ROMA .

 

Sabato 13 aprile l'U12  TOZZONA ha affrontato i “pari” età del Sasso Marconi…... non proprio “pari” in quanto nei 9 titolare erano presenti 2 atleti fuori quota del 2006. Di conseguenza le statistiche ufficiali parleranno di vittoria 6-0 per i nostri Indiani.
La partita, seppur amichevole, viene comunque giocata e lo score “non ufficiale” recita 16-8 per i nostri colori.
La partita ha dato la possibilità ai nostri manager di provare nuove soluzioni sul monte che potranno essere utili per il proseguimento della stagione alternando al partente titolare Justin i debuttanti Soglia Lorenzo e Diego che hanno risposto positivamente.
Da segnalare anche una buona prestazione al piatto delle nuove leve che hanno battuto valido.
La difesa ha lavorato poco in quanto le valide degli avversari sono state esigue ma va segnalato il “solo HR” battuto da uno dei due fuori quota.
Con questa vittoria manteniamo la leadership del girone (ancora lungo per la verità).

Prossimo impegno domenica 28 aprile sul campo della Virtus Ozzano.




Al via i campionati giovanili

sabato 6 aprile 2019

E finalmente inizia il campionato e si torna a respirare il profumo misto erba e terra rossa!!!
Iniziano gli Under 12 Sabato contro il Ferrara sul campo di casa con play-ball ore 16.30.
Domenica mattina sarà invece la volta della Under 15 sempre sul diamante di via Punta contro il Castenaso con play-ball ore 10.
Quando il gioco si fa duro... noi tiriamo fuori le mazze Forza Indiani

 

UNDER 12  TOZZONA

La stagione non poteva iniziare meglio di così!!
I piccoli Indiani della Under 12 difendono l’imbattibilità interna e si prendono lo scalpo del Ferrara.
La partita è stata in bilico per i primi 2 inning ma nel 3* i nostri hanno schiacciato il pedale dell’acceleratore e hanno messo la freccia e nulla hanno potuto i tenaci ragazzi del Ferrara.
La partita è terminata con un molto più che convincente 15-6.
Da segnalare le bellissime prove sul monte di lancio da parte di Justin (debuttante!!!!)e Riky ben coadiuvati da una attentissima difesa che ha concesso poco o nulla agli avversari.
Per una squadra che presentava ben 4 debuttanti nel 9 titolare (6 esordienti hanno assaggiato il diamante a fine partita) una bellissima prova di carattere che dimostra quanto il lavoro invernale sia stato svolto nella giusta direzione e abbia trasmesso ai ragazzi la grinta necessaria per affrontare la stagione.
È solo la prima ma come si suol dire... CHI BEN INCOMINCIA È A METÀ DELL’OPERA!!!
Grazie Ragazzi!!!

 

7 aprile 2019

UNDER 15 TOZZONA

Under 15 purtroppo perso per 8 a 7 contro Castenaso.

Comunque bella partita e all’ultimo inning rimonta con 5 punti dell’Imola







Google
 




GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola