News Under 15 2019

1° Torneo “Tozzona Baseball Imola” categoria Under 15

domenica 23 giugno 2019

Davanti ad una bella cornice di pubblico domenica 23 giugno si è svolta la seconda giornata della prima edizione del torneo “Tozzona Baseball Imola” e ad incrociare le mazze con gli Indiani Under 15 padroni di casa è stata la volta del San Lazzaro e dell’Oltretorrente.
La prima partita metteva di fronte i ragazzi del Tozzona Baseball e del San Lazzaro 90 e lo spettacolo offerto è stato all’altezza delle aspettative. Dopo 4 inning (il torneo prevedeva il limite massimo di 2 ore a partita) ad uscire vincitrice è stata la compagine di casa che nell’ultimo attacco è riuscita a sfruttare al massimo alcuni errori difensivi del San Lazzaro e grazie ad una rubata a casa base ha fissato il punteggio sul 7-6.
Nella seconda partita è stata invece la volta dei ragazzi dell’Oltretorrente affrontare i pari età del San Lazzaro. In questo caso, invece, la partita ha immediatamente mostrato una netta supremazia dei ragazzi di Parma capaci di segnare punti in tutti gli inning a disposizione sfruttando problemi sul monte avversario e mazze solide in fase offensiva. La partita è finita col punteggio di 20-5.
Nella terza e decisiva partita le squadre di Imola e Parma si sono affrontate di conseguenza in quella che si può considerare come la finale del Torneo. Anche in questo caso i ragazzi dell’Oltretorrente si sono dimostrati solidi e hanno fatto capire perché sono a punteggio pieno nel loro girone di campionato (11 vittorie e 0 sconfitte).
La compagine imolese non ha però sfigurato provando a rispondere colpo su colpo agli avversari nei primi 2 inning ma alla lunga le pesanti mazze avversarie hanno scavato un solco definitivo e hanno conquistato la vittoria per 11-4.
La classifica finale vede dunque al primo posto il Gruppo Oltretorrente, al secondo Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola e al terzo San Lazzaro 90 Baseball Official FB page.
È stata una due giorni molto impegnativa ma di sicuro ricca di soddisfazione per l’organizzazione che è riuscita ad organizzare per la prima volta un torneo sul diamante di casa.
Un ringraziamento particolare va anche a tutti i genitori e volontari che hanno aiutato per far sì che la due giorni si svolgesse senza intoppi.




Nuova Pianorese vs TOZZONA U15

mercoledì 19 giugno 2019

Penultima partita di campionato quella giocata ieri sul diamante di Pianoro che ha visto incrociare le mazze della Nuova pianorese Under 15 e del Tozzona Under15.
I primi due inning sono stati entusiasmanti e sono finiti in pareggio
Dal terzo inning le cose sono cambiate a causa di qualche errore dei nostri Indianini e la forbice si e' allargata dilatando il punteggio che alla fine del sesto inning recitava 13-6 per i padroni di casa.
I ragazzi del Tozzona Baseball hanno comunque giocato un bel baseball non regalando troppo agli avversari e, cosa ben più importante, hanno giocato divertendosi .
Venerdì ultimo allenamento in vista del torneo triangolare organizzato sul diamante di casa.




TOZZONA U15 vs Castenaso

mercoledì 5 giugno 2019

Finisce con una sonora sconfitta per 14-1 la partita infrasettimanale tra la TOZZONA  Under 15 e i pari età del Castenaso giocata mercoledì pomeriggio sul diamante di via Punta.
I giocatori della TOZZONA REDSKINS IMOLA sono sembrati parecchio nervosi e con la testa già troppo proiettata alle vacanze estive quando ci sono ancora 4-5 partite da giocare.
Solo due valide (Rico e Pasquali) non possono certo lasciare lo staff tecnico sereno in vista della conclusione del campionato.

Stesso discorso vale per la difesa che ha concesso troppi errori che hanno fatto lievitare il risultato finale (partita sospesa per manifesta al 5^).
Sveglia ragazzi... ci sono ancora partite in cui poter dimostrare il vostro valore che sappiamo non essere questo.
Prossimo impegno mercoledì 12 sul campo di Ozzano con play-ball ore 16.45.




Castenaso vs TOZZONA U15

domenica 5 maggio 2019

Domenica 5 maggio giornata quasi invernale , con neve anche a bassa quote

Partita giocata in condizioni climatiche critiche quella che la nostra Under 15 ha dovuto affrontare sul campo del Castenaso è terminata col punteggio di 4-2 per i nostri avversari.
Un grandissimo ringraziamento ai genitori che hanno portato questi fortissimi guerrieri al campo a disputare una partita durissima contro una squadra molto impegnativa e ad un tempo veramente impossibile, comunque i nostri guerrieri si sono difesi dagli attacchi avversari e hanno contrattaccato facendo punti importanti e contenendo il gap tra le due squadre.
Al quinto inning in accordo con l'arbitro e per condizioni atmosferiche veramente assurde è stato concordato di terminare l'incontro con la possibilità di poterlo omologare.
Con quello che si è visto, restiamo del parere che in condizioni atmosferiche diverse o potendo portare a termine questo incontro poteva chiudersi diversamente.
Comunque i ragazzi hanno giocato un bellissimo baseball e cosa importantissima non hanno mai mollato.
Questo vuol dire che sta avvenendo il cambiamento atteso e cosa non da meno i ragazzi stanno capendo cosa vuol dire fare gioco di squadra e sostenersi l'uno con l'altro.

Complimenti Ragazzi!!




TOZZONA U15 vs Pianorese

mercoledì 1 maggio 2019

La TOZZONA Under 15 esce sconfitta sul diamante di casa dalla Pianorese dopo una partita che l’ha vista sempre rincorrere col punteggio di 10-15.
Il monte non ha sfigurato avendo comunque di fronte avversari più determinanti e con più esperienza sul campo “grande”. In battuta invece le mazze hanno inizialmente girato a vuoto per poi riprendersi nella seconda parte del match. Se il punteggio non è dilatato è grazie alla attenzione difensiva che ha contenuto al minimo gli errori.
Una maggiore precisione nel box avrebbe potuto cambiare le sorti della partita.
Prossimo impegno domenica 5 maggio  sul campo del Castenaso con play-ball ore 10.




TOZZONA U15 vs Fortitudo

domenica 28 aprile 2019

Fine settimana intenso ma poco fruttuoso per i nostri colori.

Stamattina in una partita condizionata dalla pioggia la nostra TOZZONA Under 15 ha dovuto cedere il passo ai coetanei della Fortitudo. Partita praticamente senza storia finita col punteggio di 20-6 per i nostri avversari.
Mazze imprecise ed errori hanno fatto sì che il punteggio lievitasse non lasciando spazio ad alcun tipo di rimonta.
Bisogna comunque reagire in vista del prossimo appuntamento di mercoledì 1 Maggio ancora sul diamante di via Punta contro la Pianorese.




Virtus Ozzano vs TOZZONA U15

venerdì 19 aprile 2019

Convincente prestazione della nostra Under 15 che espugnano il campo di Ozzano per 15-11.
Primi due inning in sostanziale equilibrio terminati sul 6-5 per gli Indiani che nei successivi inning hanno sfruttato gli errori difensivi chiudendo la partita all’inizio del 5°.
Prove positive anche sul monte ma i segnali migliori sono arrivati dalla battuta. I ragazzi hanno colpito e fatto male alla difesa.
Bravi ragazzi!!!
Complimenti a tutti!!

 




TOZZONA U15 vs Castenaso

domenica 7 aprile 2019

Domenica 7 è stata la volta della nostra U15 esordire in campionato contro il Castenaso.

I primi due inning si sono chiusi in sostanziale equilibrio con il punteggio di 3 a 1 per i nostri avversari.
Purtroppo nei successivi inning il Castenaso ha preso il largo chiudendo la contesa e portandosi sul punteggio di 8-2. I nostri Indiani hanno comunque reagito e con un moto di orgoglio hanno segnato 5 punti nel 7* e ultimo inning fissando il punteggio finale sul 7-8 per i nostri avversari.
La squadra ha comunque dimostrato di essere in grado di reagire e di avere i mezzi e le qualità per dire la sua nel proseguimento del campionato.
Da segnalare il bellissimo esordio di Turrini e Tarroni che, alla loro prima esperienza assoluta in campionato, hanno dimostrato di aver appreso gli insegnamenti degli allenatori battendo valido e aiutando in difesa.
Forza Indiani!! Il campionato è ancora lungo!







Google
 

L'indiano azzurro Day 10 Day 9 Day 8 Day 7 Day 6 Day 5 Day 4 Day 3 Day 2 Day 1



GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola