"L'Indiano Azzurro" - Day 5

Dal nostro inviato Giampaolo Baldisserri



Trebic 01/07/2019

 

La prima mattinata a Trebic inizia con la colazione alle 9,30 per poi dalle 10,30 trasferirsi in un parco adiacente all’Hotel per la preparazione atletica fino all’ora di pranzo. Location praticamente in mezzo ad un bosco veramente molto bello, fresco ed ombreggiato.

Fino alle ore 15,30 riposo in camera per poi verso le ore 16 dirigersi allo stadio dei Nuclear Trebic baseball Club, lo stadio che ospiterà i Campionati Europei.

Stadio veramente molto funzionale e tirato a lucido per l’occasione. Unica pecca la mancanza di illuminazione (mi ricorda qualcosa.. nda).

Ma la sfiga come al solito è sempre in agguato. Ed infatti proprio nel momento in cui la nostra Nazionale deve entrare in campo per “assaggiare l’erba”, inizia una fitta pioggia che impedisce così agli atleti di iniziare in orario l’allenamento perdendo alla fine quasi 1 ora.

Alle 18,30, come da programma, dobbiamo lasciare il campo per far posto alla Rappresentativa Russa che però, sportivamente e sapendo il disagio creato dalla pioggia, ci ha lasciato libero il BOX di battuta per 30’... quindi “большое спасибо россии” (se Google translator non sbaglia dovrebbe significare Grazie Mille Russia).

Il nostro indiano oggi pomeriggio si è allenato esterno destro, posizione nella quale si è dimostrato ampiamente all’altezza e successivamente come catcher nel Bullpenn con i lanciatori.

Riccardo è sempre molto tranquillo, si sta divertendo molto e socializza con tutti i compagni di avventura.

Domani alle ore 15 Cerimonia di Inaugurazione del Campionato Europeo Under 12. I nostri portacolori scenderanno poi in campo alle ore 18 contro la compagine del Belgio..  incrociamo le dita e speriamo di scrivere belle parole.

Voglio poi spendere qualche secondo per il lavoro che stanno facendo i tecnici federali. Sono veramente in gamba, sanno tenere il morale alto e sono consapevoli di avere di fronte 18 bambini di 12 anni che non hanno mai giocato insieme ma che dopo soli 5 giorni sono riusciti a trasformare in un unico gruppo affiatato che si muove all’unisono.

Veramente un grandissimo applauso a tutti loro e un in bocca al lupo ai ragazzi.

Comunque vada per i nostri atleti sarà un esperienza che non scorderanno mai nella loro vita.

Forza AZZURRI siamo tutti con voi!!

Forza Mio Indianino Azzurro!! Sei un grande (cuore di padre.. nda)!! Imola tutta è con te e ti vogliamo un mondo di bene!

Un abbraccio a tutti nella speranza di ritrovarci domani a raccontare di una vittoria.

Giampaolo Baldisserri

Notizia di lunedì 1 luglio 2019


Google
 

L'indiano azzurro Day 10 Day 9 Day 8 Day 7 Day 6 Day 5 Day 4 Day 3 Day 2 Day 1



GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola