"L'Indiano Azzurro" - Day 2

Dal nostro inviato Giampaolo Baldisserri

 

 
Buttrio 28/06/2019

 

Seconda giornata di lavori per la Nazionale Italiana di Baseball Under 12 impegnata nel raduno in vista dei Campionati Europei che prenderanno il via martedì 2 luglio (Italia-Belgio alle ore 18)

 

 

 

Sveglia che suona molto presto per i ragazzi per far si che alle 9,30 possano iniziare la prima seduta di allenamento per interni, esterni e simulazioni pratiche sulla “ballerina”.

 

Il caldo si fa sentire ma c’è ancora tempo per il batting practice fino alle 13.30.

 

Finalmente poi fino alle 16,30 la squadra può godere di un meritato riposo.

 

La ripresa pomeridiana ha visto gli atleti impegnati nuovamente in simulazioni difensive  fino alle 18,15, per poi affrontare la squadra Under 15 degli Staranzano Ducks in una partita lunga e faticosa. Risultato a parte (9-8 per gli Azzurri ndr), tutti gli atleti hanno dimostrato di essere sul pezzo nonostante le molte ore sul campo e di non farsi spaventare dal gran caldo (38°).

 

A mio modesto parere ho visto una squadra che sta incominciando a girare bene e che sta diventando...Squadra. Basti solo pensare che molti di loro non hanno mai giocato insieme e che fino a qualche settimana fa nemmeno si conoscevano.

 

Affrontano gli allenamenti con serietà, senso di responsabilità e serenità. Per quest’ultimo aspetto va fatto un enorme applauso ai Coach e al Manager Stefano Burato: non mancano durante i lavori battute scherzose tra loro e i ragazzi.

 

Il nostro ragazzo continua ad entusiasmarsi giorno dopo giorno dimostrando rispetto e serietà in tutto quello che fa e che gli viene chiesto sia dallo staff tecnico sia all’interno del gruppo.

 

Lui stesso dice di trovarsi molto bene e che sono tutti simpatici.

 

Oggi mi ha chiesto cosa aveva fatto il Pianoro contro il Castenaso credendo che fosse sabato (la fatica e il caldo giocano brutti scherzi)... domani speriamo solo di dargli una buona notizia.

 

Anche se lontano da casa il suo cuore è anche a Imola e non dimentica mai la sua squadra e i suoi allenatori.

 

Domani mattina alle 9,30 inizia la terza giornata di lavori che si concluderà con la partita contro la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia fresca di partecipazione al Trofeo delle Regioni.

 

Grazie a tutti per il sostegno e la vicinanza.

 

Vi abbraccio forte!

 

FORZA AZZURRI E FORZA AL NOSTRO RIKI 32!!

Giampaolo Baldisserri

Notizia di venerdì 28 giugno 2019


Google
 






GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola