News Serie C

FINALMENTE OK

lunedì 5 maggio 2025

 

OTTIMO RISVEGLIO -  REDSKINS IMOLA vs RAVENNA 24 a 12

Sabato temperatura ottima, giornata soleggiata anche se un po’ ventosa. I Redskins con un roster quasi al completo entrano sul diamante del Ravenna tranquilli e ben decisi di portarsi a casa un buon risultato. Il Ravenna schiera in campo quattro giocatori e due tecnici ex Redskins. Già dai primi innings i Pellerossa partono aggressivi sia in battuta che sulle basi e così sono parecchi i punti, anche se rimangono alcuni giocatori in base. Tre i lanciatori Redskins: Perez, Gangbo, Faraci che si alternano sul monte e come closer un ottimo Simone. Belle le valide: quella di Coro che fa entrare due punti e Diego con 3 su 5,

In questa gara si sono visti netti miglioramenti sia in attacco che in difesa anche se bisogna lavorare ancora su alcune azioni . Gara lunga di quasi quattro ore e dopo nove innings i Redskins vincono per 24 a 12.

Appuntamento domenica prossima a Imola sul diamante della Tozzona alle ore 15 la Serie C Redskins vs Yankees.




TERZA di campionato

domenica 27 aprile 2025

 

REDSKINS IMOLA vs MINERBIO

Gara non eccezionale la terza di campionato dei Redskins Imola della serie C contro il Minerbio stessa Serie sul Diamante della Tozzona a Imola. Molti gli errori commessi dalla difesa Imolese che hanno concesso l'ingresso di molti punti degli avversari nonostante le 11 valide battute dai giocatori Redskins, ma purtroppo sono stati tanti gli uomini lasciati in base e questo ha fatto sì che non crescessero i punti. La gara si e conclusa 14 a 5 per il Minerbio. Le distrazioni/errori purtroppo nel baseball sono spesso fatali perché è uno sport che non perdona. Sicuramente oggi in campo c'era una squadra giovane con scarsa presenza dei veterani  e quindi sicuramente un gruppo di giocatori che si deve fare le ossa e sconfitte come questa servono anche a crescere;  nella prossima gara si cercherà di fare meglio facendone tesoro. La squadra avversaria sempre pronta ad afferrare le occasioni delle incertezze dei giocatori Redskins, buone le battute del Minerbio e buone le prestazioni sul monte hanno indubbiamente  inciso sul risultato finale, Tre i lanciatori Imolesi che si sono alternati sul monte del diamante della Tozzona; le prestazioni sono state abbastanza altalenanti, concedono punti in alcuni inning ed in altri  lasciando gli avversari a zero. Buona la chiusura sul monte di Soglia Andrea, Si confida proprio il fatto che questa gara serva da monito per le successive e che questi errori a tratti banali non si ripetano più. Chiudiamo questo brutto periodo e prepariamoci per il prossimo incontro di Campionato per sabato 3 aprile con il Ravenna.




BATTUTA D'ARRESTO

lunedì 14 aprile 2025

 

Serie C REDSKINS IMOLA vs OZZANO VIRTUS

Battuta d'arresto per i Redskins Imola Baseball che perdono nella tana dell'Ozzano Virtus col punteggio di 12-17. A  causa delle condizioni atmosferiche la sfida è interrotta all'ottava ripresa. I “pellerossa” sono in formazione rimaneggiata per colpa delle molte mancanze, mancano sei giocatori. La maggioranza della rosa è costituita da elementi provenienti dall'under 18. Il pitcher partente è Edward Antonio Perez Cespedes che, inizia discretamente, ma poi, al quarto inning, va fuori fase e, tra basi per ball e valide dei giocatori avversari entrano 11 punti. I lanci sono tanti ma continua sul monte e alla fine quarto inning lo sostituisce Marco Faraci, classe 2009, che aveva già lanciato in settimana anche con l'Under18. Il giovanissimo giocatore si disimpegna molto bene. Per quanto riguarda il settore giovanile, l'Under 15 Tozzona al Falchi ha battuto la Fortitudo Eagles mentre l'Under 12 Tozzona ha vinto contro Minerbio.

Altri risultati del girone G della serie C: Pianoro – Modena 24-5, Ravenna – Minerbio 16-11, Toselli-Yankees – Castenaso 9-3.

Classifica: Ozzano Virtus, Toselli-Yankees 1000 (2 vinte – 0 perse); Castenaso, Pianoro, Ravenna, Redskins 500 (1-1); Minerbio, Modena 0 (0-2).




PRIME GARE DI CAMPIONATO

lunedì 7 aprile 2025
Serie C

Pronti .. partenza ..via ...anzi vento e tanto freddo.
Inizia così il campionato dei Pellerossa "più anziani" o meglio la Serie C Redskins Imola Baseball. In una domenica pomeriggio ventosa e tanto fredda, nel diamante della Tozzona la Serie C si è vista vittoriosa per 17 a 2 contro un giovane Modena 2. Molte basi ball, alcune valide e qualche errore hanno portato i Redskins a concludere l'incontro al settimo inning per manifesta superiorità. Questa è solo la prima gara di campionato, ancora tanto è il lavoro da fare e tutti i giocatori Redskins sono ben disposti ad impegnarsi.Prossimo incontro di campionato a Ozzano domenica 13 aprile nel pomeriggio.

Under 15

 

Larga vittoria per i  Pellerossa della Under 15 nella prima gara di campionato contro la - Fortitudo Baseball Settore Giovanile - Hawks. Dopo un mese di marzo molto piovoso che non ha dato la possibilità alla squadra di affrontare partite amichevoli, un inizio migliore non potevamo aspettarcelo. Monte solido, mazze calde e difesa attenta sono state le chiavi della mattinata imolese. Ottimo lavoro Indiani

Under 12

 

Prima uscita stagionale anche per i piccoli Indiani della Under 12 sul campo del Castenaso. I ragazzi guidati da Ice e Gucc si sono ben comportati in campo ma, essendo per tanti di loro la prima partita con “i grandi”, hanno pagato l’emozione della prima volta. La strada però è quella giusta. Bravi Pellerossa continuate a lavorare sodo.









Prossimi appuntamenti




GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola