News

FINALMENTE OK

lunedì 5 maggio 2025

 

OTTIMO RISVEGLIO -  REDSKINS IMOLA vs RAVENNA 24 a 12

Sabato temperatura ottima, giornata soleggiata anche se un po’ ventosa. I Redskins con un roster quasi al completo entrano sul diamante del Ravenna tranquilli e ben decisi di portarsi a casa un buon risultato. Il Ravenna schiera in campo quattro giocatori e due tecnici ex Redskins. Già dai primi innings i Pellerossa partono aggressivi sia in battuta che sulle basi e così sono parecchi i punti, anche se rimangono alcuni giocatori in base. Tre i lanciatori Redskins: Perez, Gangbo, Faraci che si alternano sul monte e come closer un ottimo Simone. Belle le valide: quella di Coro che fa entrare due punti e Diego con 3 su 5,

In questa gara si sono visti netti miglioramenti sia in attacco che in difesa anche se bisogna lavorare ancora su alcune azioni . Gara lunga di quasi quattro ore e dopo nove innings i Redskins vincono per 24 a 12.

Appuntamento domenica prossima a Imola sul diamante della Tozzona alle ore 15 la Serie C Redskins vs Yankees.




MERAVIGLIOSI

sabato 3 maggio 2025

 

MINIBASEBALL ……..CHE …….SPETTACOLO !!!!!!!

I terribili MINI Redskins hanno esordito sul campo di via Punta con una bellissima partita contro i pari età del Modena
Risultato finale? ! ?
Tanti sorrisi e . . . . . . . . tanto  divertimento ……….
Orgogliosi di voi BIMBONI




TERZA di campionato

domenica 27 aprile 2025

 

REDSKINS IMOLA vs MINERBIO

Gara non eccezionale la terza di campionato dei Redskins Imola della serie C contro il Minerbio stessa Serie sul Diamante della Tozzona a Imola. Molti gli errori commessi dalla difesa Imolese che hanno concesso l'ingresso di molti punti degli avversari nonostante le 11 valide battute dai giocatori Redskins, ma purtroppo sono stati tanti gli uomini lasciati in base e questo ha fatto sì che non crescessero i punti. La gara si e conclusa 14 a 5 per il Minerbio. Le distrazioni/errori purtroppo nel baseball sono spesso fatali perché è uno sport che non perdona. Sicuramente oggi in campo c'era una squadra giovane con scarsa presenza dei veterani  e quindi sicuramente un gruppo di giocatori che si deve fare le ossa e sconfitte come questa servono anche a crescere;  nella prossima gara si cercherà di fare meglio facendone tesoro. La squadra avversaria sempre pronta ad afferrare le occasioni delle incertezze dei giocatori Redskins, buone le battute del Minerbio e buone le prestazioni sul monte hanno indubbiamente  inciso sul risultato finale, Tre i lanciatori Imolesi che si sono alternati sul monte del diamante della Tozzona; le prestazioni sono state abbastanza altalenanti, concedono punti in alcuni inning ed in altri  lasciando gli avversari a zero. Buona la chiusura sul monte di Soglia Andrea, Si confida proprio il fatto che questa gara serva da monito per le successive e che questi errori a tratti banali non si ripetano più. Chiudiamo questo brutto periodo e prepariamoci per il prossimo incontro di Campionato per sabato 3 aprile con il Ravenna.




BATTUTA D'ARRESTO

lunedì 14 aprile 2025

 

Serie C REDSKINS IMOLA vs OZZANO VIRTUS

Battuta d'arresto per i Redskins Imola Baseball che perdono nella tana dell'Ozzano Virtus col punteggio di 12-17. A  causa delle condizioni atmosferiche la sfida è interrotta all'ottava ripresa. I “pellerossa” sono in formazione rimaneggiata per colpa delle molte mancanze, mancano sei giocatori. La maggioranza della rosa è costituita da elementi provenienti dall'under 18. Il pitcher partente è Edward Antonio Perez Cespedes che, inizia discretamente, ma poi, al quarto inning, va fuori fase e, tra basi per ball e valide dei giocatori avversari entrano 11 punti. I lanci sono tanti ma continua sul monte e alla fine quarto inning lo sostituisce Marco Faraci, classe 2009, che aveva già lanciato in settimana anche con l'Under18. Il giovanissimo giocatore si disimpegna molto bene. Per quanto riguarda il settore giovanile, l'Under 15 Tozzona al Falchi ha battuto la Fortitudo Eagles mentre l'Under 12 Tozzona ha vinto contro Minerbio.

Altri risultati del girone G della serie C: Pianoro – Modena 24-5, Ravenna – Minerbio 16-11, Toselli-Yankees – Castenaso 9-3.

Classifica: Ozzano Virtus, Toselli-Yankees 1000 (2 vinte – 0 perse); Castenaso, Pianoro, Ravenna, Redskins 500 (1-1); Minerbio, Modena 0 (0-2).




..... E SONO DUE .....

domenica 13 aprile 2025

 

Seconda vittoria per i Pellerossa della Under 15 che tornano dallo Stadio Falchi di Bologna con una netta vittoria per 12-3 ai danni della Fortitudo Eagles
Bella presentazione corale con mazze calde in attacco e una difesa molto attenta che ha concesso pochissimo agli avversari.
Adesso sosta Pasquale ma testa già al prossimo impegno casalingo di domenica 27 aprile.
Forza Indiani




... CASA DOLCE CASA ...

sabato 12 aprile 2025

 
Esordio casalingo per gli Indiani della Under 12 e …..… bellissima vittoria !!!
Il ritorno a casa dei “piccoli” non poteva che iniziare in maniera migliore… con una larga vittoria 20-7 contro il Minerbio Under 12.
Questo è solo l’inizio!! Avanti tutta Piccoli Pellerossa !!!!




... SULLA BUONA STRADA.....

giovedì 10 aprile 2025

 

Inizia con una sconfitta 9-8 a San Lazzaro la stagione per i nostri Indiani Under 18 REDSKINS di “Imol-Oro”
La giovane squadra composta da ragazzi di Imola e Pianoro non è riuscita a portare a casa la vittoria ma ha dimostrato che la strada intrapresa è quella giusta
Forza Ragazzi.. era solo la prima.




..... CIAK ... SI INIZIA ....

mercoledì 9 aprile 2025

 

E anche per gli Indiani della Under 14 TOZZONA c’è stato il primo playball della stagione.
Partita divertente terminata col punteggio di 9-4 in favore della Fortitudo che ha però dimostrato che il lavoro svolto sul giovane roster ha portato dei grossi miglioramenti
Forza Indiani ………….... è solo l’inizio di una bellissima stagione.




PRIME GARE DI CAMPIONATO

lunedì 7 aprile 2025
Serie C

Pronti .. partenza ..via ...anzi vento e tanto freddo.
Inizia così il campionato dei Pellerossa "più anziani" o meglio la Serie C Redskins Imola Baseball. In una domenica pomeriggio ventosa e tanto fredda, nel diamante della Tozzona la Serie C si è vista vittoriosa per 17 a 2 contro un giovane Modena 2. Molte basi ball, alcune valide e qualche errore hanno portato i Redskins a concludere l'incontro al settimo inning per manifesta superiorità. Questa è solo la prima gara di campionato, ancora tanto è il lavoro da fare e tutti i giocatori Redskins sono ben disposti ad impegnarsi.Prossimo incontro di campionato a Ozzano domenica 13 aprile nel pomeriggio.

Under 15

 

Larga vittoria per i  Pellerossa della Under 15 nella prima gara di campionato contro la - Fortitudo Baseball Settore Giovanile - Hawks. Dopo un mese di marzo molto piovoso che non ha dato la possibilità alla squadra di affrontare partite amichevoli, un inizio migliore non potevamo aspettarcelo. Monte solido, mazze calde e difesa attenta sono state le chiavi della mattinata imolese. Ottimo lavoro Indiani

Under 12

 

Prima uscita stagionale anche per i piccoli Indiani della Under 12 sul campo del Castenaso. I ragazzi guidati da Ice e Gucc si sono ben comportati in campo ma, essendo per tanti di loro la prima partita con “i grandi”, hanno pagato l’emozione della prima volta. La strada però è quella giusta. Bravi Pellerossa continuate a lavorare sodo.




PRIMA USCITA GIOCATORI BASEBALL

domenica 23 marzo 2025

 

Tempo finalmente clemente e prima sgambata in campo per la nostra Under18 che quest’anno scenderà in campo con la collaborazione del PIANORO……avversario  di giornata !!?? …….  la serie C del PIANORO BASEBALL

Ottima prova dei ragazzi che hanno fatto buone cose e una amalgama già abbastanza rodata 

Dai che la stagione si avvicina velocemente

 


 




PRIMA USCITA Under 12

sabato 22 marzo 2025

 

Prima uscita stagionale anche per i nostri piccoli Indiani della Under12 che sabato pomeriggio a Pianoro hanno esorcizzato il maltempo e partecipato al torneo…….e che pomeriggio.
3 partite importanti che significano tanti turni di battuta
Avanti tutta piccoli Indiani




Finali Torneo CITTA' DI BOLOGNA

domenica 16 febbraio 2025

 

Si è concluso il Torneo CITTA’ DI BOLOGNA. 2024-2025  i nostri piccoli Indiani hanno dato spettacolo con grinta e tanto divertimento.

Bravissimi tutti. In questo settore non conta il risultato, ma conta la passione, il divertimento e la crescita.

Tutti piccoli campioni




Ripresa allenamenti

lunedì 20 gennaio 2025

 

Eccoci pronti alla linea di foul per un nuovo anno di baseball a Imola ! Il gruppo dei veterano ha ripreso in questi giorni gli allenamenti serali per questo campionato 2025. I giovani Pellerossa invece sono già attivi da novembre presso la tensostruttura del Centro Sociale Tozzona.

I Redskins/Tozzona schiereranno anche quest’anno sul diamante Imolese diverse categorie: Under 18, Under 15, Under 14, Under 12, MINIBASEBALL e l’immancabile Serie C.

Alcuni nomi importanti per il “meraviglioso giuoco” del baseball faranno ritorno tra le nostre fila in veste di Tecnici! Andrea Gamberini, ex giocatore Redskins e giocatore di rilievo nelle serie superiori della nostra regione; Enrico Capelli Ice già giocatore Redskins  e allenatore presso altre Società.

Altre notizie succulenti riguardano il più veterano tra i veterani Federico “dedoune” Cortini che oltre ad essere: giocatore in Serie C, Allenatore dell’Accademia E. R. Centro Baseball (presente in Imola per il terzo anno consecutivo) e preparatore atletico assumerà il ruolo di Direttore  Tecnico di entrambe le Società.

Non dimentichiamoci del grande lavoro che svolgono i nostri allenatori con le categorie giovanili, non solo a Imola, ma anche nel circondario. Come l’impegno preso da Viliam Guc Guccini a Castel San Pietro Terme nel portare il gioco del baseball anche tra i giovani Castellani. Uno degli obiettivi principali di quest’anno rimane, come ci tengono a sottolineare i Presidenti Poli e Soglia, quello di veder crescere tecnicamente in armonia e divertendosi assieme i nostri ragazzi e le nostre ragazze.

Tra lanci e battute si prosegue con costanza e determinazione in quello che sarà un anno pieno di baseball.! Buon campionato a tutti.




Elezione presidente regionale

domenica 19 gennaio 2025

 

L’Emilia Romagna ha un nuovo Comitato Regionale FIBS

Eletto alla presidenza Riccardo Soglia per il quadriennio olimpico 2024-2028.

L’Assemblea delle Società emiliano-romagnole ha eletto domenica 19 gennaio il Comitato regionale FIBS per il quadriennio appena iniziato.

I 34 Club presenti, sui 43 Aventi diritto al voto, hanno scelto Riccardo Soglia per la guida della Regione, insieme ai Consiglieri Tiziano Pellegrini, Roberto Franceschini, Davide Sartini e Mattia Forlani.

Ai neo-eletti vanno gli auguri di un buon lavoro da parte del Presidente FIBS Marco Mazzieri a nome di tutto il movimento italiano del baseball e del softball.

Nella foto: fra i Consiglieri Federali Ettore Finetti, Presidente dell’Assemblea, e Federica Morri, da sinistra, Tiziano Pellegrini, Roberto Franceschini, Riccardo Soglia, Mattia Forlani e Davide Sartini.












GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola