News Serie C
FINE CAMPIONATO SECONDO POSTO
martedì 30 luglio 2024
Serie C - VIRTUS OZZANO-REDSKINS IMOLA 1-12 (7°)
Ancora una manifesta superiorità per i Redskins nell'ultima partita della stagione, che vendicano la sconfitta casalinga subita all'andata e guadagnano il secondo posto finale nel girone proprio a spese di Ozzano per i migliori risultati nei confronti diretti. Greg Montroni non parte benissimo sul monte imolese, al primo inning subisce un punto concedendo tre basi ball ma si riprende benissimo. Solo una valida concessa al line up emiliano e cinque strike out, per lasciare al quinto il monte a Simone Grendene che chiude con tre valide concesse, nessuna base e sei strike. L'interbase-lanciatore colpisce anche con la mazza con un buon 2/3, così come il catcher Fabio Lentini mentre Coroli, Vignali, Turrini e Perez realizzano una valida a testa. Buon risultato anche per la Under 14 che arriva terza al Torneo di Ravenna, sconfitta solo in semifinale dal Crocetta Parma che poi si è aggiudicata il primo posto. (n.v.)
ANCORA UNA VITTORIA
lunedì 22 luglio 2024
Serie C - REDSKINS vs Cral “E.Mattei” RAVENNA 14 - 1 (7°)
Ancora una vittoria con manifesta superiorità al 7° inning per i Redskins contro i giovani della seconda squdra del “Cral Mattei” di Ravenna. Le note più che positive sono la crescita sul monte di lancio di Greg Montroni (ip 5; so 11; bb 3) e un'acquisita sicurezza come rilievo per Eddy Perez (ip 2; so 4) che hanno concesso una sola battuta valida a testa. Solo un punto per i ravennati costruito da un triplo su Perez appena entrato, favorito anche da una cincischiata all'esterno, e un errore della difesa imolese. Nel box di battuta, nove valide per Imola con un doppio di Turrini, 2/4 per Lentini e Baldisserri e una valida a testa di Coroli, Poli, Grendene e il rookie Neri. Domenica prossima interessante sfida contro la Virtus a Ozzano per vendicare la sconfitta subita in casa dai Redskins all'andata, ma sembrava un'altra squadra.(n.v.)
TROPPO CALDO
mercoledì 17 luglio 2024
Serie C Redskins vs Minerbio 16-0
Più caldo di così forse solo nell’inferno di Dante. Ma i Redskins non si fermano.
Partenza veloce ed efficace dei Pellerossa che segnano già dal primo inning sei punti, poi un punto al secondo e cinque al terzo.
Zero punti al quarto e quinto inning, quattro al 6 e zero punti al settimo e così si chiude la gara per manifesta.
Due le valide per Lentini e Coroli mentre Turrini Luca conta un doppio e una valida. Un singolo per Baldisserri, Grendene, Vignali e Perez.
Solo due le valide degli avversari.
Con poco più di ottanta lanci esegue una ottima prestazione sul monte il partente imolese Montroni e chiude efficacemente Perez Edward.
Prossima gara domenica 21/07 sul diamante di casa alla Tozzona contro Ravenna. ….. speriamo faccia meno caldo.
ANCORA UNA VITTORIA
lunedì 15 luglio 2024
Serie C - REDSKINS vs Cral “E.Mattei” RAVENNA 14 - 1 (7°)
Ancora una vittoria con manifesta superiorità al 7° inning per i Redskins contro i giovani della seconda squdra del “Cral Mattei” di Ravenna. Le note più che positive sono la crescita sul monte di lancio di Greg Montroni (ip 5; so 11; bb 3) e un'acquisita sicurezza come rilievo per Eddy Perez (ip 2; so 4) che hanno concesso una sola battuta valida a testa. Solo un punto per i ravennati costruito da un triplo su Perez appena entrato, favorito anche da una cincischiata all'esterno, e un errore della difesa imolese. Nel box di battuta, nove valide per Imola con un doppio di Turrini, 2/4 per Lentini e Baldisserri e una valida a testa di Coroli, Poli, Grendene e il rookie Neri. Domenica prossima interessante sfida contro la Virtus a Ozzano per vendicare la sconfitta subita in casa dai Redskins all'andata, ma sembrava un'altra squadra.(n.v.)
MANIFESTA SUPERIORITA'
domenica 7 luglio 2024
REDSKINS Serie C vs SAN LAZZARO 16-2 (7°)
Un San Lazzaro già ai play off lascia il primo scalpo della stagione, per manifesta superiorità, ai Redskins. I verdi emiliani sono apparsi anche troppo rilassati alternando sul monte ben sei lanciatori, ma lasciando a riposo i migliori partenti. Ben 18 le basi ball e solo sei strike out, anche se le sole tre valide colpite sono state da due basi. I Redskins non hanno dovuto dannarsi più di tanto con Simone Grendene ottimo partente (5ip; 2 h; 1 bb; 4so) e Greg “Diesel” Montroni che non è stato da meno (2 ip; 1H; 2 bb; 2 so).Nel box di battuta 2/4 di Luky Turrini con un triplo, 2/3 di Baldisseri, una valida a testa per Vignali e Recchini e un bel doppio di Salas. Adesso la squadra appare meglio registrata che all'inizio stagione e giàa domenica prossima a Minerbio si potrebbe stabilire se è possibile dare la caccia al secondo, posto per ora saldamente nelle mani della Virtus Ozzano. (nino villa)
REDSKINS vs RIMINI' 86
lunedì 24 giugno 2024
REDSKINS serie C vs RIMINI'86 risultato 9-10
La vittoria sul campo è andata ai giovanissimi adriatici ma probabilmente Imola vincerà 9-0 a tavolino in quanto il Rimini'86 gioca in deroga al regolamento. I Redskins hanno buttato una partita che era stata dominata sul monte di lancio da Gregorio Montroni e la squadra era in vantaggio alla fine del 5° inning per 6-1. Greg ha lasciato per regola, in quanto U18, ad un Francesco Ramella non in giornata e, complice anche un errore, Rimini si è portata sul pari segnando cinque punti nella settima ripresa. Ha fatto ben sperare il punto di vantaggio nella parte bassa della stessa, dopo che Edward Perez aveva preso possesso del mound Redskins. Ottima la sua partita da pitcher con cinque K e zero valide, ma su una lunga battuta gli esterni imolesi si sono ostacolati e Rimini ha segnato i due punti del sorpasso definitivo. La vittoria a tavolino, che ai Redskins serve a poco, non cancella l'amarezza di aver buttato alle ortiche un incontro già vinto, con quindici valide contro otto. Quasi tutto il line up ha colpito duro: Turrini a 1000 con 5/5, Vignali 3/5 con triplo e doppio, Poli e Baldisserri 2/5 con un doppio, Coroli 2/5 e peccato per l'espulsione, Perez un doppio e Recchini una valida. Domenica il campionato riposa per riprendere il 7 luglio contro la capolista San Lazzaro, alla Tozzona alle ore 15. (nino villa)
incredibile ma vero....si vince
lunedì 17 giugno 2024
La Serie C Redskins incredibile ma vero….. vince 7 a 0 verso Montegranaro.
Si lancia strike, si fanno gli out, si batte e si fanno punti. Così si gioca a baseball.
Finalmente una vittoria convincente contro una squadra con una media vittorie in campionato nettamente superiore ai Redskins. Il monte di lancio con Montroni e Ramella molto producente, 5 inning il primo con 6 K e 4 inning il secondo con 4 K. Un solo errore difensivo dei Redskins ed un attacco Pellerossa che ha sfruttato al meglio le situazioni fallose avversarie. Ottimo Perez al piatto con un doppio e un triplo e 3 RBI portati a casa. I Redskins rientrano dalla trasferta a Montegranaro con un shutout.
Prossima gara domenica 23 giugno a Imola nel campo alla Tozzona verso Rimini ’86 alle ore 15.
REDSKINS vs Serie C RICCIONE
mercoledì 5 giugno 2024Nel baseball .... si può vincere, si può perdere o può piovere. Domenica giornata nuvolosa ... ma si gioca. La gara inizia bene per i Giocatori dell'Imola, sul monte di lancio per 5 inning Greg tiene a bada le mazze avversarie anche con 12 strike out (K). Si arriva al settimo inning con punteggio 0 a 0. Poche sono le battute valide. negli ultimi inning gli avversari riescono a segnare più punti e la gara finisce con il punteggio 4 a 2 per gli avversari del Riccione. Troppi ancora gli errori/distrazioni in difesa e si batte ancora troppo poco. Molti gli uomini rimasti sulle basi o al piatto di casa. Per una gara che vista sulla carta, poteva andare decisamente in maniera differente da entrambi le parti.
Prossima settimana il baseball è a riposo visto lo stop dei campionati per il *tdr2024* che avrà luogo in Piemonte dal 6 al 9 giugno.
Domenica 9 a Imola tutti gli atleti delle varie Associazioni Sportive parteciperanno alla 23° edizione "SPORT AL CENTRO".
Prossima gara della Serie C il 16 giugno in trasferta a Montegranaro:
........ MA VINCE IMOLA REDSKINS ........
martedì 28 maggio 2024Serie C REDSKINS vs FALCONS TORRE PEDRERA 7-7
Strana vittoria quella dei Redskins contro la seconda squadra dei Falcons di serie B. Dopo un arrivo in seconda base da parte di Lentini, giudicato fuori corsia dall'arbitro e conseguente eliminazione per interferenza e doppio gioco difensivo, gli animi si sono inutilmente scaldati. Non era successo niente e il catcher Imolese aveva aiutato il seconda base avversario a rialzarsi, ma in campo sono saltati i nervi a qualcheduno e sono volate parole grosse, così l'arbitro ha espulso un giocatore per parte. Ma i Falcons si erano presentati in numero contati di nove giocatori e con l'espulsione non avevano più il numero necessario per continuare a giocare. La partita era sul 7-7 e Imola ha vinto per regola un brutto incontro in cui la difesa rossoblù ha commesso ben sei errrori, permettendo al Torre Pedrera di restare sempre in scia. Di positivo le buone prove dei giovani Redskins, sia sul monte di lancio che alla battuta: il partente Greg Montroni ha lanciato per 4.2 inning subendo solo tre valide con sei strike out e tre basi ball, Francesco Ramella in 2.1 riprese ha subito due hit ottenendo tre strke out e concedendo solo una base ball. Nel box di battuta bene Alex (2/3), Diego (2/2) e un triplo, Riky (1/2).
Domenica prossima per i Redskins ancora una gara dell'Intergirone a Riccione. In Serie A un'altra partita da vincente per Alex Bassani (ex Redskins) della Fortitudo Bologna, a Macerata (n.v.)
REDSKINS vs Serie C OZZANO VIRTUS
lunedì 20 maggio 2024Alle 15.00 parte il Gran Premio F1 e alla stessa ora si inizia a giocare al campo da baseball. Giornata poco favorevole per la serie C Redskins che perde contro serie C Ozzano Virtus per 10-7. I giocatori della Virtus partono subito velocemente nel primo inning con un triplo che porta a caa ben due punti, ma anche i giocatori Redskins si impegnano e immediatamente c'è il pareggiano. Per alcuni innig i Pellerossa vanno e rimangono in vantaggio con un ottimo Greg sul monte. Da evidenziare il triplo del ricevitore Lentini. Poi arriva il sesto inning devastante, per un errore della difesa che non fa l'eliminato, cambia il gioco..... entrano 6 punti. Sul monte prima sale Gualandi e poi il closer Grendene che ferma la serie negativa dei punti. Lo stesso negli inning successivi conclude con ottimi lanci e 7 K. una gara che ci lascia con l'amaro in bocca. Ancora troppi errori e distrazioni in difesa e poche valide in battuta.
Buoni gli incontri delle giovanili: Under 18 due vittorie in due gare nella settimana, prima contro Pianoro e poi contro il Minerbio. Buona anche la prestazione vincente dell'Under 14. Ottima crescita del Minibaseball.
Appuntamento la prossima donenica a Imola per la serie C, si giocherà contro il Torre Pedrera Falcon's alle ore 15.
Serie C REDSKINS vs Serie C RAVENNA
lunedì 13 maggio 2024In una bella giornata soleggiata una partita in quel di Ravenna per i Pellerossa di Imola. Gara vinta per 9 a 5. Buona la prestazione dei lanciatori: Gregorio Montroni con 6 K, 4 punti subiti ma solo uno guadagnato sul lanciatore. Alla fine del quinto inning Greg viene sostituito dal rilievo Gabriele Gualandi con 4 K e solo un punto subito dagli avversari. Buona la prestazione dei giocatori Redskins, tra cui Salas Alex 4/6. Molto significativo il quinto inning, dove per una lenta partenza del lanciatore del Ravenna entrano 3 punti su base ball. Significative anche le valide di Grendene, Perez, Vignali, Poli e anche di altri giocatori Redskins. Purtroppo rimangono ancora troppi gli errori in difesa.
Prossimo appuntamento della serie C domenica 19 maggio a Imola sul diamante della Tozzona contro Ozzano Virtus alle ore 15.00. Si spera in una domenica piena di sole anche perchè a Imola ci sarà la F1.
REDSKINS vs MINERBIO
martedì 7 maggio 2024REDSKINS vs MINERBIO punteggio 16-15
Finalmente i Redskins hanno tolto lo zero dalla classifica nella gara con il Minerbio. Molte le battute valide, così come gli errori che hanno reso difficile la vita dei lanciatori, sia il partente sia i rilievi. Per i Redskins partente Gabriele Gualandi è rimasto sul monte per quattro inning ed ha lasciato a Gregorio Montroni per 2.2, fino al 7°inning. Con due eliminazioni "Greg" ha subito una valida e due doppi che hanno portato gli Emiliani del Minerbio sul 15-13. Gregorio ha poi lasciato il posto all'ottimo Simone Grendene ed è stato schierato in seconda base. Scelta azzeccata per il terzo lanciatore "Simo" che ha chiuso l'inning con uno strke out subendo solo una valida poi ha concluso il nono inning da vincente con altri tre K. Montroni si è fatto applaudire per una presa in back hand ed eliminazione in prima base, che spegneva la fuga del Minerbio. All'ultimo inning ancora un concentrato Montroni guadagnava una base ball, proseguiva in seconda su sacrificio di Coroli e segnava il punto della vittoria su una lunga valida di Perez. Nel box, Coroli 2/4 con un triplo; doppio e triplo per Baldisserri uscito poi per una contrattura, Turrini 4/6, Vignali e Lentini 2/5, Pieri 2/4 con un doppio e valide anche per Salas Jr. e Recchini.
Domenica prossima i Redskins giocheranno a Ravenna contro la seconda squadra del Cral Mattei.
Buone prove anche degli Imolaesi che lanciano in serie A: Alex Bassani della Fortitudo Bologna ha ottenuto due salvezze nelle gare vittoriose contro Grosseto e Parma, mentre Luca Freddi è salito sul monte in tre occasioni nelle vittorie del Godo contro A's Bologna, Lions Nettuno e Sesto Fiorentino. (n.v.)
REDSKINS vs PESARO
lunedì 22 aprile 2024
REDSKINS vs PESARO punteggio 1-11 al 7° inning
Brutto esordio in casa per i Redskins che perdono per manifesta superiorità al 7° da un Pesaro apparso ben rodato in tutti i reparti. I marchigiani sono andati in vantaggio nella terza ripresa ed hanno incrementato il vantaggio fino alla settima sul giovane pitcher imolese Francesco Ramella, subentrato a Gabriele Gualandi. I Redskins sono apparsi l'ombra della squadra vista nelle passate stagioni; solo quattro valide contro il triplo di quelle avversarie, con un Rodriguez a fare da mattatore con 4/5 di cui due doppi. In difesa ben cinque sono stati gli errori dei padroni di casa che devono ritornare in carreggiata al più presto. Di positivo, buone le prestazioni dei giovani Baldisserri e Recchini e volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, per la formula del campionato niente è perduto nel girone G col Pesaro, girone H, si è trattato di una partita di Intergirone ed essendo probabile che gli Adriatici vincano contro tutte le squadre del girone dei Redskins, ai ragazzi di Salas e Soglia basterà vincere con le avversarie dirette Ozzano, Minerbio, San Lazzaro e Ravenna 2.
L'impresa non è impossibile e la verifica si avrà già domenica prossima nel diamante del San Lazzaro. (nino villa)
BASEBALL REDSKINS-TOZZONA
mercoledì 17 aprile 2024
Dopo i festeggiamenti per il 40° della fondazione, con lo scudetto di A2 del 2017 e la riconferma nel 2018 per salire in serie A, poi rinunciata, i Redskins hanno ripreso ad allenarsi in vista del prossimo campionato di serie C che inizierà il 21 aprile. Play ball alla Tozzona con Pesaro, alle 15.
I ragazzi del presidente Poli sono stati inseritinel girone G, con partite di andata e ritorno, assieme a Minerbio, Ozzano, San Lazzaro e la seconda squadra del Ravenna, e disputare l'intergirone I con Riccione, Pesaro, le seconde squadre di Rimini e Torre Pedrera e Montegranaro, con partite di sola andata. Nel roster la novità principale è rappresentata dal ritorno di Nicolò Clemente, già rossoblù nel 2018. Il lanciatore, classe 1998, è stato una meteora nel panorama dell'old game italiano. Da Pianoro, nel 2014 firmò un contratto con i Boston Red Sox, campioni MLB e per due anni giocò nelle loro minors. Tornato alla Fortitudo nel 2017 non ebbe molto spazio anche se arrivò anche in Nazionale e l'anno dopo approdò a Imola, contribuendo alla qualificazione per la serie A . Ancora in Fortitudo, successivamente scomparve dalle scene e fa molto piacere vederlo riapparire a Imola per rimettersi in gioco nella serie minore.
Alla squadra mancherà Luca Freddi, passato al Godo in serie A. E' tornato a Imola Gabriele Gualandi, pitcher cinquantenne da Sasso Marconi dalla inesauribile voglia di giocare. La new entry è Alessio Pieri, esterno, in prestito da Cesena. Confermato lo staff tecnico dello scorso campionato e il roster di giovani e “nonni” con alcuni U 18 che faranno entrambi i campionati e due ragazzi che potranno disputare anche la U 15. I “nonni” rimasti sono: Coroli Andrea, Cortini Federico, Grendene Simone, Lentini Fabio, Poli Davide, Turrini Luca, Vignali Lorenzo.
Le giovanili della Tozzona disputeranno i campionati U15, U14, minibaseball e U12 in collaborazione con Faenza.
Per il terzo anno alla Tozzona funzionerà ancora l'Accademy Emilia-Romagna Centro della Fibs, gestita da capitan Fedo Cortini, con quattro giocatori dei Redskins: Diego Salvatori, Marco Faraci, Daiel Tomassini e Justin Gangbo.
(nino villa)
Amichevoli di marzo
domenica 17 marzo 2024
SI RIPARTE CON LA SERIE C
giovedì 1 febbraio 2024
E da qualche settimana che anche i nostri “vecchi” Pellerossa della prima squadra (Redskins Serie C) hanno iniziato gli allenamenti in vista della prossima stagione.
Martedì 16 gennaio il Presidente della Redskins Imola Baseball Mauro Poli ha organizzato un ritrovo per tutti i giocatori della Serie C e in questo breve incontro ha illustrato gli obiettivi del 2024. Giocare con onestà, divertirsi e fare crescere i giovani.
In bocca al lupo Squadra per un buon campionato.