News
SI CONTINUA A VINCERE E...NE MANCA ANCORA UNA
22 settembre 2024
SI CONTINUA A VINCERE
Ancora una vittoria per i ragazzi della Under 15 che nella terza partita di Coppa Regione espugnano il campo del Castenaso per 13-2.
Ottimo lavoro Redskins
29 settembre 2024
W… W … W… E NE MANCA UNA
Vittoria all’ultimo respiro per i nostri Pellerossa della Under 15 che al termine di 7 emozionanti inning battono il San Lazzaro per 4-3. Bellissima gara dove tutti i giocatori sono entrati in campo.
Ora diventa decisivo il recupero contro il Pianoro per decidere chi domenica 6 ottobre si batterà nelle finali regionali di Coppa Regione
Forza Redskins
SCUDETTO IN SALSA PELLEROSSA
SCUDETTO IN SALSA PELLEROSSA
Congratulazioni alle Bluegirls Bologna Softball per la conquista dello SCUDETTO nelle categorie under 18 e under 13!!!
..e una piccola parte di questi titoli la sentiamo anche nostra grazie ad Ilaria Nanni (under18), Viola Faraci e Camilla Rosa (under13) che continuano a vestire anche i nostri colori.. FANTASTICHE LE NOSTRE GIRLS
VINTA ANCHE QUESTA
SI SOFFRE MA… … W … W … W ….
Ancora una vittoria anche se un pò sofferta e molto impegnativa per i ragazzi della U18 che sul diamante di via Punta mercoledì hanno sconfitto 1-0 i pari età del Modena
Bravi Pellerossa ……… ne manca ancora una !!!!!!
A CASTEL SAN PIETRO IL BASEBALL C'E'
Un'estate da ricordare per la Scuola di baseball di Castel San Pietro Terme, parte integrata delle squadre giovanili dei Redskins della Tozzona di Imola.
Il Coach Guccini, che da anni promuove questo sport nelle scuole primarie e secondaria di primo grado e nei Centri Estivi di Castel San Pietro Terme, quest'estate ha proseguito senza sosta fino ad ospitare nel bellissimo campo in Pedagna a Imola più di 130 ragazzini dai 6 ai 13 anni che si sono turnati in due postazioni ed hanno praticato baseball per ore...correndo su uno speciale diamante!
Grazie alla preziosa collaborazione con Imola, quest'anno la Scuola di baseball castellana ha fatto sentire la sua presenza anche durante la famosa sfilata della Carrera ed ha avuto più di 80 accessi durante la Giornata dello Sport.
I coach Gucc, Giulia e Remo aspettano nuovi atleti pronti a scendere in campo per lo sport più bello del mondo!
Gli allenamenti si svolgeranno fino alla fine di ottobre al campo Scania dalle 17 alle 19 e da novembre al campo da calcetto di Casatorre dalle 16:30 alle 18; la prova è gratuita.
Per info Viliam Guccini 3491627282
SPORTCITYDAY
La società REDSKINS IMOLA BASEBALL partecipa alla manifestazione SPORTCITYDAY del 22 settembre 2024 nel prato della Rocca Sforzesca di Imola..
Tanti sono gli atleti – allenatori – dirigenti delle varie categorie presenti per spiegare e dare consigli. Sono tanti i ragazzi/e che intervengono per prendere contatto con questo meraviglioso sport….entrano nel pallone gonfiato e prendono in mano la mazza e con grinta e forza la fanno girare.
Anche bimbi di 3/4 anni si avvicinano incuriositi…. anche se solo a 6/7 anni si può iniziare tale sport.
E’ veramente una giornata meravigliosa.
COPPA REGIONE seconda gara ... seconda vittoria
ANCORA W...W…W…W…W…W
Seconda partita di Coppa Regione e seconda vittoria per i ragazzi della U18
A farne le spese questa volta è il Minerbio. I nostri Pellerossa conducono dal primo all’ultimo out una partita mai in discussione vincendo per 18-0
Bravi Pellerossa
ritrovo al campo da baseball
UN DIAMANTE PIENO
Un diamante pieno..... quello visto venerdì scorso sul campo di baseball di Via Punta a Imola.
Oltre 100 adolescenti provenienti dai campi estivi allestiti nelle frazioni di Poggio e Osteria Grande del Comune di Castel San Pietro Terme sono stati ospitati sul terreno di gioco della Redskins e Tozzona baseball di Imola. Queste ragazze e ragazzi pieni di entusiasmo suddivisi
in gruppi dai tecnici delle Società per alcune ore hanno lanciato, ricevuto, battuto e disputato partitelle di baseball, il tutto con grande impegno e divertimento.
Promuovere il batti e corri anche nel circondario imolese è un costante impegno del Tozzona baseball Imola e in particolare a Castel San Pietro Terme con attività pratica al campo Scania, nelle palestre e nelle scuole grazie alla dedizione e volontà del tecnico Viliam Guccini e suoi collaboratori.
Per l'ottima riuscita di tutta la manifestazione si ringraziano i tecnici F.Cortini e G.Tomassini.
PRIMA DI COPPA REGIONE
SI RIPARTE……….
Iniziata la Coppa Regione per i ragazzi della U18 che al termine di una partita che ha visto le difese farle da padrone (1 BV totale tra le 2 squadre) espugnano il campo degli Athletics per 6-0
Ottimo inizio Pellerossa
BOLZANO HERE WE ARE
TERZO POSTO
Al termine di una bellissima partita conclusa al secondo extra inning, i nostri Pellerossa vincono 7 - 2 contro i ragazzi del Ravenna ……….. e conquistano così il gradino più basso del podio al Torneo di Bolzano.
Bravi Ragazzi e Forza Redskins
DUE INDIANI IN TERRA CECA
Faraci Marco e Giacomo Menarini hanno portato i colori Redskins in Repubblica Ceca.
Hanno partecipato all’ Euro Baseball Tour nelle categorie U 13 ( Menarini) U15 ( Faraci)
Giacomo Menarini nella squadra dei Vulcanoes si è distinto sul monte di lancio e al piatto partecipando anche alla Home Run Derby! la sua squadra si è classificata al secondo posto dopo una agguerrita finale terminata con il punteggio di 7-6 per gli avversari all’ultimo inning. Medaglia d’argento per lui.
Faraci Marco nella squadra dei Mavericks ha avuto un’ottima prestazione al piatto con due doppi e due tripli che hanno contribuito alla vittoria del torneo per la sua squadra! Medaglia d’oro per lui.
Tornano a casa con due medaglie e una bellissima esperienza vissuta con spensieratezza e che gli ha permesso di giocare un ottimo baseball in compagnia di ottimi giocatori!
FINE CAMPIONATO SECONDO POSTO
Serie C - VIRTUS OZZANO-REDSKINS IMOLA 1-12 (7°)
Ancora una manifesta superiorità per i Redskins nell'ultima partita della stagione, che vendicano la sconfitta casalinga subita all'andata e guadagnano il secondo posto finale nel girone proprio a spese di Ozzano per i migliori risultati nei confronti diretti. Greg Montroni non parte benissimo sul monte imolese, al primo inning subisce un punto concedendo tre basi ball ma si riprende benissimo. Solo una valida concessa al line up emiliano e cinque strike out, per lasciare al quinto il monte a Simone Grendene che chiude con tre valide concesse, nessuna base e sei strike. L'interbase-lanciatore colpisce anche con la mazza con un buon 2/3, così come il catcher Fabio Lentini mentre Coroli, Vignali, Turrini e Perez realizzano una valida a testa. Buon risultato anche per la Under 14 che arriva terza al Torneo di Ravenna, sconfitta solo in semifinale dal Crocetta Parma che poi si è aggiudicata il primo posto. (n.v.)
ANCORA UNA VITTORIA
Serie C - REDSKINS vs Cral “E.Mattei” RAVENNA 14 - 1 (7°)
Ancora una vittoria con manifesta superiorità al 7° inning per i Redskins contro i giovani della seconda squdra del “Cral Mattei” di Ravenna. Le note più che positive sono la crescita sul monte di lancio di Greg Montroni (ip 5; so 11; bb 3) e un'acquisita sicurezza come rilievo per Eddy Perez (ip 2; so 4) che hanno concesso una sola battuta valida a testa. Solo un punto per i ravennati costruito da un triplo su Perez appena entrato, favorito anche da una cincischiata all'esterno, e un errore della difesa imolese. Nel box di battuta, nove valide per Imola con un doppio di Turrini, 2/4 per Lentini e Baldisserri e una valida a testa di Coroli, Poli, Grendene e il rookie Neri. Domenica prossima interessante sfida contro la Virtus a Ozzano per vendicare la sconfitta subita in casa dai Redskins all'andata, ma sembrava un'altra squadra.(n.v.)
TROPPO CALDO
Serie C Redskins vs Minerbio 16-0
Più caldo di così forse solo nell’inferno di Dante. Ma i Redskins non si fermano.
Partenza veloce ed efficace dei Pellerossa che segnano già dal primo inning sei punti, poi un punto al secondo e cinque al terzo.
Zero punti al quarto e quinto inning, quattro al 6 e zero punti al settimo e così si chiude la gara per manifesta.
Due le valide per Lentini e Coroli mentre Turrini Luca conta un doppio e una valida. Un singolo per Baldisserri, Grendene, Vignali e Perez.
Solo due le valide degli avversari.
Con poco più di ottanta lanci esegue una ottima prestazione sul monte il partente imolese Montroni e chiude efficacemente Perez Edward.
Prossima gara domenica 21/07 sul diamante di casa alla Tozzona contro Ravenna. ….. speriamo faccia meno caldo.
ANCORA UNA VITTORIA
Serie C - REDSKINS vs Cral “E.Mattei” RAVENNA 14 - 1 (7°)
Ancora una vittoria con manifesta superiorità al 7° inning per i Redskins contro i giovani della seconda squdra del “Cral Mattei” di Ravenna. Le note più che positive sono la crescita sul monte di lancio di Greg Montroni (ip 5; so 11; bb 3) e un'acquisita sicurezza come rilievo per Eddy Perez (ip 2; so 4) che hanno concesso una sola battuta valida a testa. Solo un punto per i ravennati costruito da un triplo su Perez appena entrato, favorito anche da una cincischiata all'esterno, e un errore della difesa imolese. Nel box di battuta, nove valide per Imola con un doppio di Turrini, 2/4 per Lentini e Baldisserri e una valida a testa di Coroli, Poli, Grendene e il rookie Neri. Domenica prossima interessante sfida contro la Virtus a Ozzano per vendicare la sconfitta subita in casa dai Redskins all'andata, ma sembrava un'altra squadra.(n.v.)
MANIFESTA SUPERIORITA'
REDSKINS Serie C vs SAN LAZZARO 16-2 (7°)
Un San Lazzaro già ai play off lascia il primo scalpo della stagione, per manifesta superiorità, ai Redskins. I verdi emiliani sono apparsi anche troppo rilassati alternando sul monte ben sei lanciatori, ma lasciando a riposo i migliori partenti. Ben 18 le basi ball e solo sei strike out, anche se le sole tre valide colpite sono state da due basi. I Redskins non hanno dovuto dannarsi più di tanto con Simone Grendene ottimo partente (5ip; 2 h; 1 bb; 4so) e Greg “Diesel” Montroni che non è stato da meno (2 ip; 1H; 2 bb; 2 so).Nel box di battuta 2/4 di Luky Turrini con un triplo, 2/3 di Baldisseri, una valida a testa per Vignali e Recchini e un bel doppio di Salas. Adesso la squadra appare meglio registrata che all'inizio stagione e giàa domenica prossima a Minerbio si potrebbe stabilire se è possibile dare la caccia al secondo, posto per ora saldamente nelle mani della Virtus Ozzano. (nino villa)
TRASFERTA A MODENA
Under 18 Redskins in trasferta a Modena.
Non piove e si gioca. L’U18 incontra il COMCOR MODENA . Gara che inizia in maniera molto veloce gestita molto bene sul monte da entrambi i lanciatori e che dura meno di due ore. Per i Redskins è partente Riky che con 84 lanci e 12 K arriva al 5° inning, sostituito da Greg che nell’ultimo inning elimina i tre battitori al piatto con 3 K. Anche il lanciatore degli avversari non è da meno che con 81 lanci fa 10 K. E allora ci si chiede come mai la gara finisce con un Imola perdente per 4 a 2 in un bella/piacevole gara !? …. Alcuni errori di troppo in difesa !!!!!.
NOMINA SAFEGUARDING
REDSKINS vs RIMINI' 86
REDSKINS serie C vs RIMINI'86 risultato 9-10
La vittoria sul campo è andata ai giovanissimi adriatici ma probabilmente Imola vincerà 9-0 a tavolino in quanto il Rimini'86 gioca in deroga al regolamento. I Redskins hanno buttato una partita che era stata dominata sul monte di lancio da Gregorio Montroni e la squadra era in vantaggio alla fine del 5° inning per 6-1. Greg ha lasciato per regola, in quanto U18, ad un Francesco Ramella non in giornata e, complice anche un errore, Rimini si è portata sul pari segnando cinque punti nella settima ripresa. Ha fatto ben sperare il punto di vantaggio nella parte bassa della stessa, dopo che Edward Perez aveva preso possesso del mound Redskins. Ottima la sua partita da pitcher con cinque K e zero valide, ma su una lunga battuta gli esterni imolesi si sono ostacolati e Rimini ha segnato i due punti del sorpasso definitivo. La vittoria a tavolino, che ai Redskins serve a poco, non cancella l'amarezza di aver buttato alle ortiche un incontro già vinto, con quindici valide contro otto. Quasi tutto il line up ha colpito duro: Turrini a 1000 con 5/5, Vignali 3/5 con triplo e doppio, Poli e Baldisserri 2/5 con un doppio, Coroli 2/5 e peccato per l'espulsione, Perez un doppio e Recchini una valida. Domenica il campionato riposa per riprendere il 7 luglio contro la capolista San Lazzaro, alla Tozzona alle ore 15. (nino villa)
incredibile ma vero....si vince
La Serie C Redskins incredibile ma vero….. vince 7 a 0 verso Montegranaro.
Si lancia strike, si fanno gli out, si batte e si fanno punti. Così si gioca a baseball.
Finalmente una vittoria convincente contro una squadra con una media vittorie in campionato nettamente superiore ai Redskins. Il monte di lancio con Montroni e Ramella molto producente, 5 inning il primo con 6 K e 4 inning il secondo con 4 K. Un solo errore difensivo dei Redskins ed un attacco Pellerossa che ha sfruttato al meglio le situazioni fallose avversarie. Ottimo Perez al piatto con un doppio e un triplo e 3 RBI portati a casa. I Redskins rientrano dalla trasferta a Montegranaro con un shutout.
Prossima gara domenica 23 giugno a Imola nel campo alla Tozzona verso Rimini ’86 alle ore 15.
SI VINCE....
Under 18 REDSKINS vs Under 18 PIANORO
Bella gara giocata al campo da baseball della Tozzona dellU18 verso i pari età del Pianoro. I Redskins entrano in campo concentrati e ben decisi seguiti dai tecnici Giampaolo Baldisserri ( G.P. ) e Gabriele Tomassini. Nei primi due inning il punteggio si ferma sull’1 a 1, ma subito i Giocatori Redskins approfittano di un calo del lanciatore e della difesa avversaria e portano a casa vari punti anche grazie a bei doppi, un triplo e un fuori campo interno di Faraci Marco che arriva a casa base segnando lui stesso il punto. Che emozione !!!!
Partente sul monte Francesco Ramella che conclude con 84 lanci in 5 inning e 10 K. Sale poi sul monte il closer Gregorio Montroni (Greg) che con pochi lanci e 5 K senza nessun punto subito conclude la gara. Il punteggio finale vede l’U18 Redskins vincere per 10 a 2.
TORNEO DELLE REGIONI
Il Piemonte dal 6 al 9 giugno ha ospitato il 21° Torneo delle Regioni. 700 gli atleti provenienti da 14 Regioni, le squadre vincitrici accederanno alle fasi finali zona Europa/Asia/Africa della World League di baseball e softball. Al termine di combattute gare, con grandi giocate, l'Emilia Romagna ancora una volta si è aggiudicata la classifica generale della competizione stilata con la somma di tutti piazzamenti rispetto alle regioni avversarie. Tre primi titoli su cinque di quelli messi in palio. Little League Baseball U12, Little League Softball U13 e Junior League Baseball U15. Inoltre due secondi posti: Junior League Softball U15 e Senior League Baseball U18. In bocca al lupo e forza Emilia Romagna per le prossime gare in Europa.
Quattro tesserati della Società Redskins Imola Baseball: due giocatori U15 Gangbo Justin, Tomassini Daniel, il Coach Cortini Federico e il Coach Soglia Riccardo hanno fatto parte, i primi della squadra dell'Emilia Romagna U15, che ha vinto nella propria categoria il Torneo delle Regioni. Mentre Riccardo era nella squadra di softball nello stesso Torneo anche questa vincente.
Fedo, Daniel e Justin sono tornati da Torino più carichi che mai dopo aver alzato la Coppa al *tdr2024*.
E......con questa sono 8.... !!!!!!
Ennesima vittora degli Indiani U14 contro i pari età degli Athletics per 18-4, primato in classifica consolidato e campionato concluso senza sconfitte !!!!
Non c'è storia e non c'è partita alla Tozzona con i ragazzi/ragazze che, nonostante l'assenza di Justin (impegnato tdr2024) e Maggie, partono alla grande con la coppia Jack-Lory e concedono solo un punto nei primi 4 inning. Bene in attacco con valide e punti segnati a casa di tutto il line up e partita sempre in controllo. Si cambia sul monte di lancio, Didi e poi Carlos a chidere la partita. Piccola rimonta dei nostri avversari bloccata sul nascere da 3 fuoricampo interni di Jack, Carlos e Lory !!!! Si fà festa al campo, pizza per tutti e complimenti a tutta la squadra e agli allenatori Ice e Marino per aver guidato alla grande questa banda di *pseudo-atleti*.
Ora testa ai tornei estivi che servono sempre per rinforzare il gruppoe prepararsi per settembre ad un eventuale finale regionale a 3 squadre... sarebbe il modo migliore per chiudere questa bella stagione...... Che squadrone !!!!
.....GIORNATA FAVOREVOLE ...
U 18 REDSKINS vs U 18 MINERBIO
Giornata favorevole per U 18 Redskins Imola che conclude la gara al campo da baseball della Tozzona con punteggio 10 a 6. Bella gara, giocata bene soptattutto in attacco con ottime prestazioni. Alla battuta Riky e Marco fanno un fuori campo interno, cioè la palla viene battuta talmente lontano che dà la possibilità ai battitori di fare tutto il giro delle basi e arrivare a casa segnando il punto. Evidenziamo altre battute interessanti quali un triplo di Daniel, Diego e Alessio e anche qualche doppio. Finalmente le mazze hanno colpito bene. Sul monte di lancio fino al 5° inning un buon Francesco con 9 K, poi il closer Greg negli ultimi 2 innng anche per lui una buona prestazione. Purtroppo la difesa poco attiva rimane ancora con troppe crepe.
Fine settimana di riposo e poi ultimo sprint per il finale di stagione.
REDSKINS vs Serie C RICCIONE
Nel baseball .... si può vincere, si può perdere o può piovere. Domenica giornata nuvolosa ... ma si gioca. La gara inizia bene per i Giocatori dell'Imola, sul monte di lancio per 5 inning Greg tiene a bada le mazze avversarie anche con 12 strike out (K). Si arriva al settimo inning con punteggio 0 a 0. Poche sono le battute valide. negli ultimi inning gli avversari riescono a segnare più punti e la gara finisce con il punteggio 4 a 2 per gli avversari del Riccione. Troppi ancora gli errori/distrazioni in difesa e si batte ancora troppo poco. Molti gli uomini rimasti sulle basi o al piatto di casa. Per una gara che vista sulla carta, poteva andare decisamente in maniera differente da entrambi le parti.
Prossima settimana il baseball è a riposo visto lo stop dei campionati per il *tdr2024* che avrà luogo in Piemonte dal 6 al 9 giugno.
Domenica 9 a Imola tutti gli atleti delle varie Associazioni Sportive parteciperanno alla 23° edizione "SPORT AL CENTRO".
Prossima gara della Serie C il 16 giugno in trasferta a Montegranaro:
U15 vs U15 ATHLETICS
Al termine di una bella partita decisa solo negli ultimi 2 inning, gli Indiani della Under 15 tornano dal campo del Pilastro con una convincente vittoria per 7-3 contro i pari età degli Athletics.
I tecnici che seguono la U15 sono: Federico Cortini, Gabriele Tomassini e Viliam Guccini.
Con 2 settimane di soli allenamenti visto lo stop dei campionati per il #tdr2024 che avrà luogo in Piemonte dal 6 al 9 giugno, i nostri ragazzi potranno ricaricare le pile in vista dello sprint finale della stagione.
SETTIMA VITTORIA
Under 14 TOZZONA vs Under 14 FORTITUDO BOLONA
Partita al cardiopalma e altra splendida vittoria in rimonta per 7-6 al 6° inning per i ragazzi/e dell' U 14 in quel di Casteldebole contro i pari età della Fortitudo.
Partenza a tutto gas con la batteria Jack-Lorenzo che tiene a zero le mazze avversarie fino alla fine del terzo inning dove gli Indianini subiranno un punto, ma reagiscono bene inanellando 4 punti in attacco. Si cambia lanciatore, sul monte Carlos e risultato invariato fino al 5° innng dove a cusa di qualche errore difensivo e buone valide degli avversari entrano 5 punti e così l'Imola va sotto per 6-4. Il tempo è clemente e alle 19.55 si decide di fare l'ultimo inning e qua la squadra si carica e inizia la rimonta. Triplo di Jack e punto a casa, base per ball per Didi e Carlos e valida di Bea dietro all'interbase avversario che spinge a casa i 2 punti della vittoria !!!!! Ultima difesa dell'Imola con il closer Bea e Didi che completano il lavoro con 2 K al piatto ed eliminazione in seconda su rubata.
Appuntamento giovedì 6 giugno alle 17.30 in casa al campo contro gli Athletics per chiudere il campionato in bellezza (salvo recuperi ed eventuali finali).
CANCELLIAMO IL 6° INNING
Under 18 vs Under 18 PIANORO
Per 5 inning in vantaggio 3 a 0 e bravo Ramella sul monte... però troppi giocatori rimangono sulle basi. Poi arriva il 6° inning ... un disastro, dopo un errore della difesa che non fà l'eliminato entrano ben 4 punti. Finisce la gara per 5 a 3 per gli avversari. Purtroppo tutti i Pellerossa escono dal campo con qualche rammarico.
Analizziamo la giornata e testa alta per i prossimi incontri
........ MA VINCE IMOLA REDSKINS ........
Serie C REDSKINS vs FALCONS TORRE PEDRERA 7-7
Strana vittoria quella dei Redskins contro la seconda squadra dei Falcons di serie B. Dopo un arrivo in seconda base da parte di Lentini, giudicato fuori corsia dall'arbitro e conseguente eliminazione per interferenza e doppio gioco difensivo, gli animi si sono inutilmente scaldati. Non era successo niente e il catcher Imolese aveva aiutato il seconda base avversario a rialzarsi, ma in campo sono saltati i nervi a qualcheduno e sono volate parole grosse, così l'arbitro ha espulso un giocatore per parte. Ma i Falcons si erano presentati in numero contati di nove giocatori e con l'espulsione non avevano più il numero necessario per continuare a giocare. La partita era sul 7-7 e Imola ha vinto per regola un brutto incontro in cui la difesa rossoblù ha commesso ben sei errrori, permettendo al Torre Pedrera di restare sempre in scia. Di positivo le buone prove dei giovani Redskins, sia sul monte di lancio che alla battuta: il partente Greg Montroni ha lanciato per 4.2 inning subendo solo tre valide con sei strike out e tre basi ball, Francesco Ramella in 2.1 riprese ha subito due hit ottenendo tre strke out e concedendo solo una base ball. Nel box di battuta bene Alex (2/3), Diego (2/2) e un triplo, Riky (1/2).
Domenica prossima per i Redskins ancora una gara dell'Intergirone a Riccione. In Serie A un'altra partita da vincente per Alex Bassani (ex Redskins) della Fortitudo Bologna, a Macerata (n.v.)
CHE LA FORZA SIA CON VOI ........
Trasferta produttiva sotto tutti gli aspetti .... i nostri MINI tornano da Minerbio con un risultato positivo ma soprattutto hanno dimostrato che gli allenamenti servono ....sempre.
Belle giocate difensive, ottime battute, ma soprattutto TANTO GRUPPO.
Domenica prossima partita casalinga contro Castenaso.
6° VITTORIE CONSECUTIVE
Under 14 TOZZONA vs Under 14 PIANORO
Gli invincibili Indiani della U14 vincono la 6° gara consecutiva contro i pari età del Pianoro con il punteggio di 24-1 e rimangono saldi in testa alla classifica.
Partita mai in discussione, monte di lancio in pieno controllo con il partente Jack per i primi 2 inning e con il rilievo Bea a seguire che ha sfoggiato un'ottima prestazione sostenuta da una difesa agguerrita e sempre pronta con prese al volo (Justin docet) ed eliminazioni sulle basi. Tante basi-ball in attacco, ma anche qualche bella valida di sostanza sugli esterni del Pianoro. Da segnalare la fucilata dell'esterno centro Carlos per l'eliminazione a casa base di Lorenzo e il buon esordio di Ezechiel come catcher nell'ultimo inning.
Prossima gara govedì 30 maggio a Casteldebole in casa della Fortitudo.
REDSKINS vs Serie C OZZANO VIRTUS
Alle 15.00 parte il Gran Premio F1 e alla stessa ora si inizia a giocare al campo da baseball. Giornata poco favorevole per la serie C Redskins che perde contro serie C Ozzano Virtus per 10-7. I giocatori della Virtus partono subito velocemente nel primo inning con un triplo che porta a caa ben due punti, ma anche i giocatori Redskins si impegnano e immediatamente c'è il pareggiano. Per alcuni innig i Pellerossa vanno e rimangono in vantaggio con un ottimo Greg sul monte. Da evidenziare il triplo del ricevitore Lentini. Poi arriva il sesto inning devastante, per un errore della difesa che non fa l'eliminato, cambia il gioco..... entrano 6 punti. Sul monte prima sale Gualandi e poi il closer Grendene che ferma la serie negativa dei punti. Lo stesso negli inning successivi conclude con ottimi lanci e 7 K. una gara che ci lascia con l'amaro in bocca. Ancora troppi errori e distrazioni in difesa e poche valide in battuta.
Buoni gli incontri delle giovanili: Under 18 due vittorie in due gare nella settimana, prima contro Pianoro e poi contro il Minerbio. Buona anche la prestazione vincente dell'Under 14. Ottima crescita del Minibaseball.
Appuntamento la prossima donenica a Imola per la serie C, si giocherà contro il Torre Pedrera Falcon's alle ore 15.
DUE GARE DELL' U 18 IN SETTIMANA
15 maggio U18 REDSKINS vs U18 MINERBIO
Ottima prova dei Pellerossa dell'Under 18, anche se la gara inizia a rilento, il ritmo poi migliora ed entrano i primi punti. Il punteggio finale è 5-0. Monte di lancio molto solido, ottimo il partente Faraci e il rilievo Montroni, entrambi con parecchi K. La difesa sempre attenta ha permesso ai giocatori Redskins di presentarsi nel box di battuta con la grinta necessaria.
17 maggio U18 REDSKINS vs U18 PIANORO
Si è conclusa come meglio non poteva la settimana dell'Under 18 che torna da Pianoro con la seconda vittoria (la terza consecutiva). 9-6 il punteggio finale di una prtita sempre in bilico, decisa solo al settimo inning quando entrano tre punti. Bravi i Pellerossa in attacco però ancora con qualche disattenzione in difesa.
5° VITTORIE CONSECUTIVE . . . .
Nonostante il diluvio pre-partita, gli Indiani Under 14 si fanno trovare presenti ed espugnano il campo di Ozzano con il punteggio finale di 11-5. Partita sempre in controllo sul monte di lancio prima con la batteria partente Jack-Lory e poi con il closer Didi-Carlos supportati da una ottima difesa con prese al volo ed eliminazioni in prima base. Discreta prestazione in attacco dei nostri ragazzi con qualche valida e con alcuni doppi fatti al momento giusto che hanno permesso ai Pellerossa Tozzona di fissare il risultato sul 10-0 alla fine del terzo inning. Da qui in poi però partita in discesa, gli avversari fanno 5 punti, solo un altro punto viene segnato dall'Under 14 Tozzona. Ad onor di cronaca va segnalato un triplo gioco difensivo sfoderato dagli avversari al 5° inning grazie ad una "dormita" dei nostri ragazzi in prima e seconda base.......era da un pezzo che non se ne vedeva uno....!!!!!
Prossima gara mercoledì 22 maggio alle 17.30 in casa sul campo da baseball alla Tozzona contro il Pianoro.
Serie C REDSKINS vs Serie C RAVENNA
In una bella giornata soleggiata una partita in quel di Ravenna per i Pellerossa di Imola. Gara vinta per 9 a 5. Buona la prestazione dei lanciatori: Gregorio Montroni con 6 K, 4 punti subiti ma solo uno guadagnato sul lanciatore. Alla fine del quinto inning Greg viene sostituito dal rilievo Gabriele Gualandi con 4 K e solo un punto subito dagli avversari. Buona la prestazione dei giocatori Redskins, tra cui Salas Alex 4/6. Molto significativo il quinto inning, dove per una lenta partenza del lanciatore del Ravenna entrano 3 punti su base ball. Significative anche le valide di Grendene, Perez, Vignali, Poli e anche di altri giocatori Redskins. Purtroppo rimangono ancora troppi gli errori in difesa.
Prossimo appuntamento della serie C domenica 19 maggio a Imola sul diamante della Tozzona contro Ozzano Virtus alle ore 15.00. Si spera in una domenica piena di sole anche perchè a Imola ci sarà la F1.
U 14 TOZZONA vs U 14 FORTITUDO
Altra buona performance in trasferta dei Pellerossa U 14 e vittoria in rimonta per 10-5 contro i pari età fella Fortitudo. Buona reazione dei ragazzi del manager Capelli Enrico (ICE) col punteggio sotto di 4-3 alla fine del terzo inning e senza oppurtunità di cambi , danno "gasss" e reagiscono da grande squadra ribaltando il punteggio negli ultimi due inning. Da segnalare il primo doppio in piedi di Benji con una battuta a fil di rasoio sul cuscino di prima base.
Con questa quarta vittoria consecutiva i Pellerossa dell'U 14 rimangono imbattuti in campionato, consolidando il primo posto in classifica.
Prossima gara giovedì 16/5 in trasferta a Ozzano in casa degli Atletics.
U 18 REDSKINS vs MODENA
Prima vittoria stagionale per gli Indiani dell'Under 18 IMOLA REDSKINS che al termine di una gara sempre dominata si impongono con il punteggio di 15-4 contro i pari età del Modena. Pomeriggio soleggiato, temperatura ottimale e ideale per un ottimo incontro. Tutte e due le squadre si sono presentate con un numero ristretto di giocatori 9-10. Ricevitore partente Riccardo Baldisserri e il lanciatore Francesco Ramella che con una ottima prestazione conclude i primi cinque inning con 71 lanci e 10 K senza subire punti. Sostituito sul monte dal giovane Marco Faraci. Parte bene ma poi gli avversari cominciano a batterlo, viene sostirtuito da Gregorio Montroni che conclude la gara con onore.
Ora testa bassa e continuare a lavorare per rivivere altri pomeriggi così, inoltre massima concentrazione per gli impegni del fine settimana, pochè alcuni giocatori saranno domenica impegnati in serie C.
REDSKINS vs MINERBIO
REDSKINS vs MINERBIO punteggio 16-15
Finalmente i Redskins hanno tolto lo zero dalla classifica nella gara con il Minerbio. Molte le battute valide, così come gli errori che hanno reso difficile la vita dei lanciatori, sia il partente sia i rilievi. Per i Redskins partente Gabriele Gualandi è rimasto sul monte per quattro inning ed ha lasciato a Gregorio Montroni per 2.2, fino al 7°inning. Con due eliminazioni "Greg" ha subito una valida e due doppi che hanno portato gli Emiliani del Minerbio sul 15-13. Gregorio ha poi lasciato il posto all'ottimo Simone Grendene ed è stato schierato in seconda base. Scelta azzeccata per il terzo lanciatore "Simo" che ha chiuso l'inning con uno strke out subendo solo una valida poi ha concluso il nono inning da vincente con altri tre K. Montroni si è fatto applaudire per una presa in back hand ed eliminazione in prima base, che spegneva la fuga del Minerbio. All'ultimo inning ancora un concentrato Montroni guadagnava una base ball, proseguiva in seconda su sacrificio di Coroli e segnava il punto della vittoria su una lunga valida di Perez. Nel box, Coroli 2/4 con un triplo; doppio e triplo per Baldisserri uscito poi per una contrattura, Turrini 4/6, Vignali e Lentini 2/5, Pieri 2/4 con un doppio e valide anche per Salas Jr. e Recchini.
Domenica prossima i Redskins giocheranno a Ravenna contro la seconda squadra del Cral Mattei.
Buone prove anche degli Imolaesi che lanciano in serie A: Alex Bassani della Fortitudo Bologna ha ottenuto due salvezze nelle gare vittoriose contro Grosseto e Parma, mentre Luca Freddi è salito sul monte in tre occasioni nelle vittorie del Godo contro A's Bologna, Lions Nettuno e Sesto Fiorentino. (n.v.)
U14 TOZZONA vs PIANORO
Non c'è due senza tre ...... e che trè !!!!!
Terza vittoria consecutiva degli Indiani U 14 in quel di Pianoro con il risultato finale di 25 a 3 e primato in classifica consolidato. Sugli scudi la prestazione del partente Jack che ha contenuto le mazze avversarie nei primi 3 innings sostenuto poi dai rilievi girls Bea (2 ottimi innings) e Didi ( buon esordio stagionale sul monte) che hanno concluso la partita senza subire punti sostenute da un diamante in grande spolvero che ha fatto applaudire e alzare in piedi i genitori presenti in tribuna con 2 ottimi doppi giochi difensivi.
In attacco si vede il lavoro settimanale degli allenamenti del Manager Ice e del Coach Marino: valide, rubate e corse sulle basi con punti di tutti i *ragazz*. Da segnalare l'homerun interno di Jack. Ora testa e cuore alla prossima partita di giovedì 9/5 in trasferta a Casteldebole contro Fortitudo.
Vamos Redskins !!!!!
TUTTI ATTENTI ....PARLA IL COACH
Altra domenica di divertimento per i Mini Redskins che tra una battuta e una presa hanno dimostrato agli allenatori che il lavoro svolto in settimana sta dando i suoi frutti.
Domenica prossima iMini Redskins saranno in viaggio verso il Falchino per un'altra divertente gara contro la Fortitudo.
U14 TOZZONA vs ATHLETICS
Altra ottima prestazione dei Pellerossa U14 che vincono la loro seconda partita contro gli Athletics, capolista del girone, con il punteggio di 15-4.
Partono bene in difesa gli Indiani con la batteria formata da Jack e Lorenzo sostenuti in attacco dall’ ottimo apporto delle nostre mazze che con un triplo e un doppio di Justin si portano sul 7-0.
Al quarto inning sale sul monte per il suo esordio stagionale la batteria Bea - Didi che contiene bene le mazze avversarie ma causa qualche palla persa di troppo e qualche errore difensivo, permette il recupero dei ragazzi gialloverdi fino al 7-4
Da qui in poi non c’è + storia: il manager ICE carica i ragazzi e le mazze si scaldano producendo valide e punti a casa. Da segnalare il fuoricampo interno di Justin che porta il risultato sul 10-4.
Chiude la partita l’inedita batteria Justin - Carlos che non lascia scampo ai battitori avversari negli ultimi 2 inning.
E nell’ultimo attacco spazio ai cambi che battono valide e corrono sulle basi portando al risultato finale di 15-4 x i Pellerossa!!!
Con ancora una partita da recuperare, si sale in testa alla classifica e si guarda con fiducia alla prossima partita di mercoledì 1 Maggio a Pianoro.
Go Redskins Go
U 14 TOZZONA vs U 14 FORTITUDO
Dopo la prima partita sospesa per pioggia a Pianoro, i nostri indiani U14 esordiscono in casa contro la temuta Fortitudo sfoggiando un ottima partita di squadra e vincendo 10 a 4!!!
Nonostante l'assenza di Justin, il monte di lancio ha tenuto testa alle mazze avversarie con il partente Jack prima e in seguito con il rilievo Carlos in prestito dal San Lazzaro concedendo solo 4 valide.
Buone anche le prestazioni singole in attacco di tutti i nostri battitori e battitrici (la famosa Girl Power che solo noi abbiamo) che hanno saputo girare bene le mazze nel box di battuta e colpito nei momenti decisivi.
Da segnalare l'esordio in campionato del manager ICE (Capelli Enrico) che ha saputo motivare e guidare bene la squadra coadiuvato in dugout dal pitching coach Marino.
Ora testa alla prossima partita sempre in casa di mercoledì 24/04 contro gli Athletics che guidano la classifica a punteggio pieno.
Vamos Redskins!!!
REDSKINS vs PESARO
REDSKINS vs PESARO punteggio 1-11 al 7° inning
Brutto esordio in casa per i Redskins che perdono per manifesta superiorità al 7° da un Pesaro apparso ben rodato in tutti i reparti. I marchigiani sono andati in vantaggio nella terza ripresa ed hanno incrementato il vantaggio fino alla settima sul giovane pitcher imolese Francesco Ramella, subentrato a Gabriele Gualandi. I Redskins sono apparsi l'ombra della squadra vista nelle passate stagioni; solo quattro valide contro il triplo di quelle avversarie, con un Rodriguez a fare da mattatore con 4/5 di cui due doppi. In difesa ben cinque sono stati gli errori dei padroni di casa che devono ritornare in carreggiata al più presto. Di positivo, buone le prestazioni dei giovani Baldisserri e Recchini e volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, per la formula del campionato niente è perduto nel girone G col Pesaro, girone H, si è trattato di una partita di Intergirone ed essendo probabile che gli Adriatici vincano contro tutte le squadre del girone dei Redskins, ai ragazzi di Salas e Soglia basterà vincere con le avversarie dirette Ozzano, Minerbio, San Lazzaro e Ravenna 2.
L'impresa non è impossibile e la verifica si avrà già domenica prossima nel diamante del San Lazzaro. (nino villa)
BASEBALL REDSKINS-TOZZONA
Dopo i festeggiamenti per il 40° della fondazione, con lo scudetto di A2 del 2017 e la riconferma nel 2018 per salire in serie A, poi rinunciata, i Redskins hanno ripreso ad allenarsi in vista del prossimo campionato di serie C che inizierà il 21 aprile. Play ball alla Tozzona con Pesaro, alle 15.
I ragazzi del presidente Poli sono stati inseritinel girone G, con partite di andata e ritorno, assieme a Minerbio, Ozzano, San Lazzaro e la seconda squadra del Ravenna, e disputare l'intergirone I con Riccione, Pesaro, le seconde squadre di Rimini e Torre Pedrera e Montegranaro, con partite di sola andata. Nel roster la novità principale è rappresentata dal ritorno di Nicolò Clemente, già rossoblù nel 2018. Il lanciatore, classe 1998, è stato una meteora nel panorama dell'old game italiano. Da Pianoro, nel 2014 firmò un contratto con i Boston Red Sox, campioni MLB e per due anni giocò nelle loro minors. Tornato alla Fortitudo nel 2017 non ebbe molto spazio anche se arrivò anche in Nazionale e l'anno dopo approdò a Imola, contribuendo alla qualificazione per la serie A . Ancora in Fortitudo, successivamente scomparve dalle scene e fa molto piacere vederlo riapparire a Imola per rimettersi in gioco nella serie minore.
Alla squadra mancherà Luca Freddi, passato al Godo in serie A. E' tornato a Imola Gabriele Gualandi, pitcher cinquantenne da Sasso Marconi dalla inesauribile voglia di giocare. La new entry è Alessio Pieri, esterno, in prestito da Cesena. Confermato lo staff tecnico dello scorso campionato e il roster di giovani e “nonni” con alcuni U 18 che faranno entrambi i campionati e due ragazzi che potranno disputare anche la U 15. I “nonni” rimasti sono: Coroli Andrea, Cortini Federico, Grendene Simone, Lentini Fabio, Poli Davide, Turrini Luca, Vignali Lorenzo.
Le giovanili della Tozzona disputeranno i campionati U15, U14, minibaseball e U12 in collaborazione con Faenza.
Per il terzo anno alla Tozzona funzionerà ancora l'Accademy Emilia-Romagna Centro della Fibs, gestita da capitan Fedo Cortini, con quattro giocatori dei Redskins: Diego Salvatori, Marco Faraci, Daiel Tomassini e Justin Gangbo.
(nino villa)
Amichevoli di marzo
SI RIPARTE CON LA SERIE C
E da qualche settimana che anche i nostri “vecchi” Pellerossa della prima squadra (Redskins Serie C) hanno iniziato gli allenamenti in vista della prossima stagione.
Martedì 16 gennaio il Presidente della Redskins Imola Baseball Mauro Poli ha organizzato un ritrovo per tutti i giocatori della Serie C e in questo breve incontro ha illustrato gli obiettivi del 2024. Giocare con onestà, divertirsi e fare crescere i giovani.
In bocca al lupo Squadra per un buon campionato.
TORNEO CITTA' DI BOLOGNA
Finalmente al completo e super carichi i TOZZONA-REDSKINS.
iI nostri Pellerossa hanno tutti dato il massimo dando la possibilità ai tecnici di ruotare i giocatori.
Bravissimi tutti ..... e settimana prossima fritturina di pesce !!!! a Punta Marina.
2023-2024 ACCADEMIA CENTRO EMILIA-ROMAGNA
l’Anno Accademico 2023-2024 dell’Emilia-Romagna Centro anche quest’anno sarà di base presso la nostra tensostruttura della Tozzona.
Tra i 14 ragazzi selezionati ben 4 sono tesserati Redskins:
- Salvatori Diego
- Faraci Marco
- Tomassini Daniel
- Gangbo Justin