News Serie C

Baseball: Redskins vittoria senza storia 20-3 Virtus Ozzano-Minerbio 13-12

giovedì 22 giugno 2023

Vittoria per manifesta dei Redskins contro San Lazzaro “B” con ben otto battute in doppio. Due per Coroli e una a testa di Baldisserri, Vignali, Poli, Grendene e Biancoli. Tutto il line up ha battuto almeno una valida con Coroli, Baldisserri e vignali a 1000. Sei strike out, una base ball e due valide concesse per l'ottimo Greg Montroni. A Ozzano la Virtus stava per rovinare tutto dopo essere stata lungamente in vantaggio, con un fuoricampo interno di Venditti del Minerbio che ha riaperto la partita. Sul 12 pari Villanueva è arrivato in base, ha rubato la seconda e sulla palla persa dal difensore ha conquistato la terza proseguendo a punto, mentre la pallina rotolava  a fondocampo, tirata verso la casa base sguarnita. Domenica ore 15 alla Tozzona c'è Godo, mentre la Virtus ospita Rovigo.



(n.v.)

REDSKINS-SASSO MARCONI 16-0 (7°)

domenica 7 maggio 2023

Senza storia la quarta partita dei Redskins che in poco più di due ore hanno travolto Sasso Marconi 16-0. Sul monte degli emiliani l'ex Gabriele Gualandi che non ha potuto opporsi contro un line up che ha colpito 18 valide con triplo e doppio di Coroli(3/6), doppio di Vignali(2/4) poi Turrini(3/4),Biancoli(2/3), Soglia(2/4), Baldisserri e Cortini(2/5) e una hit per Lentini e Perez. Solo tre le valide concesse da un sempre più sicuro Montroni e dal rilievo Grendene. La linea verde inaugurata dai Redskins quest'anno sta dando ottimi frutti ed oltre al pitcher Montroni, anche Baldisserri, Soglia e Biancoli si stanno dimostrando più che buoni prospetti. Domenica prossima i Redskins a punteggio pieno faranno visita al Rovigo.



(n.v.)

GODO - REDSKINS IMOLA BSC.ASD. 7-17

domenica 30 aprile 2023

Non fosse per i giovani Redskins, che hanno molto ben figurato, si poteva pensare ad una partita di una Rsa contro un asilo nido. Godo ha una lunga tradizione ed un vivaio invidiabile che alimenta la seconda squadra della serie A. Alcuni di loro giocano con la Under 18 dei Redskins, ma in serie C sono stati avversari. Imola è partita forte grazie alle numerose basi ball concesse dal lanciatore partente, portandosi sull'7-2 al 5° con il giovane Greg Montroni (rl 5; bv 3; bb 1; so 8) a suo agio sul monte. Meno fortunato il cambio di lanciatore, e alcuni errori, che hanno procurato un big inning da quattro punti ai ragazzini di Godo, che al 7° hanno anche pareggiato. Sul monte è salito Luca Freddi, partito col freno a mano tirato ma ripresosi alla distanza(rl 4; v 2; bb 1; so 6) . Il line up si è ridestato segnando 4 e 6 punti negli ultimi due attacchi, trascinato da capitan Cortini che ha chiuso a 4/7 con un doppio mentre Lentini, Perez e Freddi hanno battuto 2/5. Godo ha alternato cinque lanciatori e Riky Soglia ha ricevuto basi ball da ben quattro di loro.  La linea verde inaugurata dai Redskins sta dando i suoi frutti perché, oltre al pitcher Montroni, anche  Soglia, Baldisserri e Biancoli hanno tenuto il campo senza sbavature, battendo valide e con atteggiamenti che denotano sicurezza. Domenica prossima alle 15,30 alla Tozzona arriverà Sasso Marconi per un'altra partita che farà crescere i rookies.



(nino villa)

VITTORIA 6-5 AL 9° PER I REDSKINS vs MINERBIO

domenica 16 aprile 2023

La linea verde adottata dai Redskins all'esordio ha presentato alcune luci e qualche ombra. Cinque i debuttanti in prima squadra col ritorno, dopo sei anni, del ventitreenne Gabriele Pono schierato all'esterno destro, inoltre due classe 2007 e due del 2006. Tra i primi l'esterno Riccardo Baldisserri e il seconda base Andrea Soglia, di un anno maggiori il terza base Michele Burgagni e il lanciatore partente Gregorio Montroni. Pono, Baldisseri e Soglia hanno battuto valido, tenendo a ricordo la pallina dell'hit. Montroni, un diesel, ha subito due punti al 1° ma poi si è riabilitato. I Redskins hanno ribaltato subito il risultato e incrementano al 6° portandosi sul 5-3. Le ombre sono arrivate da molti errori che hanno consentito a Minerbio di arrivare in parità all'8°. A quel punto sono stati i “senatori” Freddi e Lentini a decidere la partita. Il primo (rl 5; h 4; bb 1; K 10) ha chiuso il 9° inning con le basi piene, dopo aver subito un doppio, un errore della difesa e concesso una base ball, inanellando tre eliminazioni al piatto. Il secondo, dopo un doppio al 6°, ha colpito un triplo nell'ultimo attacco arrivando a casa su valida di Turrini. Domenica prossima i Redskins giocheranno ancora alla Tozzona contro la squadra”B” di San Lazzaro.



(n.v.)







Prossimi appuntamenti




GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola