News Serie C

E ora testa al big match

domenica 13 giugno 2021

Seconda trasferta consecutiva per i Pellerossa imolesi che continuano il tour della riviera adriatica e domenica 13 giugno erano di scena a Rivabella (RN) in una tipica giornata estiva per affrontare i Falcons di Torre Pedrera.

Ancora imbattuti, i Redskins partono forte ed al primo tentativo segnano subito due punti con bel doppio di Turrini e un secco singolo di Vignali. In difesa il solito Freddi non lascia scampo alle mazze riminesi, che riempiono le basi a causa di un paio di incertezze difensive, ma non riescono a concretizzare. Dal terzo inning i Redskins prendono il largo inanellando una serie di attacchi fruttuosi che combinati con la solidità del monte non lasciano scampo ai padroni di casa, alla settima ripresa il tabellone recita zero a sedici e si va tutti in doccia in anticipo. 
In una giornata che ha permesso di fare turnover, da segnalare le buone prestazioni in attacco di Vignali, Turrini, Lentini e May che combinano per nove valide, di cui tre doppi, e tra gli altri l'esordio nel box del giovanissimo Montroni, che porta a casa la pallina della sua prima valida tra i grandi. 
Buono anche il ritorno sul monte di Berno, che rileva ottimamente Freddi (autore dell’ennesima prova monstre condita da 12 strikeout). 
Prossimo impegno finalmente tra le mura amiche della Tozzona, domenica 20 giugno con il big match contro San Marino che, come Imola, ha ancora uno zero nella casella delle sconfitte. Inizio partita ore 15.


Lorenzo Vignali

Vittoria sudata.. ma 4 su 4

domenica 6 giugno 2021

E' stata una partita difficile decisa solo nelle battute finale quella che a visto i Redskins del Manager Lamanuzzi hanno giocato sul campo di Spadarolo del Rimini86.

Il monte ospite ha confermato la sua forza concedendo agli avversari solo 5 valide e facendo registrare un combinato di 19 strikeouts (13 del partente Freddi e 6 del rilievo Luca Turrini) e nessuna base ball.

In attacco i Pellerossa hanno fatto segnalare qualche timido miglioramento rispetto alle partite precedenti (6 valide) riuscendo a sfruttare al meglio anche gli errori difensivi.

Partono forte gli imolesi e al quinto inning il tabellone recita 3-0 per i nostri colori grazie alle valide di Coroli, Dal Pozzo e Turrini.

Al settimo inning la squadra di casa riesce però a pareggiare la partita. In questo momento nella testa dei Redskins suona la sveglia e grazie alla valida da 2 punti di Cortini e al triplo di Luca Turrini chiudono la contesa col punteggio di 6-3.

I ragazzi del Manager Lamanuzzi mantengono così l’imbattibilità (4 vittorie – 0 sconfitte) e si preparano alla trasferta di domenica prossima dove andranno a far visita ai Falcons di Torre Pedrera con inizio ore 15.



Riccardo Soglia

E sono 3!!

mercoledì 2 giugno 2021
Terza giornata di campionato e primo turno infrasettimanale per i nostri Redskins, di scena sul diamante amico della Tozzona, dove ospitano lo Junior Rimini. Stupendo il colpo d'occhio, tanti spettatori, che hanno potuto godere di un bel sole ed una temperatura estiva. Partono forte gli imolesi, con il bel valido di Lentini che con la complicità di un wild pitch porta a casa il primo punto. In difesa il partente Grendene lascia solo le briciole ai giovani avversari ed i Redskins ne approfittano per allungare al terzo inning: valida di May, valida di Vignali ed un errore sulla battuta in diamante di Freddi che porta a casa altri due punti. Ancora un brillante Grendene sul monte porta la partita alla settima ripresa senza esser praticamente mai toccato dai riminesi e chiude la sua partita con dodici strikeouts lasciando la pallina al solito Freddi che con sicurezza chiude la porta al pallido tentativo di rimonta avversario. Il punteggio finale recita 5 a 1 per i pellerossa che vincono la terza partita consecutiva e si preparano per il prossimo incontro di domenica sei giugno, in trasferta contro il Rimini86. 
Note positive arrivano come sempre dal monte di lancio, mentre sono ancora in difficoltà le mazze imolesi, che all'attivo hanno solo quattro valide in questa giornata.


Lorenzo Vignali

2 su 2!

domenica 30 maggio 2021
Prima trasferta dell'anno per i Redskins, che coincide con la più lunga, di scena a Pesaro. Bella giornata di sole, non per il partente della squadra di casa, Candiracci che incappa in una giornata da incubo: nove punti subiti frutto di 8 basi ball ed un valido concessi senza nemmeno registrare un out, una vera e propria partenza shock che costringe i marchigiani al precoce cambio sul monte dove fa capolino l'esperto e sempre encomiabile Crinelli. Nell'altra metà dell'inning in partente imolese Freddi porta a termine il compito senza patemi ed indugi, facendo scorrere la gara in totale serenità fino alla quinta ripresa quando una difesa imperfetta e il triplo di Peguero portano a casa i primi due punti per i padroni di casa. forte del vantaggio il manager ospite Lamanuzzi fa rilevare il buon Freddi dal giovanissimo Turrini Simone, che trova con buon piglio l'area di strike ma viene tradito dalla sua difesa, chiudendo comunque la sesta ripresa sul puntegio di 10 a 6 per i pellerossa. Senza grossi scossoni e con gli esperti lanciatori Grendene e Turrini Luca i Redskins possono aggiudicarsi la seconda vittoria stagionale in altrettante uscite con un 12 a 7. Nonostante un attacco che continua ad essere abulico, una nota di merito per il veterano May, autore di due valide, così come capitan Cortini, e per il catcher Lentini, autore dell'unica extra base imolese. Prossimo impegno il turno infrasettimanale di mercoledì 2 giugno, sul diamante della Tozzona contro i Pirati del Junior Rimini.


Lorenzo Vignali

Ottimo inizio per il baseball imolese

domenica 23 maggio 2021

Il sole splende alto nel cielo ed un ormai classico vento primaverile sferza i cappellini dei Redskins che scendono in campo sul diamante casalingo per aprire la stagione 2021 contro il Riccione.

Grande voglia di ripartire dopo un inverno più lungo del solito e qualche problema di troppo. Pellerossa con qualche nuovo innesto ma perlopiù identici a loro stessi, ed a dimostrazione di quest'ultima similitudine il partente è Freddi, che senza grossi problemi zittisce le mazze ospiti per tutte le 6.1 riprese lanciate, coadiuvato da una difesa solida, raramente chiamata in causa.

 

Problemi che arrivano invece in attacco per i Redskins, a segno subito al primo attacco, grazie a 2 basi ball regalate dal partente riccionese, ma a secco di valide e di punti fino alla sesta ripresa. Bisogna attendere che la partita arrivi al sesto attacco di casa per vedere la prima hit dell'anno in casa rossoblu, a metterla a score è Turrini che spinge verso casa Holmberg. Questa azione mette fine alla partita dell'ottimo Fracchiola sul monte degli ospiti, autore di 7 strikeouts ed una prova molto solida. Grendene rileva Freddi (12 strikeouts) in maniera impeccabile in difesa, mentre in attacco le valide dello stesso Grendene e di Vignali arrotondano a 6 i punti dei Redskins, che con il minimo sforzo e qualche patema di troppo portano a casa la gara inaugurale. Prossimo impegno per i colori imolesi domenica 30 maggio sul diamante di Pesaro.



Lorenzo Vignali







Prossimi appuntamenti




GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola