News Under 12 2021

Rivincita

sabato 11 settembre 2021

Percorso netto per i piccoli Pellerossa della Under 12 che ,nella seconda partita del girone di Coppa Regione giocata sabato 11 settembre sul campo di via Punta, sconfiggono per 9-8 i pari età del San Lazzaro qualificandosi di diritto alle finali di area di domenica 26 settembre.

I nostri ragazzi sono scesi in campo con la voglia di prendersi la rivincita per la sconfitta rimediata in campionato che di fatto li aveva estromessi dai playoff nazionali.

La partita è rimasta in bilico fino alla fine quando, grazie ad un lancio pazzo, Olivia è riuscita a corre a casa per il punto del 9 a 8 che sanciva la vittoria per i pellerossa.

Ottime le prove sul monte dei nostri 3 lanciatori Jack, Marco e Justin che sono riusciti a raffreddare le mazze avversarie.

In attacco invece bravi tutti perché capaci di portare il loro contributo alla causa.

Adesso occorre aspettare che si concludano gli altri gironi per poter conoscere il nome degli avversari che, in un concentramento a 3 squadre sul campo da definire, si giocheranno l’accesso alle finali regionali di inizio ottobre.


Foto credit   PhotoBass/Lauro Bassani 



Riccardo Soglia

Piccoli Pellerossa crescono

mercoledì 8 settembre 2021

Bella partita quella che ha dato il via alla Coppa Regione per i nostri giovani atleti della Under 12. Disputata sul campo del Castenaso mercoledì 8 settembre, si è conclusa con un bel 15 a 9 per la Tozzona. Partiti un po' sottotono, i giovani indiani si sono presto risollevati dando poco spazio di rimonta agli avversari e mostrando un bel spirito di squadra dando la possibilità ai tecnici di poter ruotare tutti gli atleti a disposizione. Da segnalare le potenti battute di Daniel T., Lorenzo e Alessandro, la buona prova di Marco e Justin sul monte di lancio e le belle azioni difensive con eliminazione del corridore in prima e in terza.

Ora ancora una partita da giocare per la Coppa Regione, sabato 11 settembre sul campo di casa alle 16.30 contro il San Lazzaro.

 

Foto credit   PhotoBass/Lauro Bassani



Natascia Poli

Quanta grinta

domenica 5 settembre 2021

Si chiude con il XXXII Torneo Città di Modena 6º Memorial Gianni Malagoli la serie dei tornei che ha visto impegnati i nostri piccoli pellerossa durante la stagione estiva.

Nella giornata del 5 settembre i ragazzi della Under 12 hanno affrontato sul campo modenese, prima il Junior Parma vincendo 14 a 7, poi il Pianoro uscendo sconfitti per un soffio (6 a 8), ma aggiudicandosi comunque il secondo posto. Bravi i nostri atleti che hanno mostrato grande affiatamento e spirito di squadra, frutto di un lavoro costante anche durante i mesi più caldi.

Ora li attende la sfida di Coppa Regione, con la prima partita mercoledì 8 settembre alle 18:15 sul campo di Castenaso.



Natascia Poli

Il gruppo c'è

domenica 22 agosto 2021
Si è conclusa con un quarto posto per i nostri atleti della Under 12 la VI edizione del torneo di baseball Dante Baronio organizzato dal Rimini 86 sul campo di Spadarolo (RN). Aggregati alla nostra squadra 2 atleti del Ferrara ed 1 del Ravenna a rimpolpare il roster un po’ decimato dalle ferie agostane.
Sei le squadre partecipanti, provenienti da varie parti d'Italia, che si sono affrontate per tre giorni, da venerdì 20 a domenica 22 agosto.
Dopo una partenza deludente che li ha visti perdere contro i Falcons di Torre Pedrera, i piccoli pellerossa si sono ripresi d'animo e hanno vinto contro il Nettuno San Giacomo (RM). Nonostante questo ritrovato entusiasmo, non è andata altrettanto bene la partita per il terzo e quarto posto, contro il Buttrio (UD).
Al di là del risultato finale, il torneo è stato certamente un'utile esperienza di formazione ed aggregazione per la squadra imolese che, ancora più unita di prima, potrà affrontare il prossimo torneo a Modena il 5 settembre.


Natascia Poli

Bella esperienza... senza confini

venerdì 30 luglio 2021

Si è concluso con un sesto posto per i nostri atleti della Under 12 la XXI edizione del torneo di baseball giovanile "Senza Confini" organizzato dalla Alpina Jr sul campo Soldiers Field di Opicina (Trieste).
Otto le squadre partecipanti, provenienti da varie parti d'Italia e dall'estero, che si sono affrontate per tre giorni, da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto, in un clima caratterizzato da sport, socializzazione,  crescita e divertimento.
Dopo una partenza deludente che li ha visti perdere contro gli Obuda di Budapest (Ungheria), i Tigers di Cervignano (UD) e il Porcia (PN), i piccoli pellerossa si sono ripresi d'animo e hanno vinto contro il Ponte di Piave (TV).  Nonostante questo ritrovato entusiasmo, non è andata altrettanto bene la semifinale, nuovamente contro i Tigers.
Al di là del risultato finale, il torneo è stato sicuramente una bellissima esperienza di formazione ed aggregazione per la nostra squadra che, ancora più unita di prima, ora non vede l'ora di riprovarci, la prossima volta a Rimini dal 20 al 22 agosto sui campi del Rimini86.



Natascia Poli

Si conclude una bellissima stagione

sabato 17 luglio 2021

Si è concluso sabato 17 luglio il campionato della Under 12 con una partita molto tirata e sentita in cui i Pellerossa della Tozzona hanno dato filo da torcere ai coetanei del San Lazzaro. Nonostante l'impegno sul campo degli imolesi, l'assenza di alcuni titolari e alcune sviste dei nostri giocatori hanno permesso al San Lazzaro di vincere per 19 a 18. Con questa partita i Redskins si posizionano al terzo posto nella classifica del proprio girone, ma possono vantare una bella squadra affiatata e molto migliorata dall'inizio del campionato. Non è però ancora tempo di ferie per i nostri ragazzi! Alcuni tornei importanti li aspettano: Trieste dal 30 luglio al 1 agosto, Rimini il 21-22 agosto e Modena il 5 settembre.

 



Natascia Poli

A tutta verso il traguardo

sabato 10 luglio 2021

Sabato 10 luglio ha visto i nostri giovani atleti della Under 12 scontrarsi contro i coetanei del Sasso Marconi. In una partita che si è conclusa con un bel 16 a 0 per i Pellerossa di Imola, il Manager Lamanuzzi ha avuto la possibilità di fare alcuni esperimenti nel lineup, provando nuovi lanciatori e ricevitori. Il prossimo appuntamento è per sabato 17 luglio a San Lazzaro per l'ultima partita di campionato.

Foto credit   PhotoBass/Lauro Bassani

 



Natascia Poli

Tutto cuore

sabato 3 luglio 2021

Partita tesa ed intensa quella che si è disputata sabato 3 luglio sul campo della Tozzona di Imola. I nostri giovani Redskins della Under 12 hanno saputo affrontare con grande determinazione gli avversari della Fortitudo UnipolSai in un incontro che li ha visti vincere per 11 a 10.  Bello l'eliminato al volo di Jack al primo inning e il tentativo di presa al volo di Bea che ha vinto l'esitazione mostrando una bella grinta.

Il prossimo appuntamento vedrà i nostri atleti impegnati in trasferta sabato 10 luglio a Sasso Marconi.

 

Foto credit   PhotoBass/Lauro Bassani



Natascia Poli

Castenaso porta bene

mercoledì 30 giugno 2021

Due questa settimana gli impegni di campionato per la Under 12 del Tozzona Imola. Nella prima partita infrasettimanale di mercoledì 30 giugno i piccoli Pellerossa hanno battuto a domicilio per 19 a 7 i coetanei del Castenaso in una partita davvero entusiasmante.

Ottimo il risultato e ottima la prestazione dei giovani atleti tra cui segnaliamo il fuori campo di Lorenzo e la presa al volo di Justin e di Gabriel. In netto miglioramento la difesa del ricevitore Daniel C.

 

Ora rimane un allenamento in preparazione della partita di sabato 3 luglio che vedrà i piccoli Pellerossa scontrarsi contro la Fortitudo Unipol Sai alle ore 17 sul campo di casa.

 

 

 

Foto credit   PhotoBass/Lauro Bassani



Natascia Poli

Viva lo sport ... e l'amicizia

sabato 26 giugno 2021

Pomeriggio da leoni per i nostri piccoli indiani della Under 12 che sabato 26 giugno hanno incontrato i coetanei del Ferrara sul campo di casa della Tozzona. La partita si è conclusa con una vittoria per 20 a 3 e ha visto una bella sintonia tra i nostri giocatori. Sul monte, il debutto di Benjamin alla sua prima partita da lanciatore, mentre da segnalare, in difesa, gli eliminati al volo di Gabriel e Justin.

Nonostante la competizione pomeridiana, da bravi sportivi le due squadre si sono anche incontrate alla sera per una bella pizzata in compagnia.

Appuntamento alla prossima partita in trasferta, questa volta infrasettimanale, mercoledì 30 giugno ore 18.45, contro il Castenaso.



Natascia Poli

Sarà per la prossima volta

sabato 19 giugno 2021

Nella giornata di sabato i nostri piccoli indiani non sono riusciti a portare a casa la vittoria contro i coetanei del Pianoro, perdendo 16 a 11. Nonostante la sconfitta, si sono comunque viste alcune azioni interessanti. Bella la presa al volo di Alessandro in seconda base e, al secondo inning, un bellissimo doppio gioco difensivo degno della Major League.

In attacco, da segnalare il fuori campo di Justin.

Ci vediamo il prossimo sabato quando la nostra squadra incontrerà gli atleti del Ferrara sul diamante di casa alle ore 17.



Natascia Poli

Tutto cuore!

sabato 12 giugno 2021
Bella partita quella disputata dai nostri piccoli indiani sabato 12 giugno sul diamante della Tozzona. 
Nonostante un inizio un po' lento, i ragazzi imolesi hanno saputo portare a casa una bella vittoria 12 a 10 contro i coetanei del Minerbio che si erano presentati da imbattuti primi della classe.
Buona prova di Jack sul monte di lancio, oltre ad un miglioramento generale di tutta la squadra. In difesa belle e decisive le prese al volo di Jack e Justin, mentre l'attacco si è dimostrato attento e produttivo.
A nulla sono poi serviti i "trucchetti" ospiti nel vano tentativo di far innervosire la squadra di casa.
Ci rivediamo sabato prossimo 19 giugno alle ore 17 in trasferta sul campo del Pianoro.


Natascia Poli

Fino all'ultimo

sabato 5 giugno 2021
Hanno provato fino all’ultimo istante a ribaltare il risultato ma non ci sono riusciti.
I nostri piccoli indiani della Under 12 sabato 5 giugno erano impegnati in trasferta in quel di Modena con i pari età locali e sono usciti sconfitti ma hanno dimostrato di saper vendere cara la pelle.
La partita non era iniziata nel migliore dei modi per i nostri ragazzi che alla fine del secondo inning erano già sotto per 6-2.
Con la grinta che li contraddistingue sono però riusciti a rimanere attaccati al match sopperendo alle assenze (mancavano 2 dei 4 lanciatori titolari) e sono entrati negli ultimi 2 inning con ancora qualche speranza di poter portare a casa la vittoria.
Qualche sbavatura difensiva ha permesso però al Modena di segnare i 2 punti della tranquillità fissando il risultato finale sul 14-11.
Da segnalare l’ottima giornata al piatto di Lorenzo capace di un 4 su 4 e l’esordio ufficiale sul monte di Daniel T. che non ha perso lucidità e ha guidato la squadra per le prime 2 riprese. 
Ora per i ragazzi dei Manager Lamanuzzi e Guccini lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno di sabato 12 giugno quando ospiteranno i ragazzi del Minerbio. Playball ore 17 sul diamante di via Punta.


Riccardo Soglia

Vittoria al Cardiopalma

sabato 29 maggio 2021

Partita al cardiopalma quella disputata sabato 29 maggio dai piccoli pellerossa della Under 12, che sul diamante di casa sono riusciti a battere i coetanei Athletics ed a portare a casa un bel risultato nonostante un inizio poco promettente. Con un punteggio a fine quarto inning di 8 a 3 per gli avversari, la partita sembrava ormai decisa, ma i nostri atleti non si sono persi d'animo e ce l'hanno messa tutta realizzando ben 6 punti negli ultimi due inning. Decisivo l'ultimo inning, al pari di una resa dei conti alla Sergio Leone, quando, sul punteggio di 8 a 7 per i Bolognesi, il closer Justin sul monte di lancio ha arrestato le mazze degli Athletics con un uomo in prima e tre strike out. Nell'ultimo attacco dei pellerossa, il doppio di Lorenzo ha fatto poi incamerare alla squadra di casa 2 preziosi punti e, con questa azione, si è chiusa la partita con un bel 9 a 8 per la squadra imolese.
Ora gli Indianini di Lamanuzzi avranno una settimana intera per potersi preparare e rafforzare, così da affrontare degnamente la trasferta del 5 giugno contro il Modena.



Natascia Poli

Preso lo scalpo agli Yankees

sabato 22 maggio 2021
Bella prova per l'esordio di campionato dei nostri piccoli Indiani della Under 12 che, in un susseguirsi di inning mozzafiato, hanno vinto per 18 a 7 contro i cooetanei Yankees di San Giovanni in Persiceto. Bene sul monte di lancio Justin, Jack e Daniel che hanno lasciato poco spazio agli avversari. Buonissimo anche l'attacco che ha visto gli atleti imolesi sferrare una serie di belle battute con Diletta che, con il primo punto della sua carriera sportiva, ha anche segnato il primo punto del campionato.
L'appuntamento è per sabato prossimo sempre sul campo della Tozzona contro gli Athletics di Bologna.
Forza Imola!!


Natascia Poli










GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola