News Under 12 2021

Tutto cuore!

sabato 12 giugno 2021
Bella partita quella disputata dai nostri piccoli indiani sabato 12 giugno sul diamante della Tozzona. 
Nonostante un inizio un po' lento, i ragazzi imolesi hanno saputo portare a casa una bella vittoria 12 a 10 contro i coetanei del Minerbio che si erano presentati da imbattuti primi della classe.
Buona prova di Jack sul monte di lancio, oltre ad un miglioramento generale di tutta la squadra. In difesa belle e decisive le prese al volo di Jack e Justin, mentre l'attacco si è dimostrato attento e produttivo.
A nulla sono poi serviti i "trucchetti" ospiti nel vano tentativo di far innervosire la squadra di casa.
Ci rivediamo sabato prossimo 19 giugno alle ore 17 in trasferta sul campo del Pianoro.


Natascia Poli

Fino all'ultimo

sabato 5 giugno 2021
Hanno provato fino all’ultimo istante a ribaltare il risultato ma non ci sono riusciti.
I nostri piccoli indiani della Under 12 sabato 5 giugno erano impegnati in trasferta in quel di Modena con i pari età locali e sono usciti sconfitti ma hanno dimostrato di saper vendere cara la pelle.
La partita non era iniziata nel migliore dei modi per i nostri ragazzi che alla fine del secondo inning erano già sotto per 6-2.
Con la grinta che li contraddistingue sono però riusciti a rimanere attaccati al match sopperendo alle assenze (mancavano 2 dei 4 lanciatori titolari) e sono entrati negli ultimi 2 inning con ancora qualche speranza di poter portare a casa la vittoria.
Qualche sbavatura difensiva ha permesso però al Modena di segnare i 2 punti della tranquillità fissando il risultato finale sul 14-11.
Da segnalare l’ottima giornata al piatto di Lorenzo capace di un 4 su 4 e l’esordio ufficiale sul monte di Daniel T. che non ha perso lucidità e ha guidato la squadra per le prime 2 riprese. 
Ora per i ragazzi dei Manager Lamanuzzi e Guccini lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno di sabato 12 giugno quando ospiteranno i ragazzi del Minerbio. Playball ore 17 sul diamante di via Punta.


Riccardo Soglia

Vittoria al Cardiopalma

sabato 29 maggio 2021

Partita al cardiopalma quella disputata sabato 29 maggio dai piccoli pellerossa della Under 12, che sul diamante di casa sono riusciti a battere i coetanei Athletics ed a portare a casa un bel risultato nonostante un inizio poco promettente. Con un punteggio a fine quarto inning di 8 a 3 per gli avversari, la partita sembrava ormai decisa, ma i nostri atleti non si sono persi d'animo e ce l'hanno messa tutta realizzando ben 6 punti negli ultimi due inning. Decisivo l'ultimo inning, al pari di una resa dei conti alla Sergio Leone, quando, sul punteggio di 8 a 7 per i Bolognesi, il closer Justin sul monte di lancio ha arrestato le mazze degli Athletics con un uomo in prima e tre strike out. Nell'ultimo attacco dei pellerossa, il doppio di Lorenzo ha fatto poi incamerare alla squadra di casa 2 preziosi punti e, con questa azione, si è chiusa la partita con un bel 9 a 8 per la squadra imolese.
Ora gli Indianini di Lamanuzzi avranno una settimana intera per potersi preparare e rafforzare, così da affrontare degnamente la trasferta del 5 giugno contro il Modena.



Natascia Poli

Preso lo scalpo agli Yankees

sabato 22 maggio 2021
Bella prova per l'esordio di campionato dei nostri piccoli Indiani della Under 12 che, in un susseguirsi di inning mozzafiato, hanno vinto per 18 a 7 contro i cooetanei Yankees di San Giovanni in Persiceto. Bene sul monte di lancio Justin, Jack e Daniel che hanno lasciato poco spazio agli avversari. Buonissimo anche l'attacco che ha visto gli atleti imolesi sferrare una serie di belle battute con Diletta che, con il primo punto della sua carriera sportiva, ha anche segnato il primo punto del campionato.
L'appuntamento è per sabato prossimo sempre sul campo della Tozzona contro gli Athletics di Bologna.
Forza Imola!!


Natascia Poli










GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola