News Under 15 2021

Preso il largo!

domenica 13 giugno 2021
Domenica 13 giugno sul diamante imolese si è giocata la quarta partita di campionato e ad affrontarsi c’era i padroni di casa del Tozzona baseball e gli ospiti del Minerbio.
Già dai primi inning di gioco la compagine di casa ha mostrato la sua netta superiorità tecnica tant’è che al terzo inning il risultato era di 12 a 0 a favore dei nostri ragazzi.
Il gap tra le due squadre è via via aumentato fino a quando l’arbitro, alla fine del sesto inning, ha dichiarato concluso l'incontro vista la netta superiorità dei pellerossa sul punteggio di 22-0.
Prossimo impegno sabato 19 alle ore 16 quando i nostri ragazzi andranno a far visita al Modena cercando di vendicare i loro compagni più piccoli della Under 12.



Avanti il prossimo

domenica 6 giugno 2021

Troppa Imola per gli avversari.

Si può riassumere così la partita di domenica 6 giugno tra le squadre Under 15 del Tozzona e del Sasso Marconi disputata sul diamante di via Punta.

Il monte di casa sin dal primo lancio del partente Leo Spiga, ben coadiuvato dal rilievo Francesco Ramella, ha fatto capire tutti le persone presenti hanno capito come sarebbe finita la contesa.

Una valida e un paio di basi per ball sono quanto è riuscito a raccogliere l’attacco ospite.

L’attacco imolese, al contrario, è stato molto prolifico battendo anche 3 fuoricampo interni (Spiga, Baldisserri, Burgagni) per il 14-0 finale al quinto inning.

Spazio a tutti i giocatori presenti con l’esordio in categoria di Alessandro Ferretti.

Prossimo impegno domenica 13 giugno sempre su diamante di casa contro il Minerbio. Playball ore 10.



Riccardo Soglia

Bottino pieno!

domenica 30 maggio 2021

Seconda partita di campionato domenica 30 maggio per i nostri ragazzi della Under 15 che, sul diamante di via Punta, hanno incrociato le mazze con i pari età degli Yankees San Giovanni.
Sin dalle prime fasi dell'incontro la squadra di casa ha messo in campo tutto il bagaglio tecnico accumulato durante gli intensi allenamenti settimanali facendo capire agli avversari che il risultato finale avrebbe premiato solo una squadra: la nostra!
Sia in difesa che in attacco la squadra avversaria è stata sempre tenuta sotto controllo e alla fine dell’incontro (concluso al quinto inning per raggiunto limite massimo di tempo) il punteggio finale recitava 18 a 1 per i nostri colori.
Sugli scudi Francesco Ramella capace di una solidissima prestazione sul monte come rilievo e di una battuta molto efficace che gli ha consentito di battere un fuoricampo interno.
Prossimo appuntamento domenica 6 giugno ore 10 in casa contro il Sasso Marconi.



Marco Burgagni

Iniziamo col botto!

domenica 23 maggio 2021
Domenica 23 maggio i nostri ragazzi della Under 15 hanno esordito sul campo comunale di Pianoro contro i pari età locali.
Partono forte i nostri ragazzi che segnano subito nel primo inning 2 punti. Prendono poi il sopravvento i lanciatori e fino al quarto inning il punteggio non varia.
Con il cambio obbligato dei lanciatori, il copione della partita cambia e permette ai ragazzi del Manager Baldisserri di prendere il largo ed entrare nell’ultima ripresa in vantaggio per 10-1.
Un paio di disattenzioni difensive permettono ai locali di segnare un altro punto ma nulla possono contro la forte compagine imolese.
Finisce così 10 a 2 per i nostri ragazzi, con grande soddisfazione per atleti, tecnici e società.
Prossimo impegno domenica 30 maggio sul diamante di casa contro gli Yankees di San Giovanni.


Marco Burgagni










GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola