Per un pelo

"E’ mancato un soldo per fare una lira". Si potrebbe riassumere così la partita giocata sabato 2 ottobre dai pellerossa della Under 15 sul campo del San Lazzaro e valevole come finale di Area della Coppa Regione 2021.

Al termine di una bella ed intensa partita, probabilmente la migliore in questa stagione,  i nostri ragazzi hanno perso per 6-5 scrivendo così la parola fine ad una stagione che li ha visti conquistare il secondo posto in campionato (7 vittorie e 2 sconfitte) e, appunto, il secondo posto in Coppa Regione.

Dopo un primo inning di studio da parte di entrambe le squadre, il secondo si apriva con il triplo all’esterno centro di Leo, spinto poi a casa dalla valida di Diego e, sul successivo errore del prima base sulla battuta di Ramella,  Diego è riuscito a segnare il secondo punto.

Al cambio di campo, sempre con Leo sul monte per gli ospiti, la difesa però concedeva troppo e ,con una serie incredibili di errori nelle assistenze, consentiva agli ospiti di segnare 5 punti.

Se c’è una cosa che però i nostri ragazzi non fanno è quella di arrendersi, così nel terzo inning, grazie alle valide in serie di Andrea, Riky (doppio) e Miky (oltre alla base per ball intenzionale su Leo), sono riusciti a pareggiare la contesa sul 5-5.

Si arriva al quinto e decisivo inning ormai allo scadere delle 2 ore di gioco concesse dal regolamento (il quarto inning aveva sancito la parità).

Per i nostri nessun punto ma i ragazzi del San Lazzaro sfruttano un bel doppio al centro per poi rubare la terza e segnare il punto del 6-5 grazie ad un errore difensivo.

Ultimo attacco ospite che ci vede però soccombere ad una difesa molto attenta che congela la partita e regala al San Lazzaro la possibilità di disputare la Finale Regionale.

E’ stata una lunga stagione che ha dato ottimi segnali. A fine partita lo staff tecnico era comunque soddisfatto perché la cosa importante è stata la crescita esponenziale di tutta la squadra durante la stagione che fa ben sperare per un 2022 che li vedrà impegnati su più fronti.

Bravi ragazzi.. ottimo lavoro!

Riccardo Soglia

Notizia di sabato 2 ottobre 2021








GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola