News Allievi

Tozzona bas Imola vs SanLazzaro 15-18

martedì 11 maggio 2010
Partita interminabile quella degli allievi di Bassani/Peonia e finita agli extrainning con la vittoria dei coetanei bolognesi. Ancora una gara dai due volti quella degli imolesi in difficoltà nella prima parte della partita, rimonta e in vantaggio nella parte centrale ma incapaci di mantenerlo fino alla fine.
Le fasi in attacco della squadra imolese sono ancora scarsamente efficaci mentre sul monte ottima prova di G.Maria Berno con sei avversari eliminati per strike out.
Bene in difesa anche il giovane Angelo Jodice.
Buone notizie per Manuel Visani chiamato per la seconda selezione della rappresentativa Regionale dell'Emilia Romagna.
Prossima gara il 16 maggio a Castenaso.


Carpi vs Tozzona Bas Imola 7-4

martedì 4 maggio 2010
Giornata negativa nel risultato anche per gli allievi imolesi guidati da Bassani; nonostante la bella partenza con il triplo di L. Pasotti e il doppio di M.Visani la partita presto si spegne e gli attacchi imolesi producono molto poco. Meglio il monte con l'esordio di M.Galeotti ben rilevato da Pasotti e il buon lavoro a casa base di A.Martucci.
Attendiamo un pronto riscatto dai nostri atleti fin dal prossimo incontro del 9 maggio sul campo di Via Zara contro SanLazzaro.


Tozzona Bas Imola vs Fortitudo 2-5

mercoledì 28 aprile 2010
Bella gara e combattuta quella giocata al campo di Via Zara e il basso punteggio finale lo sta a dimostrare; nonostante la sconfitta i giovani imolesi di Bassani/Peonia ne escono a testa alta.
La nostra squadra è piuttosto corta numericamente parlando ma l'impegno e la voglia di fare c'è e i risultati positivi arriveranno.
Da citare per le belle azioni di gioco gli atleti Serena DiVaio, GianM.Berno, Manuel Visani e A. Martucci.
Prossimo impegno in quel di Carpi il 2 maggio.


Tozzona Bas Imola vs Athletics Bologna 7 - 13

mercoledì 21 aprile 2010
Sconfitta anche per gli allievi di Bassani/Peonia maturata sopratutto nella prima parte della gara con i bolognesi particolarmenete forti sul monte che nei primi tre inning non consentono segnature all'Imola; viceversa nei loro attacchi passano da case base per ben 9 volte.
A metà gara si assiste ad una fase di sostanziale equilibrio fra le squadre e nel finale una timida reazione degli indiani che consente loro di segnare sette punti mentre gli avversari realizzano 4 punti.
Risultato finale 7 a 13 in favore degli Athletics; dice Bassani: credo che abbiamo incontrato la squadra più forte del girone e noi non siamo al momento altrettanto preparati, ma la buona reazione nel finale mi fa essere fiducioso per i prossimi incontri.
Sufficiente il monte imolese con Visani e Berno e da elogiare la buona gara di Zaccareo autore di una spettacolare presa al volo e di buone azioni anche in attacco; sul fronte avversario pregevole il fuori campo dell'atleta Silvestri.
Complimenti al direttore di gara Sig.G.Maiorano per una gara diretta magistralmente.
Prossimo turno sabato 24 aprile alle ore 16 sul campo Bacchilega contro Fortitudo.


Gli Allievi nella Winter League

mercoledì 3 febbraio 2010
Domenica 7 febbraio toccherà agli allievi dell'Imola baseball impegnati nella gara che chiuderà l'edizione 2010 della Winter League di categoria.


Allievi impegnati nella Winter League

mercoledì 20 gennaio 2010
Due sconfitte per gli allievi impegnati nella Winter League di categoria prima contro Junior Parma per 8 a 4 e nella seconda gara per 7 a 5 contro Junior Firenze.
Nonostante i risultati negativi contro formazioni al momento meglio attrezzate il tecnico Bassani è abbastanza soddisfatto in particolare della seconda gara dove ha visto la sua squadra in crescita e che ha ceduto il risultato ai toscani solo nella parte finale dell'incontro. Molto bene l'esordio sul monte di lancio di G.Berno e del rendimento del ricevitore A.Martucci e dell'interno L.Pasotti, ma tutti hanno dimostrato impegno.
Esordio nel mondo del baseball dei giovani L.Dallarmi e M.Giorgi.
Gara di finale domenica 7 febbraio.





Google