Home Scrivi ai Redskins Imola
La società La storia Il gioco Serie A2 Under 21
Le giovanili Le news Gli sponsor L'archivio I nostri link







Cadetti 2005
Roster
Calendario
Risultati
Classifica
Dati e Statistiche
News
Foto

Allievi 2005
Roster
Calendario
Risultati
Classifica
Dati e Statistiche
News
Foto

Ragazzi 2005
Roster
Calendario
Risultati
Classifica
Dati e Statistiche
News
Foto

News Ragazzi

 
lunedì 10 aprile 2006
Castenaso Baseball vs Tozzona Baseball Imola 17 - 13
Sconfitti nella prima gara di campionato i piccoli indiani guidati da Marzola. Gli atleti imolesi con uno stentato inizio hanno compromesso l’esito della partita infatti non appena entrati in gara sono riusciti a ben contenere la forte formazione di casa riuscendo ad ottenere un onorevole punteggio finale.
Degno di rilievo la spettacolare presa al volo di Riccardo Sandrini e l’ottimo comportamento della batteria Poggioli Sergio-Mondini Lorenzo.
Prossimo incontro sabato 22 aprile alle ore 16.00 sul campo di casa in Via Zara contro SAN LAZZARO 90.


martedì 24 gennaio 2006
Finale torneo indoor 2006
Si è concluso sabato al Palacus di Bologna l’edizione 2006 del Città di Bologna; torneo di baseball indoor categoria ragazzi, che quest’anno ha visto la partecipazione degli atleti di dieci Società e sei scuole elementari.
Si sono aggiudicati la manifestazione i piccoli del Pianoro che in finale hanno battuto i coetanei della Fortitudo.
I giovani imolesi targati OCE ELETTRONICA con la vittoria per 15 a 6 contro SAN LAZZARO hanno guadagnato la settima posizione in classifica generale.
Con all’attivo quattro vittorie e tre sconfitte i piccoli atleti di Marzola e Ferrante hanno ben svolto questo impegno anche in considerazione della loro giovane età.
Tutto il gruppo continua gli allenamenti in vista dei prossimi tornei indoor e del campionato di aprile.
La Società TOZZONA BASEBAL IMOLA rivolge un invito ai ragazzi e ragazze delle scuole elementari desiderosi di conoscere e provare questo sport nel pallone pressostatico del Centro Sociale Tozzona nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 18.30 alle ore 20.00


lunedì 12 dicembre 2005
Due sconfitte per il Tozzona Baseball Imola alla Cavina
TORNEO DI BASEBALL INDOOR CITTA DI BOLOGNA 2005-2006
Brutta domenica per i piccoli indiani imolesi sconfitti in entrambi gli incontri disputati nella palestra di casa.
Nella prima gara contro CASTENASO con il punteggio di 12 a 7 e nella seconda contro ATHLETICS BOLOGNA con il punteggio di 15 a 7.
Molto simili i due incontri disputati dagli atleti di Marzola-Ferrante che sono apparsi molto tesi ed imprecisi in innumerevoli occasioni e quindi sistematicamente messi sotto dagli avversari inning dopo inning.
Con queste gare per la squadra imolese si è concluso il girone del torneo che riprenderà nella prima metà di gennaio con la disputa delle partite della fase finale.


mercoledì 7 dicembre 2005
A Imola il torneo indoor di baseball Città di Bologna
Domenica 11 dicembre alla palestra Cavina di Via Boccaccio sarà di scena la quinta giornata del girone A del torneo di baseball indoor Città di Bologna.
Avversari della squadra ragazzi TOZZONA BASEBALL IMOLA targata OCE ELETTRONICA saranno le rappresentative delle più importanti Società di baseball della provincia di Bologna.
Gli atleti scenderanno sul parquet decisi a ben figurare e pronti a disputare, pur nei limiti di spazio di una palestra, delle vere partite di baseball e di vivere situazioni che sicuramente ritroveranno sull’erba del diamante.
Questo il programma della giornata:
alle ore 09.30 CASTENASO vs TOZZONA BASEBALL IMOLA
alle ore 10.30 TOZZONA BASEBALL IMOLA vs ATHLETICS BOLOGNA
alle ore 11.30 CUS BOLOGNA vs CASTENASO

L’ingresso libero per tutti darà l’occasione ai giovani ed agli adulti, appassionati e non, di vedere dal vivo la pratica di questo sport non usuale dalle nostre parti.
I dirigenti della Società saranno a disposizione per fornire informazioni sull’attività del baseball imolese.


lunedì 5 dicembre 2005
Trofeo Baseball Indoor Città di Bologna 2006
CUS BOLOGNA VS TOZZONA BASEBALL IMOLA 3 - 12
Nella palestra Copernico di Bologna è ancora vittoria per la squadra imolese con il punteggio di 12 a 3 sul CUS BOLOGNA nella seconda gara del Torneo Baseball Città di Bologna.
Convincente prova della squadra ragazzi dell’OCE ELETTRONICA ben condotta dai tecnici Marzola-Ferrante.
La tribù imolese ha velocemente preso la misura all’ attacco degli avversari che sono apparsi incisivi solo nella parte iniziale della gara per poi soccombere durante il resto dell’incontro.
Partenza fulminea dei ragazzi bolognesi che segnano tre punti al primo inning ma sono prontamente ripresi e superati dai piccoli indiani che portano a casa quattro punti. La segnatura di quattro punti per Imola si ripete anche al terzo e quarto inning contro nessuno segnato dagli avversari e dopo un’ora di gioco la partita si chiude a favore della compagine imolese con il punteggio di 12 a 3.
Buon comportamento di tutti gli atleti in difesa e degni di nota per l’impegno profuso Natan Ricci Petitoni e Sergio Poggioli; felice esordio nel mondo del baseball di Paolo Rana con una battuta valida e la realizzazione di un punto.
Il Trofeo continua domenica 11 dicembre nella palestra Cavina di Imola dove la squadra imolese sarà impegnata in due incontri: alle ore 9.30 contro Castenaso e alle ore 10.30 contro Athletic’s Bologna


lunedì 21 novembre 2005
Torneo Indoor Baseball Città di Bologna 2005-2006
TOZZONA BASEBALL IMOLA vs VIRTUS OZZANO 11 a 3
Ottimo debutto nel Torneo Indoor città di Bologna per i piccoli guerrieri imolesi dell’OCE ELETTRONICA che hanno pienamente meritato la prima vittoria in questo campionato di baseball indoor in svolgimento nelle palestre della Provincia.
Molti dei giovani atleti schierati da Marzola sono esordienti nel mondo del baseball, ma non per questo meno grintosi e desiderosi di farsi valere.
Già al primo attacco portano a casa il primo punto ma sono subito raggiunti e superati dagli avversari che realizzano due punti. Per nulla intimoriti e scoraggiati i nostri continuano la gara e pareggiano subito al secondo inning poi realizzano 2 punti al terzo e 3 punti al quarto per chiudere il quinto attacco con la segnatura di ben 4 punti, il massimo consentito dal regolamento contro uno solo segnato dagli ozzanesi.
Risultato finale 11 a 3 per Imola in questo derby della via Emilia ed esplosione di gioia a casa base con lancio del berrettino.
Molto brave le due femmine della compagine imolese Naomi Ricci Petitoni e Nicole Navarrete che fanno il pieno di eliminati e di applausi ed in bella evidenza anche Luca Pasotti un vero folletto sulle basi.
Appuntamento per il prossimo impegno in calendario sabato 3 dicembre alle ore 16.00 presso la palestra Copernico di Bologna contro i coetanei del Cus Bologna.
La Associazione TOZZONA BASEBALL IMOLA invita i giovani imolesi che desiderano avvicinarsi al baseball a presentarsi presso il pallone del Centro Sociale Tozzona il lunedi e mercoledi dalle ore 18.30 alle ore 20.00 dove troveranno dirigenti ed allenatori a loro disposizione.


lunedì 19 settembre 2005
Coppa Emilia Romagna Ragazzi
Sconfitti da Godo con il punteggio di 11 a 3.
Prossimo incontro il 24/09 a San Lazzaro.


domenica 29 maggio 2005
Sconfitti per 11 a 5 da ATHLETIC’S BOLOGNA
Il prossimo incontro è in calendario l’11 giugno a Pianoro alle ore 17.00


sabato 21 maggio 2005
Nulla da fare contro Yankees di S.Giovanni in Persiceto che vince per 10 a 6 contro i piccoli indiani guidati da Ferrante
Come già avvenuto in precedenti  incontri   la squadra ben si comporta  nella prima parte della gara per poi cedere nel finale.  Bene sul monte M.Maccaferri con 4 avversari eliminati e positivo esordio sul monte per Stefano Spoglianti  con all’attivo 4 avversari strike-out.
Buone notizie per il giovane Matteo Maccaferri convocato al secondo provino della selezione regionale.
Casalingo il prossimo incontro domenica 29 maggio  alle ore 10 sul campo Bacchilega contro Atlethic’s Bologna.


domenica 15 maggio 2005
Sconfitta per i ragazzi di Marzola-Ferrante con il punteggio di 15 a 13 contro Virtus Ozzano
Dimostrando grinta e carattere i giocatori imolesi hanno mantenuto la partita in sostanziale stato di parità cedendo  solo all’ultimo inning  contro i più esperti avversari.
Prossima gara sabato 21 maggio a San Giovanni in Persiceto.


lunedì 9 maggio 2005
Categoria Ragazzi
Partita non disputata per indisponibilità della squadra di San Lazzaro.


domenica 1 maggio 2005
Prima vittoria contro la Nuova Pianorese
Prima vittoria contro Nuova Pianorese con il punteggio di 13 a 9 dei ragazzi di Marzola-Ferrante.
Importante questa vittoria per il morale e soprattutto quale premio per il tanto lavoro svolto in allenamento.
Da lodare lo spirito sportivo tenuto sul campo da tutti i giocatori che li aiuta ad ottenere buoni risultati ed anche ad affrontare le sconfitte.
Esemplare il comportamento di Luca Freddi e di Pasotti Luca al suo primo eliminato sulla terza base.
Sul monte Matteo Maccaferri elimina 6 avversari .
Prossimo incontro domenica 8 maggio sul campo di San Lazzaro.


sabato 23 aprile 2005
Sconfitti per 16 a 1 contro ATHLETIC’S BOLOGNA i piccoli indiani di Marzola e Ferrante
Nulla da fare contro i più esperti avversari ma nonostante la sconfitta hanno ben figurato Naomi Ricci Petitoni autrice di due battute valide e Maccaferri Matteo con 4 strike out al suo attivo.
Prossimo incontro al campo Bacchilega di Imola domenica 1 Maggio alle ore 10 contro Nuova Pianorese


domenica 17 aprile 2005
Sconfitti nella seconda di campionato contro Yankees con il punteggio di 11 a 5
I piccoli atleti di Marzola e Ferrante hanno retto bene la prima parte della gara per poi farsi superare dai più grintosi avversari. Un po di sconforto nelle file imolesi ma la determinazione e i futuri allenamenti ridaranno fiducia per i futuri incontri. Da segnalare l’ottima gara sul monte di Matteo Maccaferri con 7 eliminati alla battuta e l’esordio assoluto di Poli Devis e dei fratelli Naomi e Natan R.Petitoni.
Prossima gara il 23 aprile a Bologna contro Athletic’s.


sabato 9 aprile 2005
Inizio di campionato anche per la squadra di Marzola-Ferrante
Inizio di campionato anche per la squadra di Marzola-Ferrante che perde per 14 a 7 l’incontro contro OZZANO VIRTUS.  Questo gruppo formato per oltre il 50% da esordienti nel mondo del baseball che per la prima volta hanno pestato  il diamante si è comunque ben comportato in particolare nelle fasi di attacco dove tutti hanno toccato la pallina.
Grande fiducia quindi per il futuro con il  prossimo  impegno per domenica 17 aprile  alle ore 10 sul campo Bacchilega   contro YANKEES di  San Giovanni in Persiceto.


domenica 20 febbraio 2005
Si è svolta domenica la quarta edizione del Torneo Indoor di baseball
Si è svolta domenica la quarta edizione del Torneo Indoor di baseball di  Molinella riservato alla categoria ragazzi.
La manifestazione ha visto la presenza delle squadre giovanili di Imola, Pianoro, San Lazzaro oltre al Molinella quale società organizzatrice. La  squadra imolese  condotta da Marzola ha meritato e ottenuto  un brillante secondo posto. Una sola sconfitta contro  la Pianorese in una partita dove  i guerrieri Imolesi forse ancora  assonnati  non sono mai entrati in gara;  pronto l’intervento del tecnico  che con opportuni cambi ha risvegliato il gruppo   che si  è prontamente  riscattato vincendo le successive partite contro  il San Lazzaro e la squadra di casa.
Bella la prova di tutti gli atleti in particolare di Diego Tampieri e di Nicole Navarrete  l’unica ragazza del baseball imolese che sta dimostrando grandi doti ed abilità
Una gradevole  giornata sportiva dove con semplicità  ed efficacia si è riusciti a far divertire  un bel gruppo di ragazzi  e di genitori.


sabato 29 gennaio 2005
Indoor Bologna 2005
Si è concluso sabato alla palestra Record di Bologna il 7 Torneo indoor Città di Bologna riservato alla categoria ragazzi. Con la vittoria contro il Castenaso per 9 a 7 i piccoli dell’OCE ELETTRONICA di Imola guidati da Marzola e Ferrante guadagnano il quinto posto in classifica generale. Con all’attivo 4 vittorie e 2 sconfitte i pellerossa hanno ben interpretato la loro parte ed il risultato è lusinghiero in considerazione della giovane età degli atleti. Adesso il gruppo continua gli allenamenti in previsione di altri impegni Indoor ed in preparazione del campionato di Aprile.
La Società è attualmente impegnata alla divulgazione del baseball nelle scuole imolesi ed invita le alunne e gli alunni delle classi elementari desiderosi di conoscere e provare questo sport nel pallone pressostatico presso il centro Sociale Tozzona nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 18.30 allo ore 19.30.



Società Storia Il gioco Serie A2 Under 21 Giovanili News Sponsor Archivio Link

- sito realizzato da grifo.org -