Buio e pioggia fermano la corsa

I Pellerossa del Manager Lamanuzzi si fermano sul più bello perdendo 6-5 nel fine settimana appena trascorso la semifinale play-off contro i forti ed esperti Carega Park Rangers Sala Baganza.

Partita interminabile che ha visto la sospensione per oscurità al sabato dopo quasi 4 ore di partita sul punteggio di 5-5 all’11mo inning e la ripresa alla domenica mattina con svariate interruzioni per pioggia.

Nel primo inning la compagine imolese fatica a prendere le misure al lanciatore avversario chiudendo l’attacco con i primi 3 battitori. L’esatto opposto invece per la squadra di casa che prende subito la velocità al partente imolese Freddi colpendo duro con 3 valide e facendo entrare il primo punto.

Nei successivi 2 inning , però, i pellerossa riescono a leggere i lanci avversari riuscendo a segnare 5 punti sfruttando le valide di Lentini, Grendene, Cortini, il doppio di Luca Turrini e gli errori del monte avversario.

I successivi inning proseguono con totale equilibrio fino al 7° quando i padroni di casa segnano il secondo punto sfruttando al meglio la seconda base-ball di Freddi.

Si entra quindi nel 9° inning sul punteggio di 5-2 per i ragazzi imolesi con Luca Turrini sul monte.

Le mazze imolesi non riescono ad arrotondare il punteggio mentre i “Cinghiali” Salesi prendono coraggio e una valida alla volta riescono ad impattare il punteggio sul 5-5 dando il via agli extra-inning ma con l’oscurità che avanza.

Arrivati alla fine dell’11°, gli arbitri, constatata l’impossibilità di proseguire, rimandano la fine alla mattina seguente costringendo di fatto i nostri ragazzi a riprendere la strada di casa con la consapevolezza di aver sprecato un’occasione e con il rammarico di dover riprendere la macchina all’alba seguente per tornare a Sala Baganza e con il rischio di non poter nuovamente concludere viste le pessime previsioni meteo per la mattina seguente.

La domenica mattina i ragazzi si sono ripresentati al campo seppur con qualche defezione causa impegni lavorativi ma con l’idea fissa di voler comunque concludere questa interminabile semifinale.

Dopo lo slittamento dell’orario di inizio causa campo impraticabile e pioggia, partono ovviamente in attacco i pellerossa che però non riescono a far fruttare le valide messe in campo da Freddi e Salas concludendo il dodicesimo attacco ancora con zero punti segnati.

I nostri avversari sfruttano però a loro vantaggio le condizioni atmosferiche e il campo bagnato per riempire le basi con 3 bunt consecutivi, difficili da difendere a causa della palla bagnata ed il terreno scivoloso, per poi concludere vittoriosamente la partita grazie al battitore colpito che automaticamente fa entrare il punto dalla terza base. Loro a Nettuno (RM) per la finale e noi a casa fino al 2022.

Si conclude così una esaltante stagione da 14 vittorie e sole 2 sconfitte.

Società, Staff Tecnico e tutti gli Atleti (anche chi non ha praticamente mai giocato) vanno ringraziati per l’impegno espresso durante questa lunga stagione.

Ora un po' di riposo per gli atleti ma non per società e tecnici che sono già al lavoro per programmare la prossima stagione.

Sempre FORZA REDSKINS!!

Riccardo Soglia

Notizia di sabato 25 settembre 2021








GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola