Testa ai playoff

Aria frizzantina di fine estate sul diamante di Godo, che altro non è che il preludio di quella che sembra essere una domenica senza troppi patemi per i Redskins già certi della qualificazione ai playoff.

Dopo la vittoria decisiva di domenica scorsa, largo spazio alle sperimentazioni, con il giovane Simone Turrini che sale sul monte per gli ospiti, dopo che l'attacco Pellerossa aveva già messo a segno due punti grazie al lungo triplo dell'altro Turrini, Luca.

Il ragazzo non sfigura e concede un solo punto, frutto di un errore difensivo. Al secondo inning la poca esperienza viene fuori e raggiunto un buon numero di lanci il partente lascia il monte al catcher veterano Lentini, che senza problemi chiude la ripresa nonostante sia apparso leggermente appesantito dalle ferie estive.

La partita procede molto lentamente con molti errori e punti segnati, con gli imolesi che sperimentano vari giocatori in diverse posizioni con fortune alterne e che si trovano sempre costretti ad inseguire. All'ultimo attacco dei Pellerossa il punteggio recita 15 a 11 per i padroni di casa, ma è proprio qui che con uno scatto di orgoglio dopo quattro ore di partita i Redskins trovano, grazie ai propri giocatori più rappresentativi e ad un paio di errori dei giovani avversari, la forza di mettere a segno cinque punti e con Luca Turrini sul monte chiudere con tre strikeouts la contesa e la stagione regolare con la tredicesima vittoria a fronte di una sfortunata sconfitta.

Appuntamento sabato 18 settembre sul diamante della Tozzona per la prima decisiva sfida dei playoff. 

Lorenzo Vignali

Notizia di domenica 5 settembre 2021








GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola