Molto rammarico ma buon gioco

Al 32° Torneo Città di Modena 6° Memorial Gianni Malagoli la nostra società ha partecipato con le 2 squadre giovanili U12 e U15.

Apre il torneo l'under 15 contro i padroni di casa Modena dando vita ad una partita molto equilibrata.

I nostri pellerossa iniziano la contesa mettendo sul monte di lancio Leo Spiga, giocatore che parteciperà all'accademia regionale baseball, che con pochi lanci chiude il suo inning senza subire punti. Arriva quindi il turno dei ragazzi di Imola che nel loro primo attacco mettono a segno i primi 2 punti.

La partita prosegue sul filo dell’equilibrio equilibrio nonostante alcune “chiamate” arbitrali un pò incerte che iniziano a far innervosire i ragazzi imolesi.

Si entra quindi nel  4° inning con il punteggio di 2 a 1 afavore di chi viaggia… e qui iniziano “i problemi”.

Arrivati all'ora e mezza di gioco, tempo stabilito dagli organizzatori  come tempo limite, succede quello che non ti aspetti; il regolamento in possesso di Imola non è quello degli organizzatori, la partita non ha un tempo e di conseguenza si ritorna in campo e questo nonostante le proteste dello stafftecnico e deidirigenti che, pur dimostrando le loro ragioni, non evitano il ritorno in diamante dei ragazzi.

Seppur con un buona dose di nervosismo, i ragazzi imolesi riesco a segnare 2 punti ma una difesa già con la testa in dugout fa sì che Modena metta a segno 4 punti ribaltando il risultato finale a loro favore.

La partita finisce 5 a 4 per la squadra organizzatrice. Le polemiche continuano anche dopo la fine della partita dove si chiedono spiegazioni ma non si riesce ad ottenere niente ed Imola è costretta a giocare la finale 3°-4° posto contro il Junior Parma, perdente  all'ultimo inning 3 a 2 contro Sala Baganza.

I pellerossa imolesi tornano in campo subito nel primo pomeriggio sotto un sole cocente, che aiuta le mazze a farle girare subito forte portando il punteggio dopo i primi 3 inning 12 a 0 per Imola. La partita segue con cambi tattici e tecnici dei manager della Tozzona baseball, con belle giocate sia in difesa che in attacco. La partita finisce 12 a 5 per Imola, che si presenta alla premiazione un pò cupa nei volti ma comunque contenta per aver dimostrato di essere squadra. 

Un ringraziamento speciale ai ragazzi in prestito dal Rimini86 e dal Ravenna Baseball che hanno integrato il nostro lineup dimostrando il loro valore e la voglia di giocare e fare gruppo.

Stefano Salvatori

Notizia di domenica 5 settembre 2021








GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola