Justin Gangbo in NAZIONALE U 15

06/07/2025
Il Manager Giuseppe Mazzanti convoca gli Azzurri per la disputa dell’Europeo in programma dal 15 al 19 luglio a Trieste. Tra i 20 giocatori convocati anche Justin Gangbo (Redskins Imola Baseball). Gli Azzurri si raduneranno l'11 luglio e si alleneranno in diversi campi della zona: l'11 pomeriggio a Staranzano, il 12 e 14 a Redipuglia e il 13 a Cervignano. Nel corso del raduno l'Italia affronterà la nazionale francese in diverse partite amichevoli.
Le gare ufficiali saranno sul campo di Prosecco a Villa Opicina, distante pochi chilometri da Trieste.
Luglio 15
Esordio vincente in rimonta per l’Italia Baseball
Con tre punti al quinto inning e uno al sesto i ragazzi allenati da Giuseppe Mazzanti ribaltano lo svantaggio e superano 4-3 la Gran Bretagna nella prima gara dell'Europeo di Trieste. Mercoledì 16 luglio, alle ore 17, la seconda gara contro l'Ungheria.
Luglio 16
Italia Baseball batte l'Ungheria e si qualifica per la semifinale dell'Europeo Under 15
Gli Azzurri partono forte e controllano il risultato, vincendo per 17-2 al quarto inning. Giovedì 17 alle ore 17 la decisiva gara contro la Repubblica Ceca per il primato del girone.
L'Italia ha segnato due volte con la battuta in scelta difesa di Gangbo e il triplo da 2 RBI sempre di Gangbo.
Luglio 17
L’Italia batte anche la Repubblica Ceca e chiude al primo posto del girone.
Gli Azzurri si impongono 13-7 in sei riprese (tre ore e mezza)e terminano la prima fase da imbattuti. Venerdì 18 luglio a Prosecco (Trieste) la semifinale contro la Germania, che ha concluso al secondo posto l'altro girone. In palio c'è la qualificazione al Mondiale del prossimo anno oltre, ovviamente, alla Finalissima di sabato del torneo.
Nella gara di oggi Justin è in campo come lanciatore
Luglio 18
La Germania ferma il cammino dell’Italia in semifinale
Gli Azzurri partono forte ma vengono rimontati dalla nazionale tedesca che, poi, amministra il vantaggio grazie all'ottima prova sul monte di Dodger Friederich e si aggiudica la gara. Per l'Italia sarà lotta per la medaglia di bronzo contro i Paesi Bassi sabato 19 luglio.
Luglio 19
I Paesi Bassi superano l’Italia all’ultimo inning nella finale per il bronzo.
Gli Azzurri sono bravi a ribaltare lo svantaggio iniziale, segnando 8 punti tra il quinto e il sesto inning, grazie anche al grande slam di Cornelli, ma la nazionale Orange effettua la contro rimonta decisiva nell'ultimo assalto imponendosi per 11-10.
Finisce con tanto rammarico l'Europeo Under 15 della Nazionale Italiana di Baseball. Nella finale per la medaglia di Bronzo, gli Azzurri, infatti, giocano una bella partita contro i Paesi Bassi ma si fermano sul più bello.
Notizia di venerdì 25 luglio 2025