Notizia di mercoledì 14 agosto 2002 | Categoria Cadetti
Mondiale cadetti
Dall'ottimo sito www.baseball.it, apprendiamo le prime notizie dal mondiale cadetti che si sta disputando in Giappone e che vede impegnato anche l'imolese Davide Poli.
La squadra italiana ha disputato 2 incontri, perdendoli entrambi dopo numerose vicissitudini di viaggio. Infatti soltanto pochi minuti prima della partita di esordio i 40 bagagli smarriti all'aereoporto di Vienna sono stati consegnati. Condizionati dal fuso orario, gli azzurrini non sono riusciti ad entrare in partita contro Messico Verde, che si è imposto chiaramente (15-1), ma la batosta ha risvegliato l'orgoglio e scatenato le potenzialità del gruppo, che ha perso al fotonifish contro USA-Fresno, per 8-7.
Alla cerimonia d'apertura, che ha visto Alfonso Gualtieri lanciare la prima palla, ha partecipato Tom La Sorda, il mitico manager dei Los Angeles Dodgers, che ha simpaticamente familiarizzato con gli azzurrini, che hanno lungamente festeggiato il "paisà" nelle cui vene c'è sangue abruzzese. Difficile rendere con un paragone la statura del personaggio.
Emozionante e curata in ogni particolare la cerimonia, che si è svolta all'Osaka Dome Stadium, l'impianto dove giocano i professionisti del Kimetsu Buffaloes. Poi i ragazzi si sono trasferiti in pullman sul campo in sintetico della stessa struttura e qui, alle 11,30, dopo il...ritrovamento del materiale e di tutti gli effetti personali, la trasferta giapponese ha ritrovato il proprio excursus baseballistico. Davide non ha ancora giocato e troverà spazio più avanti nella rotazione dei lanciatori.
Ora il terzo impegno, contro Giappone 2. Dodici le squadre al via, due gironi da sei, poi semifinali incrociate. Obiettivo dichiarato, arrivare a centro classifica.
|