Ritorna alla homepage

Serie B

domenica 29 luglio 2001

TRANQUILLITA' SUL DIAMANTE

L’ultima giornata della stagione regolare è stata caratterizzata da un clima di tranquillità sia per la squadra di casa, già consapevole del passaggio ai play – offs che per quella ospite del Castenaso, consci della certezza della salvezza.
La mattina ha visto i Redskins vincere per 14 – 7.
I lanciatori del Castenaso – Maselli la mattina e Giovannini in gara 2, che ha giocato in A1 l’anno passato – hanno creato difficoltà ai Pellerossa che, soprattutto al quinto inning hanno commesso molti errori in difesa, essendo la concentrazione notevolmente calata, anche a causa del caldo torrido.
Sul monte di lancio per i Pellerossa si sono avvicendati egregiamente Maccaferri che ha subito un solo fuoricampo da Cavassa e il rilievo Trombini dal sesto inning. In battuta i Redskins hanno realizzato 11 valide sulle 19 degli avversari. Da segnalare Paolo Pirone al box – 3 su 4 – e la prova più che soddisfacente dei giovani Mondini, Marchi, Matteucci e Bassi, che hanno dato il loro contributo anche in gara 2.
La partita pomeridiana si è conclusa 6 – 5 per i Redskins.
Ottima la prova del lanciatore partente Atrigna rilevato dopo cinque riprese da un incerto Paolo Pirone, al quale, dopo due inning, è succeduto Claudio Bassi, che ha debuttato in assoluto come lanciatore, dando buoni risultati.
Le valide per i Redskins sono state 15 contro le 6 del Castenaso. Alla battuta per i Redskins: Morselli – 2 su 4 – con un triplo, Delgado – 2 su 5 – con un triplo, Natilli – 3 su 4 -, Stefanini – 3 su 4 – con un doppio.
L’attenzione maggiore va comunque posta sui giovani elementi dei Redskins, i già citati Mondini, Marchi, Matteucci e Bassi, che hanno dato man forte al resto della squadra e che dimostrano essere prospetti interessanti, oltre che rappresentare il risultato del lavoro svolto dalle categorie minori dei padroni di casa. I play- offs inizieranno Sabato prossimo.
I Redskins affronteranno fuori casa la vincente tra Ronchi dei legionari (GO) e Trieste.

REDSKINS 4 1 0 1 2 0 4 2 0
CASTENASO 0 0 0 1 5 1 0 0 0


REDSKINS 2 1 0 0 1 1 0 0 1
CASTENASO 0 0 0 0 0 2 1 2 0

Ritorna all'archivio




- sito realizzato da grifo.org -