Ritorna alla homepage

Serie B

domenica 22 luglio 2001

VIRTUS OZZANO - REDSKINS IMOLA

Gara 1
REDSKINS IMOLA 1 0 5 6 0 1 2
V. OZZANO 0 0 1 1 0 0 0


Gara 2

REDSKINS 0 0 0 0 4 1 0 0 2
OZZANO 0 4 0 0 4 0 0 0 0


La penultima giornata della stagione regolare vede i Redskins, ospiti ad Ozzano, portare a casa un amaro pareggio che però non compromette la loro assunzione ai Play – offs per il secondo anno consecutivo.
La mattina i Redskins vincono per manifesta superiorità col punteggio di 15 – 2 al settimo inning. Hanno dominato la partita fin dall’inizio e senza problemi approfittando del deludente attacco degli avversari e delle imprecisioni del loro giovane lanciatore Di Piazza.
Sul monte di lancio per gli imolesi Atrigna, rilevato poi da Trombini : per entrambi un’ottima prestazione. Alla battuta “devastante” si segnalano Stefanini – 3 su 5 con un triplo – , Marchi – 2 su 4 con un fuoricampo -, Delgado – 2 su 3 -, Morselli – 2 su 3 – e Castro con 2 doppi.
Gara due si è conclusa con la vittoria per la squadra di casa per 7 – 8, un punto prezioso per la Virtus che è riuscita a portare a casa 8 punti divisi tra la seconda e la quinta ripresa. Causa di ciò le disattenzioni in difesa dei Pellerossa e l’imprecisione dei lanciatori Aldo Pirone, Davide Maccaferri. E Delgado. Hanno mantenuto una forte concentrazione i battitori, che hanno segnato punti fino alla fine: Paolo Pirone – 2 su 5 con 2 doppi- , Natilli – 1 su 3 -, Zotti – 2 su 3 e un triplo -.
La prossima ed ultima partita della stagione regolare si gioca in casa domenica prossima contro il Castenaso, ma i Redskins guardano già oltre, ai Play-offs, che si giocheranno il mese prossimo.
Questa volta partiranno come squadra sfavorita; chissà che non si avveri quel proverbio… “gli ultimi saranno…” ( non concludo per scaramanzia).

Ritorna all'archivio




- sito realizzato da grifo.org -