Ritorna alla homepage

Serie B

domenica 1 luglio 2001

FINO ALL’ULTIMO RESPIRO

REDSKINS IMOLA vs ATHLETICS Bologna

Il “partitone” tanto atteso in casa degli Athletics al Pilastro a Bologna ha consacrato i Redskins al primo posto della classifica.
La mattina vede gli ospiti stravincere per 16 – 6 all’ottavo inning per manifesta superiorità grazie ad un attacco devastante che non ha lasciato al lanciatore avversario Nocita possibilità alcuna di nuocere come invece aveva fatto all’andata. Da segnalare al primo inning un fuoricampo da un punto di Diolaiti, al secondo inning un fuoricampo da tre di Zotti, un doppio di Diolaiti a basi piene e un doppio di Morselli. Gli Athletics riescono a segnare quattro punti al quarto inning sfruttando gli errori difensivi dei loro avversari, ma è l’unica fase positiva per i padroni di casa. I restanti inning sono stati condotti dai Redskins.
La partita pomeridiana è durata ben cinque ore e si è conlusa ai tempi supplementari con la vittoria dei Redskins per 10 – 8 al quattordicesimo inning, mentre al nono la parità era di 7 – 7.
Il lanciatore iniziale dei Redskins, il valido Atrigna, dopo avere subito sette punti in tre inning viene rilevato dall’ottimo Aldo Pirone che non ha più concesso punti agli avversari, contribuendo al raggiungimento della situazione di parità. Da segnalare un fuoricampo da tre punti di De Marco al nono inning. Dal decimo al quattordicesimo inning è stato un vero scontro al cardiopalma, ma alla fine lo spirito di squadrq dei Redskins ha avuto la meglio.
I Redskins presentano quindi buone chances per i play – offs e dimostrano il valore di tutti i loro giocatori.
La prossima partita la giocheranno in casa domenica prossima contro il Sasso Marconi alle ore 10 e alle 15.30. Appuntamento quindi al diamante della Tozzona.

Ritorna all'archivio




- sito realizzato da grifo.org -