Festa di fine stagione

Sabato 5 ottobre con la grande festa finale si è conclusa ufficialmente la stagione per le nostre squadre.

 

Giornata intensa e divertente che ha visto il nostro diamante di via Punta teatro delle tradizionali sfide tra genitori e figli. Quest’anno abbiamo voluto esagerare e raddoppiato l’impegno per i nostri ragazzi.

 

Nella prima partita i Piccoli Indiani della Under 12 hanno affrontato le agguerrite Mamme che hanno giocato con il coltello fra i denti e hanno sovvertito i valori in campo portando a casa un bellissimo pareggio per 9 a 9. La determinazione e la grinta delle super-mamme ha colto di sorpresa i nostri piccoli atleti che non si aspettavano certamente di trovarsi di fronte un gruppo affiatato e desideroso di dar loro così tanto filo da torcere. Da segnalare la “rissa” finale fatta di baci e abbracci tra le due squadre. Lanciatore d’eccezione per tutta la partita il Campione d’Italia e d’Europa con la Fortitudo e vice Campione Europeo con la Nazionale Alex Bassani che è rimasto sul monte per entrambe le squadre.

 

La seconda partita vedeva in campo gli Indiani della Under 15 (con alcuni giocatori che avevano già avuto esperienza anche in serie C) aiutati sul monte dal “mago” di Pinar del Rio Pedro Azcuy contrapposti ai Babbi (quasi tutti over 40 e senza esperienza di Baseball giocato) con lanciatore “iron ball” Alex Bassani.

 

Sulla carta non doveva esserci partita ma la storia insegna che la partita finisce all’ultimo out e così…. I babbi hanno rischiato di portare a casa lo scalpo degli Indiani. Risultato finale 6-6 con qualche rimpianto da parte dei “vecchi” che hanno praticamente sempre condotto le danze.

 

Anche in questo caso “rissa” finale con i facinorosi under 15 parecchio abbacchiati per il risultato finale.

 

Come vuole la tradizione però il terzo tempo ha visto la netta prevalenza dei genitori che tra una birra ed un piatto di pasta al ragù non hanno lasciato scampo ai giovani malcapitati.

 

Si conclude così come doveva essere… una bellissima festa per tutti!

 

Grazie a tutti per aver partecipato e reso bellissima una giornata di festa.

 

A presto e W LA FAMIGLIA REDSKINS!

 

Un ringraziamento speciale a PhotoBass Lauro Bassani per il fantastico reportage delle partite!!

Notizia di lunedì 7 ottobre 2019


Google
 






GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola