"L'Indiano Azzurro" - Day 6

Dal nostro inviato Giampaolo Baldisserri

  

 

Trebic 02/07/2019

 

Finalmente il grande giorno è arrivato.. l’esordio Europeo in maglia Azzurra!!

 

Gli Azzurri si sono presentati allo stadio alle 15 circa, prendendosi l’intera mattinata di meritato riposo.

Per l’esordio è stata scelta la divisa stile “West Point”..la bellissima Uniformebianca che, senza togliere nulla agli avversari, è sicuramente la più bella.

Dopo il riscaldamento di circa un’ora, gli azzurri hanno presenziato alla cerimonia d’inaugurazione che è stata davvero molto affascinante e coinvolgente con musica e presentazione del torneo da parte delle autorità locali.

Poi il momento che tutti stavamo aspettando è finalmente arrivato e gli arbitri hanno dato il via all’incontro con la Rappresentativa del Belgio.

 

Fin dal primo lancio la partita è stata a senso unico con i nostri azzurri che hanno dominato in entrambe le fase della partita. Solo qualche piccola disattenzione ha permesso al Belgio di segnare punti.

Degno di nota il lavoro dei nostri Pitcher che hanno saputo mettere in enorme difficoltà l’attacco del Belgio che merita comunque un bell’applauso in quanto capace di un home run al centro destra.

Per la cronaca la partita è terminata con un secco 14-4 al quinto inning per manifesta inferiorità.

 

Il gruppo azzurro gira bene, è compatto, ed è la dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto da parte dello staff tecnico.

Durante la gara gli azzurri hanno dominato anche in difesa e hanno eseguito giocate e coperture veramente da applausi.

 

Il nostro Indiano Azzurro oggi non è sceso in partita ma si è occupato di fare Bullpenn con i lanciatori ma vederlo con quella casacca addosso è stato fantastico. Ha comunque dato il suo contributo mantenendo carica tutta la squadra in campo e in dougout.

Sempre sorridente e carico a molla per entrare in caso di necessità.

Al termine della partita i ragazzi hanno passato circa 15/20’ con i familiari (finalmente.. nda).

Riki è felicissimo, direi al settimo cielo, carico per l’opportunità che questo prestigioso torneo offre a tutti loro.

Purtroppo gli ho anche dovuto dire che il nostro campionato si è già concluso vista la rinuncia dell’Ozzano a giocare contro il Pianoro che di conseguenza ha vinto il girone. Era molto dispiaciuto in quanto sperava di poter continuare questa esaltante stagione assieme ai suoi compagni di club.

 

Vi saluta tutti, vi abbraccia forte e spera sempre che qualcuno di voi si presenti li per sostenere insieme a noi la squadra azzurra.

 

Dal canto mio non posso che essere orgoglioso e che se mi avessero detto anni fa che il mio “nanino” sarebbe stato selezionato nei 18 atleti della nazionale non ci avrei mai creduto. 

L’esperienza che sto vivendo sia da padre che da tecnico mi sta arricchendo moltissimo perchésono entrato in contatto con l’ambiente Azzurro e sto cercando di carpire “segreti” da poter trasmettere ai nostri Indiani.

In questi giorni abbiamo creato un bellissimo gruppo di genitori e passiamo tutte le giornate e le serate assieme condividendo ansie e felicità... e anche qualche Birra che in Repubblica Ceca non manca di certo.

 

Domani ore 15 secondo impegno degli azzurri contro la Francia.

Forza AZZURRI siete dei grandi. 

FORZA INDIANO AZZURRO ti vogliamo bene.

Giampaolo Baldisserri

Notizia di martedì 2 luglio 2019


Google
 






GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola