Partita buttata a Godo dai Redskins 2-11 11-3

Molto rammarico per la prima partita dei Redskins a Godo, dove hanno battuto più valide (10 contro 3), c'è stata una buona prestazione dei lanciatori con Luca Di Raffaela (L; ip 7; r 2; er 1; h 2; bb 3; hp 2; k 9) e Luca Freddi (ip; 1; h 1) ma un errore e un leggero calo al 3° inning del pitcher hanno sancito il sorpasso dei Goti con due punti, contro l'unico segnato al 1° da Velazquez portato a casa da Aleman. Godo ha saputo gestire l'esiguo vantaggio aiutato da due “piccionate” di Imola che con zero out all'7° ha vanificato ogni tentativo di rimonta. Organizzati dal terza base ravennate, Servidei, due pick off consecutivi hanno eliminato Velazquez e Lorenzo Di Raffaele in terza e secobda base. Comunque la crescita dei due venezuelani è il dato positivo per la squadra: Vicente ha battuto 3/3 con un doppio e 4/6 in totale, Josè ha chiuso la giornata a 5/8 ed ha mostrato buon braccio nel cogliere in rubata Evangelista nella partita della sera. Singoli per Di Raffaele, Tanesini, Cortini, Rumenos e Sosa. Imola subito avanti sotto i fari con un home run di D'Amico da due punti al 1° inning, poi ha aumentato il vantaggio contro i cinque lanciatori schierati da Godo, fino a sfiorare la “manifesta superiorità” al 7°. Marino Salas (W; ip 6; h 3; bb 1; k 10) e Luca Turrini (ip 1; h 1; k 1) hanno lasciato il monte a Niccolò Clemente che con dritte veloci non ha inquadrato la casa base ed ha concesso basi ball, valide e tre punti. Dopo un consulto sul monte, da lanciatore di classe qual'è, ha chiuso la partita con quattro strike out consecutivi. Con la mazza, Lorenzo Di Raffaele ha colpito 4/5 con un doppio, D'Amico 3/5 col fuoricampo, triplo di Ferrini, doppi di Velazquez e Tanesini e singoli per Aleman e Coroli. Domenica prossima alla Tozzona (ore 11 e 15,30) inizia l'intergirone C-D contro un avversario mai incontrato, Potenza Picena.



Risultati : Godo-Redskins 2-1   3-11; Sala Baganza-Collecchio 3-9  0-2     Rip. Modena

Classifica : Collecchio 875 (7-1) ; Redskins  e Modena 625 (5-3); Godo 222 (2-6); Sala Baganza

Prossimo turno Intergirone : Sala Baganza-Jolly Roger Grosseto; Collecchio-Pesaro; Redskins-Potenza Picena; Viterbo-Godo; Macerata-Modena; Rip. Nettuno 2.


Prosegue intanto la striscia vittoriosa (6-0 e testa della classifica) della squadra U12 che ha battuto 17-9 i pari età di Ferrara,. Vittoria per 17-7 della squadra U15 su Sasso Marconi e sconfitta di misura in serie C dei Redskins per 13-16 contro Ozzano al campo della Tozzona.

Notizia di domenica 6 maggio 2018


Google