News Under 21

Giovanili: il Batti e Corri imolese in giro per...tornei

sabato 14 settembre 2013

Finito il Campionato Nazionale le giovanili Imolesi si muovono per i tornei estivi di baseball; parliamo della nostra U21 che per effetto dellla giovane età degli atleti che la compongono diventa una Under 17 e va a Vicenza al Torneo Valbruna organizzato dalla Palladio baseball. E sono tre giorni di intense partite di baseball. Ottima la partenza nelle prime due gare vinte contro i padroni di casa (2-0) e contro una formazione polacca (8-4) e si ipoteca la semifinale. Il secondo giorno i nosti atleti non giocano all'altezza dei loro mezzi e gara tre viene persa contro il Livorno (2-10) ma sopratutto viene compromessa la possibilità della finale con la seconda sconfitta della giornata subita a sorpresa contro la selezione Abruzzese. Terzo giorno e i nostri atleti ritrovano grinta e qualità di gioco imponendosi nuovamente contro la Palladio Vicenza con il punteggio di 6 a 5. Si va sul podio al meritato terzo posto.

Altro giro e la Under 21 Imolese va sul diamante di Modena per il Torneo Torri e ci regala nuovamente un terzo posto in classifica ; con gara uno giocata malamente contro il Modena e la conseguente sconfitta per 12-4 ma con gara due vinta per 8 a 4 dopo una bella prova sia in attacco che in difesa contro N.Pianorese. Questi gli atleti partecipanti alle manifestazioni: Berno G, Bonfiglioli F,Giorgi M, Innella F,Boscolo L,Tampieri D,Martucci A,Freddi L,Serra M.Shurbaji K, Pasotti L,Dallarmi L,Visani M, in prestito proveniente dal Longbridge Biagini L,Bardasi F, Clemente J. dal Crocetta baseball Merlo L, e da Conegliano Veneto Flotta A, e DalBo' M.

Soddisfatto lo staff tecnico Imolese in particolare il Manager Cubano della Under 21 Azcuy H. Pedro che precisa: la partecipazione a questo tipo di manifestazioni oltre che ad aggregare gli atleti consente loro di crescere tecnicamente e caratterialmente ed è un formidabile veicolo per conoscere altre realtà del baseball italiano.

Sempre al torneo di Modena altri atleti delle categorie giovanili ragazzi e allievi del Tozzona baseball Imola hanno partecipato "in prestito" a partite con altre squadre presenti alla manifestazione sportiva Modenese.







Google