Home Scrivi ai Redskins Imola
La società La storia Il gioco Serie A2 Under 21
Le giovanili Le news Gli sponsor L'archivio I nostri link







Cadetti 2005
Roster
Calendario
Risultati
Classifica
Dati e Statistiche
News
Foto

Allievi 2005
Roster
Calendario
Risultati
Classifica
Dati e Statistiche
News
Foto

Ragazzi 2005
Roster
Calendario
Risultati
Classifica
Dati e Statistiche
News
Foto

News Cadetti

 
lunedì 10 aprile 2006
Sconfitti i cadetti …all'estero
Domenica 9 aprile prima partita di campionato per la squadra cadetti dei Redskins Imola che, in trasferta a San Marino, non è riuscita a cogliere la vittoria.
I nostri ragazzi si sono fatti sorprendere al primo innig dal forte attacco avversario, incassando 5 punti e portandone a casa solo 1.
Durante gli inning successivi si sono ripresi non permettendo più agli antagonisti di raggiungere casa base, ma non sono riusciti a totalizzare più di 3 punti e l'incontro si è così chiuso con il risultato sfavorevole ai nostri di 5 a tre.
La difesa si è ben comportata con le prese al volo di Bacchilega e Facchini (grande prova oggi del nostro catcher pianorese) e le eliminazioni in prima base di Nanni e Brioso.
Sul monte di lancio si è prima presentato Federico Cortini che, dopo un inizio faticoso, ha ingranato la marcia incamerando ben 6 Kappa; all'ultimo inning è stato sostituito da Matteo Lamanuzzi che si è comportato abbastanza bene.
Purtroppo le mazze imolesi non si sono distinte per la loro aggressività e a parte alcune valide di Maccaferri, Facchini, Nanni e Bassani non sono state in grado di far girare i compagni sulle basi e portare a casa punti preziosi.
Quest'anno la squadra Cadetti è stata inserita nel girone dell'Emilia Romagna con avversari del calibro del Torre Pedrera/Rimini, Riccione, San Marino e Godo.
Ottima scelta, secondo la dirigenza e lo staff tecnico (composto da Francesco Lamanuzzi e Lauro Bassani) che per metterà ai nostri ragazzi di fare esperienza in altri campi che non siano i soliti bolognesi e di cimentarsi con squadre di ottimo livello.
In bocca al lupo per il prossimo incontro del 22 aprile sul campo del Godo.


lunedì 17 ottobre 2005
Imola non va…Oltretorrente
Sconfitti i cadetti del baseball imolese con il punteggio di 4 a 2 nella partita di finale della Coppa Emilia contro i parmensi dell’OLTRETORRENTE.
Persa sul terreno dell’impianto Quadrifoglio di Parma una ghiotta occasione dalla squadra condotta da Lamanuzzi-Peonia che contro un non irresistibile avversario non riesce a concretizzare e sfruttare le occasioni avute per aggiudicarsi il titolo.
Pellerossa molto contratti lasciano le basi piene al primo inning mentre gli avversari sfruttano il primo errore
del diamante e segnano un punto. Nulla di fatto nel secondo inning ed al tezo Imola porta a casa il punto del pareggio. Risultato ancora fermo sul punteggio di 1 a 1 nel quarto e quinto inning con gli indiani che concludono il loro attacco nuovamente a basi piene.
Al sesto inning sostituzione nelle file indiane dei tre difensori esterni ma nulla succede e nessun punto segnato dalle squadre. Si arriva quindi all’ultimo attacco imolese che parte sotto un buon auspicio con la segnatura di un punto, le basi piene e nessun eliminato, ma anche questa opportunità non viene sfruttata in quanto i battitori successivi presto eliminati non consentono di incrementare il vantaggio e si arriva alla seconda parte dell’inning con l’attacco parmense che coglie appieno la sua opportunità con la segnatura dei 3 punti che valgono gara e Coppa Emilia.
Buona la prova sul monte di Fabio Tavasci con 7 avversari strike-out ben rilevato da Enrico Guerrini e in attacco da segnalare l’ottima partita di Giacomo Maccaferri con 2 valide e un doppio su quattro turni e di Alex Bassani con due battute valide e pregevoli azioni difensive.
Con questa gara si chiude l’attività agonistica 2005 e dopo una breve sosta prenderà il via la preparazione invernale nel pallone pressostatico presso il centro sociale Tozzona.


lunedì 10 ottobre 2005
Coppa Regione Emilia Romagna 2005 - Cadetti
Vittoria meritata dei cadetti imolesi con il punteggio di 5 a 3 contro AMATORI CASTENASO.
Con questo risultato la squadra diretta da Lamanuzzi – Peonia accede alla finale della Coppa Regione Emilia Romagna contro la squadra parmense dell’OLTRETORRENTE.
Si conoscono molto bene i giocatori in campo e l’importanza della gara fa trasparire una certa tensione con atleti molto contratti che non riescono a concludere le azioni di gioco.
I primi 4 inning passano quindi con il risultato ancora fermo sullo zero a zero con un buon lavoro delle mazze Imolesi ma palline sempre prese al volo dagli attenti esterni bolognesi.
Al quinto tempo dopo l’infruttuoso attacco del Castenaso si assiste ad una decisa carica imolese che frutta 2 punti e finalmente si sbloccano i contendenti con il pronto e fulmineo pareggio degli avversari al 6 inning ma ormai i Pellerossa hanno rotto gli indugi e con una baseball concessa dal lanciatore avversario, un bunt ed una valida di Montroni riempiono le basi ed un opportuno doppio di Enrico Capelli porta a casa 2 compagni a cui ne segue un terzo e sono 3 punti decisivi per il risultato finale.
Segna un punto nel 7 inning il Castenaso ma la presa al volo di Facchini chiude la gara sul 5 a 3.
Buona la prova sul monte di Tavasci e Guerrini e l’attacco con 5 valide ed un doppio e un po’ sotto tono gli esterni non sempre attenti nelle prese.
Molta gioia nell’ambiente imolese per il raggiungimento di questa finale e appuntamento a Parma domenica 16 ottobre per la gara di assegnazione del trofeo.


lunedì 26 settembre 2005
Abbattuta la Torre … Pedrera!!!
COPPA EMILIA CATEGORIA CADETTI
Ampio successo della squadra cadetti che con un rotondo 14 a 0 supera il Torrepedrera Rimini.
Grande merito agli atleti imolesi che condotti da Lamanuzzi-Peonia hanno disputato una gara concentrati e ben decisi a farsi valere. Eccellente la partita del lanciatore partente Tavasci Fabio che lascia ben dieci avversari fermi sul piatto sui dodici incontrati e non consente ad un solo avversario di andare oltre la seconda base.
Devastante l’azione in attacco delle mazze imolesi che, con sette valide, un doppio e 2 tripli realizzati da Montroni e Guerrini, hanno ripetutamente messo a dura prova la difesa dei romagnoli fin dal primo inning.
Partita a senso unico con 6 punti segnati dagli imolesi al primo inning, 4 al secondo, 2 al quarto e altrettanti al quinto tempo lasciando gli avversari sempre a secco.
Vittoria di buon auspicio che lancia la compagine imolese in testa al girone D e grande attenzione per l’avversario da incontrare il prossimo 2 ottobre nella partita di semifinale della Coppa Regione 2005.


lunedì 19 settembre 2005
Coppa Emilia Romagna Cadetti
Vincenti i cadetti nella prima partita di questa competizione contro San Marino con il punteggio di 7 a 1.
Prossimo incontro domenica 25 settembre contro i romagnoli di Torre Pedrera.


lunedì 19 settembre 2005
Cadetti sconfitti in finale regionale
Niente da fare per i cadetti del baseball imolese sconfitti per 17 a 10 da JUNIOR PARMA. La partita valevole per la finale regionale del campionato italiano di categoria ha visto la supremazia dei parmensi fin dal primo inning con gli atleti imolesi apparsi subito non in giornata positiva. Una serie di errori del diamante imolese consentiva il facile vantaggio agli avversari che al terzo inning sono già sopra con il punteggio di 5 a 1; solo alcune spettacolari e provvidenziali prese al volo dell’esterno sinistro Massimo Galloni hanno consentito agli imolesi di contenere il risultato (degna di nota la partita in difesa di questo atleta che realizza anche una battuta valida in attacco).
Il quarto tempo parte favorevole agli imolesi che lasciano gli avversari a zero ma l’attacco produce solo un punto lasciando due giocatori fermi sulle basi e si arriva al crollo del quinto inning dove Parma segna sei punti e ipoteca decisamente il risultato finale. Apprezzabile reazione imolese che segna 4 punti nel quinto e altrettanti al sesto ma è tutto inutile anche Junior Parma porta a casa ulteriori punti e dopo tre ore di gioco si conclude l’incontro per 17 a 10. Se i lanciatori delle due squadre si sono equivalsi sul monte molto evidente la differenza in attacco dove di fronte alle 7 valide, due doppi e un triplo dei parmensi i giocatori imolesi hanno opposto appena quattro battute valide.
Capitolo campionato chiuso ora la concentrazione viene rivolta alla Coppa Regione che vede il San Marino primo avversario del girone.


martedì 16 agosto 2005
Cadetti imolesi nel mondo
E’ in pieno svolgimento la tournee negli Stati Uniti di Minardi Manuel e Tavasci Fabio. I due cadetti del Tozzona Baseball Imola sono aggregati alla formazione dei Lyons Nettuno e stanno disputando alcune partite contro i coetanei americani.


martedì 16 agosto 2005
Squadra Nazionale Cadetti
Buono il comportamento del cadetto imolese Cortini Federico che convocato per la Nazionale Cadetti Centro ha disputato il Trofeo Città di Nettuno classificandosi con la squadra al quinto posto.
Il Trofeo dominato dai padroni di casa del Nettuno ha visto la partecipazione delle squadre Selezione Lazio, Livorno Lyons, Macerata, SanGiacomo e Nazionale Italia Nord.
L’attività in Nazionale di Federico continua con la già confermata convocazione per il Mundialito in programma a Parma.


martedì 16 agosto 2005
Torneo di Montefiascone
Nell’ambito della attività estiva e pur se rimaneggiati nell’organico i cadetti di Lamanuzzi hanno aderito all’invito della Società di Montefiascone partecipando al torneo da loro organizzato. Altre squadre partecipanti erano Grosseto, Latina, Castelfranco Veneto e Unione Picena, quest’ultima alla fine delle partite ha meritatamente vinto la manifestazione. La squadra imolese pur non vincendo nessuna delle partite in programma ha tenuto testa alle più quotate formazioni avversarie che per l’occasione si erano anche rinforzate con giocatori provenienti da altre società. La prima partita contro Unione Picena vede la squadra imolese partire bene e portarsi anche in vantaggio contenendo i più forti avversari sul punteggio di 5 a 5 alla fine del terzo inning, ma il coach avversario provvede ad alcuni avvicendamenti e complice qualche errore di troppo i cadetti imolesi soccombono per 8 a 5.
Stesso copione nella seconda gara contro il Montefiascone dove i giocatori imolesi tengono bene la prima parte della gara ma anche in questo caso alcuni decisivi errori portano la squadra alla sconfitta per 8 a 5.
Nella partita contro Grosseto si assiste ad un inizio disastroso dei nostri sotto per 5 a zero nel secondo inning ma con una pregevole impennata di orgoglio e volontà i cadetti lasciano nei successivi attacchi gli avversari a zero rimontando punto su punto agguantando gli avversari sul 5 a 5 alla fine del sesto tempo.
Risultato in bilico ma l’ennesimo cambio sul monte avversario toglie la possibilità di vittoria alla squadra imolese che subisce il punto della sconfitta nell’extrainning.
Positiva comunque questa esperienza sia per l’innesto di alcuni giocatori della categoria allievi sia per l’impiego di atleti poco utilizzati nel corso del campionato.
Ottimo il comportamento di Alex Bassani premiato quale miglior battitore e lanciatore della squadra.
Prossimi impegni per i cadetti il 2-3-4 settembre al Torneo di San Marino e l’ 11 settembre sul campo della Tozzona contro Junior Parma; gara valida per la fase finale regionale del campionato di categoria.


lunedì 18 luglio 2005
Torneo internazionale di San Lorenzo Isontino
Lungo week-end di baseball in terra friulana quello trascorso dai cadetti imolesi che con la conquista di un prestigioso secondo posto hanno concluso la partecipazione al Torneo Internazionale di San Lorenzo Isontino.; resta un po’ di amaro in bocca per la sconfitta subita nella partita di finale con il punteggio di 6 a 5 a favore dei Drag Bears, ma sono risultati determinanti i tre errori commessi dal diamante imolese e ben sfruttati dai favoritissimi padroni di casa.
Rimane comunque la consapevolezza nei ragazzi di aver ben figurato e di aver mostrato un bel baseball in un contesto internazionale e sottolineato da un lungo e caloroso applauso a loro dedicato dal numeroso pubblico e dalle autorità presenti alla premiazione.
I nostri atleti ottimamente condotti dal tecnico Paolo Peonia in sostituzione di Francesco Lamanuzzi che, per motivi di lavoro ha raggiunto la squadra solo nella fase finale, si sono confrontati in un girone all’italiana oltre che con i Drag Bears con gli olandesi del Kinheim Haarlem i croati di Vindija gli sloveni di Golovec e i friulani Ducks di Staranzano aggiudicandosi con tre vittorie e due sconfitte e una miglior differenza punti il diritto a disputare la finale.
Bilancio dunque positivo per i nostri atleti e grande soddisfazione personale per Manuel Minardi premiato quale miglior ricevitore del torneo.


lunedì 4 luglio 2005
Solo quarti i Cadetti al Torneo di Godo
Solo il quarto posto per i Cadetti di Imola al Torneo di Baseball organizzato dalla Società di Godo.
Al torneo vinto con merito dal Rimini erano presenti il Lions Nettuno, Torre Pedrera, Amatori Castenaso e la squadra organizzatrice del Godo.
Partenza brillante dei ragazzi di Lamanuzzi-Peonia che con un perentorio 12 a zero vincono la prima gara contro Lions Nettuno, poi a causa del maltempo non viene disputato l’incontro con il Torre Pedrera e l’organizzazione decide che i nostri passino direttamente alla semifinale contro Amatori Castenaso; purtroppo l’inaspettato rinvio deconcentra gli atleti imolesi che non riescono a controbattere ai pur conosciuti avversari che vincono l’incontro con il punteggio di 6 a 1 e si assicurano il diritto alla finale.
Nella gara per il terzo/quarto posto contro Torre Pedrera i giocatori imolesi contengono i romagnoli per 0 a 1 solo fino al secondo inning, ma è una brutta partita quella dei nostri e al terzo tempo gli avversari dilagano con la segnatura di 6 punti; l’impennata di orgoglio imolese porta a segnare tre punti ma è il Torre Pedrera ancora determinato a incrementare il vantaggio con ulteriori tre punti e l’arbitro chiude la gara per termine del tempo con il punteggio fissato sul 10 a 3 a favore dei romagnoli.
Da segnalare la buona prova del giocatore Guerrini Enrico che vince il trofeo di miglior battitore della manifestazione.
Prossimo settimana in Friuli per i cadetti imolesi con la partecipazione al Torneo di baseball di San Lorenzo Isontino dove saranno presenti anche squadre Olandesi, Ungheresi e Slovene.


domenica 19 giugno 2005
I Cadetti Redskins accedono alle finali regionali
Ultima partita di campionato domenica 19 giugno per i Cadetti della Tozzona Baseball, che hanno incontrato, sul campo neutro di Ozzano, gli Atletics Bologna.
I nostri sono subito partiti in quarta segnando 5 punti, ma si sono poi fatti raggiungere dagli avversari al secondo innig.
Nella terza parte si sono però ripresi portando a casa altri sei punti e non concedendo nulla agli antagonisti, i quali hanno cercato di pareggiare nell’ultima parte dell’incontro, ma senza successo.
Il risultato finale di 12 a 9 rappresenta bene una bella partita, vinta senza grosse difficoltà dai nostri giovani atleti, ma combattuta a buoni livelli.
Sul monte di lancio buon esordio di Manuel Minardi, rilevato con tranquillità da Enrico Capelli e da Federico Cortini nell’ultimo inning.
Sia in attacco (tutti hanno colpito la pallina) che in difesa i nostri si sono dimostrati reattivi e concentrati.
Segnaliamo i doppi di Enrico Guerrini e Fabio Tavasci (autore anche di una bellissima doppia eliminazione), mentre in difesa si sono particolarmente distinti Alex Bassani e Marco Lia.
Come già anticipato la settimana scorsa, la squadra Cadetti della Tozzona Baseball ha vinto (con due partite di anticipo) il proprio girone di campionato, aggiudicandosi la possibilità di accedere alle finali regionali, il cui svolgimento sarà deciso in questi giorni.
Auguriamo a questa splendida squadra allenata dai coach Francesco Lamanuzzi e Paolo Peonia di proseguire vittoriosi nelle fasi successive.
Iniziano intanto i tornei estivi: appuntamento per il 1 luglio a Godo in cui i nostri incontreranno in mattinata la squadra del Nettuno.


domenica 12 giugno 2005
Prima sconfitta per i cadetti ininfluente sul campionato
Si è svolta domenica 12 giugno sul campo casalingo, la penultima partita di campionato per la formazione dei Cadetti della Tozzona Baseball. Contro un Castenaso aguerrito come al solito, i coach Franz Lamanuzzi e Paolo Peonia hanno schierato inizialmente una formazione composta dai giocatori più giovani, visto che il risultato era in ogni caso ininfluente per la classifica in quanto, con due giornate di anticipo la nostra squadra risulta già vincitrice del proprio girone di campionato. L'Imola parte bene con un punto segnato sia nel primo che nel secondo inning, mentre il Castenaso riesce a segnare un solo punto. Ma nel terzo gioco gli avversari conquistano ben cinque volte casa base, contro le due dei nostri. Il quarto innig vede entrambi gli schieramenti segnare quattro punti ciascuno, per cui il risultato si porta a 10 a 8 a nostro sfavore e tale rimane anche alla concusione del quinto inning e dell'incontro stesso. Anche se non c'è stato il solito agonismo da parte della nostra squadra si sono viste delle belle azioni, come le doppie eliminazioni che hanno visto protagonisti Minardi, Nanni, Maccaferri, Cortini e Lamanuzzi. Anche le mazze imolesi hanno ben figurato con il fuori campo interno di Minardi e le valide di Maccaferri, Mobili, Facchini, Montroni e Cortini. Il migliori in campo sono stati sicuramente il terza base Manuel Minardi e, rivelazione di quest'anno, il catcher Marco Facchini. Sul monte di lancio si sono succeduti con buoni risultati Matteo Lamanuzzi, Enrico Guerrini, Alex Bassani e Fabio Tavasci. Domenica prossima a Ozzano, essendo indisponibile il campo di casa, si svolgerà l'utimo incontro di campionato contro la formazione degli Athletics Bologna.


domenica 29 maggio 2005
I cadetti del Tozzona Baseball vincono a Castenaso il 1 Trofeo Memorial G. Dall’Oglio grazie a due partite ben giocate
I nostri atleti ben gestiti  nei due incontri dai tecnici Lamanuzzi e Peonia hanno affrontato prima gli Athletic’ s Bologna vincendo per 9 a 6 e nel pomeriggio i padroni di casa con il punteggio di 9 a 2.
1 Partita  TOZZONA BAS IMOLA vs  ATHLETIC’S  BOLOGNA  - subito in vantaggio Imola con  3 punti segnati  contro i   2 degli avversari; zero a zero nel secondo ma al terzo tempo le mazze imolesi colpiscono bene e permettono la
segnatura di 4 punti  lasciandone solo 1 e ulteriori due  vengono realizzate nel quarto lasciando i bolognesi a
secco. Il punteggio sale a 9 in favore di Imola e a 3 per gli avversari che, nel quinto tempo segnano ancora tre volte.
Ma il tempo finisce e l’arbitro chiude l’incontro  9 a 6 per i giocatori imolesi.
Bella la prova sul monte imolese di Enrico Capelli  con sei avversari strike-out  ben rilevato da Alex Bassani che lascia
tre avversari eliminati sul piatto.
In attacco in grande evidenza la mazza di F.Cortini con un triplo ed un singolo, di M.Facchini con due doppi e di E.Guerrini con un doppio ed un fuoricampo interno.
2 Partita  AMATORI CASTENASO vs TOZZONA BAS IMOLA – Anche nel secondo incontro partono ben determinati gli atleti imolesi e complice anche la non felice giornata del lanciatore di casa mettono a segno 4 punti lasciando a zero gli avversari; zero a zero nel secondo inning mentre  un punto viene segnato da Imola nel terzo
tempo lasciando gli avversari a  zero . Entrambe le squadre segnano due punti nel quarto attacco portando il punteggio sul sette a due in favore degli imolesi. Ancora zero punti segnati dai padroni di casa nel quinto inning mentre i giocatori
di Lamanuzzi-Peonia ne realizzano due incrementando il vantaggio sul  9 a 2 e sarà anche il risultato finale perché dopo due ore di gioco il giudice di gara chiude l’incontro.
Bella la prova di Fabio Tavasci sul monte di lancio, tre avversari K per lui il che gli consente di vincere il premio speciale di miglior lanciatore della manifestazione.
Ben meritato questo trofeo dai nostri atleti e di sicuro buon auspicio per la stagione dei tornei che presto inizierà
Ottime notizie per la Società e per l’atleta Federico Cortini convocato alla selezione per la  Nazionale Cadetti Centro.


domenica 22 maggio 2005
Dopo una interminabile partita i cadetti imolesi sconfiggono Fortitudo con il punteggio di 18 a 14 mantenendo il primato nel girone
Sono state necessarie tre ore di gioco alla formazione imolese per avere ragione di un avversario che è stato un vantaggio sino al 4 inning per poi cedere solo nel sesto .
Faticano ad entrare in partita gli indiani e i bolognesi alla fine del 2 attacco conducono per 3 a zero; al terzo inning gli indiani si svegliano e con due battute valide ed il triplo di Marco Facchini realizzano 6 punti ma il vantaggio è solo momentaneo in quanto altrettanti ne subiscono  e siamo sul 9 a 6 in favore di Fortitudo.
Il quarto ed il quinto tempo  rendono avvincente ed appassionante la gara,  i giocatori imolesi arrivano per sei volte a casa salvi  contro tre sole volte dei Bolognesi; è il pareggio 12 a 12; la gara continua.
Sesto attacco al fortino bolognese e i guerrieri con due doppi ( Montroni-Lamanuzzi) e due singoli (Cortini-Minardi) ottengono 6 punti e poi contengono la rimonta di Fortitudo che segna solo 2 punti.
La partita ora è conclusa con il risultato di 18 a 14.
Assente F,Tavasci  sul monte di lancio buona partita di F. Cortini con tre avversari strike-out e altrettanti per
M.Lamanuzzi, spesso penalizzato dalle decisioni arbitrali;  efficace la prestazione degli esterni  S.Montroni M.Facchini ed E.Capelli sempre pronti e reattivi nelle azioni di copertura.
Nota dolente la mancanza dell’arbitro federale in questa occasione che vedeva di fronte le capoliste del girone.
Turno di riposo  forzato a causa del ritiro dal campionato della Società Carpi Clippers, ma la squadra domenica 29 maggio si esibirà  a Castenaso  in un torneo-memorial organizzato dalla Società locale.


domenica 15 maggio 2005
Ancora una vittoria per lo squadrone cadetti imolesi
La formazione Cadetti della Tozzona Baseball Imola ha incontrato domenica 15 maggio sul campo del Pilastro la squadra degli Athletics Bologna e sin dall'inizio l'incontro si è rivelato a senso unico.
I nostri giovani atleti si sono presentati sul campo con la solita grinta e hanno cominciato ad inanellare punti su punti: 4 al primo innig, 3 al secondo, 5 al terzo.
Nulla hanno potuto gli avversari, chiaramente non allo stesso livello di preparazione dei nostri giocatori e scarsi anche come numero di iscritti: la nostra difesa si può dire non sia stata quasi mai impegnata seriamente.
Sul monte di lancio Fabio Tavasci ha totalizzato 4 Kappa, sostituito poi da Enrico Guerrini il quale con 3 Kappa si è ottimamente comportato.
Ma è l'attacco che si è presentato travolgente: tutti hanno girato la mazza, ma si sono particolarmente distinti Fabio Tavasci con due fuori capo interni e Giacomo Maccaferri con un triplo.
I giovani Redskins allenati da Franz Lamanuzzi e Paolo Peonia non hanno fallito l'obiettivo nemmeno questa volta, vinvcendo per 14 a 1 e speriamo realizzino un'altra bella vittoria anche al prossimo incontro di domenica 22 contro la Fortitudo Bologna sul campo avversario.


lunedì 9 maggio 2005
Categoria Cadetti
I cadetti imolesi battono Amatori Castenaso per 10 a 9.
La partita probabilmente più dura di tutto il campionato è stata meritatamente vinta dai giocatori di Lamanuzzi-Peonia dopo 6 innings combattuti ed emozionanti sino alla fine.
Partita dai due volti quella della band Imolese con gli esterni E.Guerrini, S.Montroni e E. Capelli lucidi e ben reattivi sulle battute lunghe degli avversari tutte fermate al volo; di contro i compagni del diamante molto contratti, vittime di indecisioni e di alcuni errori che sono stati puntualmente puniti dagli avversari. Gli interni si sono comunque ben riscattati nel finale dell'incontro. Buono il lavoro del ricevitore M.Minardi e sul monte di F.Tavasci con 2 avversari strike.out, ben rilevato al quarto inning da F.Cortini con all’attivo 3 eliminazioni.
Partono bene i cadetti con 4 punti segnati al primo attacco grazie al fuoricampo interno di Minardi ma è pronta la reazione degli avversari che sfruttando gli errori di Imola recuperano tre punti e ulteriori 3 punti li mettono a segno nel 2 attacco contro nessuno degli indiani portandosi così in vantaggio per 6 a 4.
Un punto per entrambe le squadre al terzo inning e nessuno segnato nel quarto aggiornano il punteggio sul 7 a 5 per Castenaso, e si arriva al 5 inning con gli indiani che producono un devastante attacco alla difesa avversaria con le valide di Minardi e Cortini ed un determinante triplo di Enrico Capelli vanno a realizzare i 5 punti che ipotecano il risultato finale nonostante i 2 punti rimontati dal Castenaso.
Il punteggio si porta sul 10 a 9 a favore dei guerrieri imolesi e diventa definitivo dopo un infruttuoso 6 inning.
Con Imola è sempre partita vera afferma un dirigente del Castenaso e siamo d’accordo in quanto gli atleti scesi in campo ben si conoscono e pur rispettandosi a vicenda giocano con grande impegno per superarsi.
Prossimo incontro alle ore 10 di domenica 15 maggio sul campo del Pilastro contro Athletic’s Bologna.


domenica 1 maggio 2005
Partita non disputata
Partita non disputata per riposo.


martedì 26 aprile 2005
Posticipata la seconda di campionato
Squadra ferma per il posticipo della seconda gara di campionato.


domenica 17 aprile 2005
Inizio campionato cadetti
Inizio del Campionato  Domenica 17 aprile ore 10 sul campo Tozzona contro FORTITUDO BOLOGNA.


domenica 17 aprile 2005
Un 17 fortunato per i cadetti della Tozzona Baseball
Splendido inizio di campionato per i cadetti del baseball imoelse.
Domenica 17 sul campo casalingo contro la Fortitudo Bologna, la nostra squadra si è presentata ben determinata alla vittoria, tanto che nel primo inning nessun giocatore avversario, tra kappa ed eiliminazioni, è riuscito a conquistare la prima base.
I bolognesi hanno inizialmente cercato di arginare l'entusiasmo dei nostri, che alla fine del secondo gioco conducevano per un punto a zero, ma poi le mazze imolesi hanno cominciato a turbinare e la difesa avversaria è andata allo sbando: 4 punti nel terzo innig, 4 nel quarto, ben 6 nel quinto e gli ultimi quattro nell'ultima parte della partita.
La nostra difesa è stata assolutamente all'altezza, tanto che la Fortitudo ha portato a casa solo due punti contro i nostri 19.
Magnifico sul monte di lancio Fabio Tavasci, che ha totalizzato 5 Kappa, rilevato da Federico Cortini che con 3 Kappa è tornato a lanciare alla grande.
In attacco dovremmo citare tutti gli atleti, perchè ognuno di essi ha colpito la palla , ma il migliore è stato Giacono Maccaferri con 3 su 5.
Anche la difesa è stata pronta e concentrata e si sono viste ottime cose, come la "ballerina" Lamanuzzi/Bassani/Cortini e la doppia eliminazione Maccafferi/Lamanuzzi/Minardi; menzione speciale al catcher Manuel Minardi, grande "muro" a casa base.
L'intenso lavoro invernale svolto dai coach Franz Lamanuzzi e Paolo Peonia, coadiuvati da Darcy Warawa, sembrerebbe proprio aver dato i propri frutti e se il buongiorno si vede dal mattino, ci aspettiamo un interessantissimo campionato per la nostra squadra.Per una concomitanza di rinvii e riposi, la prossima partita è fissata per l'8 maggio sul campo del
Castenaso.



Società Storia Il gioco Serie A2 Under 21 Giovanili News Sponsor Archivio Link

- sito realizzato da grifo.org -