Home Scrivi ai Redskins Imola
La società La storia Il gioco Serie A2 Serie C2
Le giovanili Le news Gli sponsor L'archivio I nostri link







Roster Calendario Risultati Classifica Dati e Statistiche News


Roster Calendario Risultati Classifica Dati e Statistiche News


Roster Calendario Risultati Classifica Dati e Statistiche News

News Ragazzi

 
lunedì 15 settembre 2003 | Ragazzi
Vittoria in Coppa Emilia per la squadra Ragazzi col S. Lazzaro
La squadra Ragazzi allenata da Leonardo Marzola ha esordito in modo molto positivo in Coppa Emilia superando con un perentorio 15-4 il San Lazzaro al termine di una grande prestazione di squadra e individuale del lanciatore imolese Simone Bizzarro autore di 9 K sul monte e di un fuoricampo da 3 punti in attacco coadiuvato dalla grande prova dell'esordiente Mirko Trerè che con una bellissima battuta valida ha portato a casa 3 punti. Domenica 21 settembre secondo impegno a Castenaso.

lunedì 1 settembre 2003 | Ragazzi
Grande estate per il giovane Simone Bizzarro che ha disputato tre tornei con la Nazionale Italiana Ragazzi
Un 'estate splendida da ricordare negli anni per il giovane Simone Bizzarro classe 91 che è stato convocato dalla Nazionale Italiana Ragazzi disputando tre tornei con la maglia azzurra. Prima è giunta la vittoria nel torneo di S.Martino Buonalbergo poi il secondo posto a Sala Baganza ed infine un secondo posto nell'impegno più prestigioso del 1° Galà del Baseball disputato a Nettuno dove Simone è stato protagonista giocando sia come lanciatore che come prima base nelle prestigiose vittorie contro Canada, Ucraina e Lituania rendendosi protagonista di alcuni splendidi fuoricampo e dimostrando doti non comuni per un ragazzo cosi giovane tanto da meritarsi una grossa considerazione da parte dei tecnici azzurri che si sono riproposti di convocarlo anche per i mondiali del prossimo anno.

lunedì 7 luglio 2003 | Ragazzi
Simone Bizzarro vince con la Nazionale Ragazzi il Torneo di Verona
Ottima prova per il dodicenne imolese Simone Bizzarro che convocato con la Nazionale Ragazzi ha ottimamente impressionato i tecnici nazionali e ha vinto il Torneo Internazionale di Verona che vedeva la presenza della Croazia e della repubblica Ceca giocando senza errori in prima base e poi nelle tre salite sul monte azzurro ha effettuato ben 8K.

sabato 14 giugno 2003 | Ragazzi
I Ragazzi piegano nell'ultima giornata il Minerbio e ora probabile spareggio con il Castenaso
La squadra Ragazzi dei Redskins allenata da Leonardo Marzola ha concluso il campionato con una bella vittoria per 12-7 sul campo del Minerbio e ora attendono l'esito dell'ultima partita del Castenaso che probabilmente dovranno incontrare di nuovo, essendo a pari punti in classifica, in campo neutro per lo spareggio per l'accesso alla fase successiva e questo testimonia il buon lavoro effettuato con i tanti nuovi ragazzi che si sono avvicinati al baseball quest'anno.

lunedì 9 giugno 2003 | Ragazzi
Due vittorie anche per i Ragazzi
La squadra Ragazzi di Marzola ha ottenuto due bellissime vittorie ai danni del Minerbio col punteggio di 6-1 e poi con gli Atletics Bologna per 14-1. Contro il Minerbio da segnalare nel primo inning un punto di Lamanuzzi, poi un fuoricampo interno nel secondo di Ciriello, poi un decisivo quinto inning con 4 punti segnati dagli imolesi con i doppi di Capucci e Bacchilega, il fuoricampo interno di Bizzarro e il punto dell'esordiente Mazzini. Nell'incontro contro gli Atletics da segnalare un grande fuoricampo di Bizzarro e il triplo di Bacchilega e le ottime prove dei veterani Ciriello, Bassi, Capucci e Lamanuzzi e delle giovani leve Faccani, Zannoni, Rossi e Filippone.

domenica 1 giugno 2003 | Ragazzi
Tozzona Baseball Imola - Castenaso 2000 8-5
Quinta partita del girone ragazzi e vittoria dei piccoli indiani di Imola che con questo positivo risultato raggiungono la vetta della classifica appaiati proprio al Castenaso.
Come sempre guidata da Leo Marzola, questa squadra di giovani atleti riesce comunque a mantenere una costanza di risultati positivi nonostante i molteplici inserimenti di nuove leve; segnale di serietà e voglia di fare.
Da segnalare l’esordio assoluto in questa gara di Simone Mazzini, classe 91.
La partita, particolarmente sentita, ha visto una buona prestazione della difesa (da segnalare 2 eliminazioni al volo di Alan Filippone), ma si è visto anche un ottimo attacco che, con il doppio di Simone Ciriello ed i fuoricampo di Andrea Bacchilega e Simone Bizzarro, ha deciso l’incontro.
Grande soddisfazione per tutti e appuntamento a mercoledì 4 giugno per il recupero contro il BCM Minerbio.
Una ulteriore soddisfazione per la società è la convocazione alle selezioni per la squadra nazionale di categoria dei piccoli pellerossa Andrea Bacchilega e Simone Bizzarro.

lunedì 28 aprile 2003 | Giovanili
Sconfitte per Allievi e Primavera che comunque lottano
La squadra Primavera allenata dal cubano Manuel Cruz cede nel finale a Modena per 7-6 al termine di un incontro molto combattuto che i giovani imolesi hanno condotto fino al terzo inning per 5-1, ma nel sesto inning alcuni errori difensivi hanno agevolato il sorpasso dei padroni di casa, ma gl’imolesi hanno lottato e quindi escono a testa alta evidenziando anche un’ottima batteria. Sabato 3 maggio esordio casalingo alle ore 16,30 contro la Virtus Ozzano. Esordio casalingo per la squadra Allievi che al termine di un incontro entusiasmante è stata sconfitta per 10-7 da un fortissimo Castenaso nonostante che i giovani imolesi non si sono mai dati per vinti lottando fino al termine. Molto buona la prova sul monte di lancio di Fabio Tavasci che ha messo a segno 3 k, mentre in battuta si sono distinti Montroni, Cortini, Bizzarro e Lamanuzzi. La prestazione è da sottolineare ancora di più considerando che i ragazzi del coach Lamanuzzi sono quasi tutti al primo anno da Allievi, al contrario del Castenaso. Prossimo impegno sabato 10 maggio sul campo del Pianoro.

lunedì 7 aprile 2003 | Giovanili
Nel prossimo fine settimana al via i campionati giovanili
Sabato 12 aprile esordio a Bologna contro il Longbridge per la squadra Allievi, mentre alle ore 16,30 al campo della Tozzona esordirà sempre contro il Longbridge la squadra Primavera mentre domenica 13 alle ore 10 al campo della Tozzona esordio contro l’Ozzano per la squadra Ragazzi.

lunedì 17 febbraio 2003 | Ragazzi
La squadra Ragazzi vince anche il Torneo di Minerbio
La squadra Ragazzi dei Redskins targata OCE ELETTRONICA continua a mietere successi essendosi aggiudicata domenica 16 febbraio, nella palestra di Molinella, il 1° TORNEO INDOOR del Baseball Club Minerbio. I piccoli indiani guidati da Leonardo Marzola hanno vinto tutti e tre gl’incontri in programma nel torneo che vedeva la formula del girone all’italiana con partite di 4 innings. La sequenza cronologica vede gl’imolesi superare nel primo incontro il Minerbio per 6-5 al termine di una partita entusiasmante poi le cose vanno in discesa con le nette vittorie per 14-0 col S.Lazzaro e per 14-1 coi Dragons Verona. Da segnalare in attacco la mazza molto calda di Simone Ciriello mentre in difesa grande prestazioni per Simone Bizzarro e Andrea Bacchilega, ma è tutta la squadra che con grande concentrazione e determinazione ha meritato il successo finale sottolineato anche dagli applausi del numeroso pubblico presente sugli spalti. Ora per la squadra, in vista dell’inizio del Campionato, riprenderà gli allenamenti nel pallone pressostatico del C.S.TOZZONA nelle giornate del lunedì e del mercoledì dalle 18,30 alle 20 e tutti i ragazzi che vogliono avvicinarsi a questo meraviglioso sport possono presentarsi direttamente lì.

lunedì 13 gennaio 2003 | Ragazzi
La squadra Ragazzi inizia alla grande il 2003 vincendo il torneo Città di Bologna
Domenica 12 gennaio presso il Palacus di Bologna la squadra Ragazzi dei Redskins ha iniziato nei migliori dei modi il 2003 aggiudicandosi il Torneo Indoor Citta di Bologna superando, davanti a un pubblico numeroso e appassionato, gli Athletics Bologna per 9-8 al termine di una finale giocata a ottimi livelli e ricca di emozioni. I giovani imolesi targati OCE ELETTRONICA e guidati come sempre da Leonardo Marzola sono partiti molto bene portandosi subito in vantaggio per 2-0, ma i bolognesi reagiscono prontamente e ribaltano il punteggio sul 3-2. Alcuni errori dovuti all’emozione e alla giovane età vedono alla fine del secondo inning i Redskins soccombere ancora per 5-3, ma i nostri ragazzi non ci stanno e seguendo alla lettera i consigli di Marzola, prima raggiungono e poi superano gli avversari fissando il punteggio finale sul 9-8. Tutta la squadra ha giocato alla grande e sarebbe ingiusto nominare qualcuno in particolare; ora in vista della stagione all’aperto proseguiranno gli allenamenti nel pallone pressostatico della Tozzona e tutti i ragazzi che si vogliono avvicinare a questo meraviglioso sport possono presentarsi il lunedi e il giovedi dalle 18,30 alle 20,30 direttamente là.



Società Storia Il gioco Serie A2 Serie C2 Giovanili News Sponsor Archivio Link


- sito realizzato da grifo.org -