Home Scrivi ai Redskins Imola
La società La storia Serie A2 Serie C
Le giovanili I risultati Le news L'archivio I nostri link
 

Notizia di martedì 8 gennaio 2002 | Categoria Serie A2

Avallone guiderà i Redskins Imola

L'oriundo Alfredo Lopez Delgado sarà uno dei pitchers di grido.

La Societa’, benche’ fondata nel 1979, comincia a costruire la sua ascesa nel 1992. Dopo un decennio di baseball amatoriale il presidente Gaetano Castiglione decide di far compiere alla sua creatura un salto di qualita’ che debba portare il baseball a Imola ad un livello che gli competa. Una galoppata entusiasmante dalla serie C2 alla A2 con uno sguardo attento alle giovanili, vero cuore della Societa’.
”Una continua crescita che ha portato la squadra seniores ad un risultato storico per la citta’ ed alle giovanili, gratificazioni di indubbio prestigio” dice il nuovo Direttore Sportivo Claudio Dalberto che continua dicendo: ”L’aumentata visibilita’ sui mass-media, le premiazioni delle autorita’ cittadine hanno sicuramente giovato al movimento tanto che il numero dei tesserati di quest’anno ha permesso ai Redskins di varare, oltre alla squadre seniores, juniores, cadetti e ragazzi, anche una serie C, che gia’ si presenta molto agguerrita”.
Il presidente Castiglione, in questa nuova avventura e per la prima volta, si avvale di un General Manager gia’ affermato quale Franco Montefiori (Nelle sue precedenti esperienze troviamo il calcio e la squadra di Imola di A1 di basket).
Per quanto riguarda il roster della prima squadra, gli ultimi due campionati di B, hanno di fatto rilevato, come un buon gruppo ben amalgamato e ben guidato, possa raggiungere risultati concreti e continui. Quindi, anche per il prossimo campionato, si e’ cercato, ed ottenuto, di mantenere unito il gruppo che ha cosi’ ben dominato il campionato della promozione.
Marco Avallone sara’ il nuovo “skipper” che guidera’ la squadra nelle acque sconosciute della A2 subentrando ad Enzo Blanda,al quale va immensa gratitudine per la magnifica stagione della promozione. Floriano Testoni e Lauro Bassani saranno i coaches. L’Imola si presenta con un lanciatore partente di indubbio valore come l’oriundo Alfredo Lopez Delgado. Come rinforzo e’ giunto dal S. Giovanni l’interno Giulio Gamberini. La Società è in piena attività di mercato per completare un roster già affiatato e guidato da un leader carismatico come Franco De Marco. “Gli obiettivi che la Societa’ si prefigge in questo suo primo campionato di A2” dice il presidente Castiglione “sono quelli di ottenere la salvezza con un largo anticipo, inserire in prima squadra i giovani del vivaio imolese e disputare un campionato di buon livello che valorizzi la societa’, evidenziandone i punti forti e che la renda allettante agli occhi di potenziali sponsors”.
Per conoscere il baseball imolese c’e’ poi la possibilita’ di trovare notizie e statistiche sul sito: www.imolabaseball.it che viene regolarmente aggiornato da marzo ad ottobre.



Società Storia Sponsor Serie A2 Serie C Giovanili Risultati News Archivio Link


- sito realizzato da grifo.org -