Home Scrivi ai Redskins Imola
La società La storia Serie A2 Serie C
Le giovanili I risultati Le news L'archivio I nostri link
 

Notizia di lunedì 7 ottobre 2002 | Categoria Serie A2

La New Company lotta e cede con onore le prime 2 gare dei play-off con Reggio Emilia

La New Company ha perso sul proprio terreno le prime due gare dei play-off per l’A1 opposta alla corazzata Reggio Emilia che ha presentato sul monte di lancio due lanciatori imbattuti in campionato.
In gara 1 sul monte di lancio scontro tra Mattia Salsi, miglior lanciatore di tutta l’A2, e Alfredo Lopez Delgado; la partita rimane in equilibrio per circa un ‘ora infatti alla fine del terzo inning il risultato è inchiodato sullo 0-0 con l’attacco imolese più vicino alla segnatura di quello reggiano tenuto a freno da un ottimo Delgado che nelle prime tre riprese mette a segno ben 6 strike out. La svolta giunge nel quarto inning con la Reggiana che passa subito in vantaggio con un fuoricampo da un punto firmato dal dominicano Martes a cui fanno seguito altri 2 punti sempre nella stessa ripresa. Allungano ancora gli ospiti nel quinto inning portandosi sul 5-0 e non si fermano nemmeno quando nella sesta ripresa il coach Avallone sostituisce Delgado con Aldo Pirone e aumentano il vantaggio fino all’8-0. Nell’ottavo inning reagiscono i Redskins e con le valide di Morselli e Stefanini più il triplo di De Marco mettono a segno 2 punti, ma nell’ultimo inning allungano ancora i reggiani e l’incontro finisce sul 13-2.

Gara 2 totalmente diversa vede lo scontro sul monte tra il reggiano Mariani e Davide Maccaferri. Ospiti subito in vantaggio nel primo inning per 2-0, ma i ragazzi del presidente Castiglione reagiscono immediatamente nella parte bassa dello stesso inning e si portano in vantaggio per 4-2 con un triplo di Stefanini, la volata di sacrificio di Delgado e i singoli di Blanco, Gamberini, Baldacci, Morselli e Natilli. La reazione degli ospiti giunge nella parte alta del terzo inning dove, complice la difesa imolese, il risultato si capovolge sul 6-4, ma i pellerossa sono molto reattivi e nonostante alcune decisioni arbitrali molto discutibili si portano subito in parità sul 6-6 con le valide di Baldacci e Natilli. L’incontro rimane in equilibrio fino al settimo inning in cui si scatenano le mazze reggiane mettendo a segno ben 6 punti nonostante che dopo i primi 4 punti l’allenatore Avallone sostituisca Maccaferri con Trombini. I Redskins non sono rassegnati e segnano subito dopo 1 punto con la valida di Castro e la volata di sacrificio di Stefanini, ma, come in gara 1 lasciano troppi corridori sulle basi nei momenti decisivi. Il risultato finale si fissa poi sul 13-7 con le buone prove di entrambi i lanciatori e un ottimo 2 su 4 in battuta per De Marco, Blanco e Baldacci. Ora l’appuntamento è per sabato 12 ottobre alle ore 15,30 a Reggio Emilia per Gara 3 dove i ragazzi di Avallone cercheranno di allungare la serie con tutte le loro forze e soprattutto grazie all’esperienza delle prime due gare. Da sottolineare una grande affluenza di pubblico nelle due giornate valutabile in circa 500 persone di media con la presenza autorevole del vice sindaco Fabrizio Castellari e del delegato CONI di Imola Franco Saponelli. Su Videoregione martedi alle ore 19 e mercoledi alle ore 13,30 si potrà seguire la sintesi di gara 2 e le interviste di fine gara nella 26 puntata di FUORICAMPO.



Società Storia Sponsor Serie A2 Serie C Giovanili Risultati News Archivio Link


- sito realizzato da grifo.org -