Home
 

 

L'archivio delle news


Questo è l'archivio di tutte le news relative alla stagione sportiva 2001.


Notizia di domenica 29 aprile 2001 | CATEGORIA SERIE B

I REDSKINS FANNO LO SCALPO AGLI YANKEES

Imola, 29 Aprile 2001

E chi l’ha detto che i Pellerossa sono in via di estinzione? In trasferta a San Giovanni in Persiceto, nello scontro contro gli Yankees, i Redskins hanno fatto sentire il loro urlo di guerra vincendo la mattina per 15–4 e il pomeriggio per 16-2, portandosi così a casa lo scalpo degli avversari. Entrambe le partite si sono concluse al settimo inning per manifesta superiorità. Per quanto riguarda la mattina, sul monte di lancio è vincente Maurizio Atrigna e Delgado contribuisce al piatto con un fuoricampo da 3 punti. Tre delle quattordici battute valide sono firmate da lui e altre tre da Alex Stefanini.
Nella seconda partita i Pellerossa confermano la loro intenzione a non sotterrare l’ascia di guerra e per cinque inning Davide Maccaferri verrà ricordato dai suoi avversari come il lanciatore più temibile, risultato infatti lanciatore vincente. Verrà poi rilevato nell’inning successivo da Moreno Trombini, che lancerà anche nel settimo inning.
I padroni di casa, malgrado tutta le loro buone intenzioni, non hanno potuto contrastare gli imolesi, che con un ottimo attacco – da segnalare due fuoricampo di Delgado e altri due di Lucio Marchi – e quasi zero errori, hanno raggiunto quattro vittorie su quattro partite disputate.
Maccaferri ha dimostrato di voler ricercare una migliore condizione e in questa occasione si è posto in netta crescita come lanciatore rispetto alla domenica precedente.
I Redskins, attuale squadra di vertice, non nascondono la loro ambizione di tentare la scalata verso la categoria superiore, ma il campionato è lungo e giocheranno con ancora più entusiasmo se avranno un pubblico caloroso a fargli da supporto. Le prossime partite sono previste per domenica 6 maggio alle 10.00 e alle 15.30 presso il diamante della Tozzona. L’avversario è di tutto rispetto: gli Athletics Bologna. Lo scontro al vertice si preannuncia rovente.

Sofia Vicchi