Home
 

 

L'archivio delle news


Questo è l'archivio di tutte le news relative alla stagione sportiva 2001.


Notizia di domenica 8 luglio 2001 | CATEGORIA SERIE B

REDSKINS IMOLA vs SASSO MARCONI

Nella quart'ultima giornata di ritorno i Redskins affrontano in casa il Sasso Marconi, con il quale aveva subìto una amara doppia sconfitta all’andata.
La partita della mattina vede vittoriosi i padroni di casa per manifesta superiorità al settimo inninig col punteggio di 16 – 1. Al Sasso Marconi è mancato il mordente necessario per reagire all’ottima prestazione dei padroni di casa che hanno condotto la partita senza problemi.
Un ottimo Delgado – sei strike out in cinque innings, rilevato da Atrigna al sesto - ha dato l’input al resto della squadra per poter dare il meglio di sé, dando prova di una soddisfacente intesa in difesa. Dopo i due punti battuti a casa al tempo supplementare della settimana passata, Natilli si rende ancora protagonista con un cd. “grande slam”, cioè un fuoricampo da quattro punti al secondo inning e un doppio al quarto. Questo inning ha regalato ben sette punti ai Pellerossa che non ne hanno concesso neanche uno agli avversari. Da segnalare alla battuta le prestazioni di De Marco (tre doppi), Diolaiti, Stefanini e Morselli.
I Redskins hanno perso al pomeriggio per 18 – 17 al decimo inning, primo tempo supplementare. Partita tiratissima condotta inizialmente dai Redskins che si portano avanti di cinque punti al secondo inning grazie ad un doppio di Marchi, ad un singolo di Natilli e di Stefanini. Dopo avere conquistato un altro punto al quarto inning, al quinto molti errori della difesa di casa permettono agli ospiti di segnare ben otto punti. Da quel momento è stato tutto un susseguirsi di inseguimenti per ottenere il vantaggio. I Redskins segnano sei punti al sesto tempo con sei battute valide consecutive (singoli), segnano due punti al settimo e al nono, forzando la partita ai supplementari. La fortuna questa volta non è stata loro compagna e al decimo ed ultimo inning subiscono due punti, uno in più degli avversari che portano a casa la vittoria. Buona la prova dei lanciatori Maccaferri, Pirone ed Atrigna. Sabato prossimo i Redskins si trasferiranno a Modena. La situazione in classifica rimane invariata, avendo anche gli Athletics Bologna subito una sconfitta. I Pellerossa sono quindi ancora in testa.
Questi i punti:
REDSKINS 0 1 0 0 0 0 0 0 0 0 0 8 3 4 0 1 2
SASSO MARCONI 0 4 0 7 2 3 x 0 5 0 1 0 6 2 0 2 1