Home
 

 

L'archivio delle news


Questo è l'archivio di tutte le news relative alla stagione sportiva 2001.


Notizia di domenica 22 aprile 2001 | CATEGORIA SERIE B

Esordio Redskins con doppia vittoria

Imola, 22 Aprile 2001

E’ iniziato il Campionato di Baseball di Serie B con una doppia vittoria della squadra di Imola contro un degnissimo avversario quale è il S.Arcangelo.
Gli Imolesi, che non nascondono le loro ambizioni di promozione alla serie superiore, si sono dovuti impegnare per avere ragione dell’ottima squadra romagnola in un doppio incontro iniziato in salita, al mattino, quando al 4° inning gli ospiti conducevano per 4 a 0. A quel punto si sono scatenate le mazze imolesi che, mettendo a segno un totale di 15 battute valide contro le 12 degli avversari, hanno ribaltato la partita per chiuderla con il punteggio di 13 a 8. Il lanciatore vincente Trombini ha ottenuto 7 strike-out in sette riprese. In attacco da sottolineare le tre battute valide ottenute da Paolo Pirone e Franco De Marco oltre ai due doppi di Alfredo Lopez Delgado (L’italo-Cubano della compagine Imolese).
Nel pomeriggio la squadra di casa si è imposta per 11 a 4 dominando fin dall’inizio. In questa partita val la pena di menzionare il Lanciatore “vincente” Aldo Pirone che in 7 riprese ha concesso solo 6 battute valide agli avversari, lasciandone a sua volta 8 al piatto. Il “Closer” è stato un Davide Maccaferri in evidente ricerca della sua forma migliore.
In attacco i Redskins-Oce Elettronica hanno ottenuto 16 battute valide di cui 4 messe a segno dal solo Stefanini. Da menzionare anche i due “Tripli” del solito De Marco.
E’ quindi iniziato bene il campionato per i Pellerossa che, ricordiamolo, lo scorso anno fallirono la promozione per un soffio. Se sapranno fare tesoro dell’esperienza acquisita e se sapranno affrontare gli avversari, settimana dopo settimana, con la giusta concentrazione ed umiltà, forse (il dubitativo è d’obbligo) potranno andare molto avanti…
Domenica prossima gli imolesi saranno di scena in quel di San Giovanni in Persiceto contro Gli Yankees…
Esatto Yankees contro Redskins una giornata da Far West!