Home
 

 

L'archivio delle news


Questo è l'archivio di tutte le news relative alla stagione sportiva 2001.


Notizia di domenica 24 giugno 2001 | CATEGORIA SERIE B

UN TRANQUILLO WEEKEND (…DI PAURA?)

24 Giugno 2001 Terza giornata di ritorno

REDSKINS IMOLA vs YANKEES San Giovanni in Persiceto

Un’altra doppia conferma dei Redskins Imola che battono in casa gli Yankees San Giovanni in Persiceto la mattina per 17 – 10 e il pomeriggio per 10 – 2.
La prima partita vede i padroni di casa inizialmente sottotono. Infatti subiscono ben 6 punti al secondo inning e solo dopo una “visita” sul campo (“strigliatina” n.d.a.) cominciano a prendere in mano la partita da protagonisti. Fino al terzo inning avevano realizzato solo due punti, ma dal quarto è stata una escalation che li ha portati al vantaggio finale. Prestazione soddisfacente di Maccaferri sul monte di lancio, rilevato all’ottavo inning da un ottimo Aldo Pirone che con i suoi strike out ha accorciato i tempi conclusivi dell’incontro.
La difesa dei Redskins ha commesso vari errori che non hanno ben supportato la prestazione di alcuni giocatori tra cui Stefanini.
Mentre la mattina la squadra ospite ha dato del filo da torcere ai Pellerossa imolesi, al pomeriggio è risultata quasi inesistente. I Redskins hanno condotto tutta la partita senza alcuna difficoltà fin dall’inizio con Trombini come lanciatore vincente, ed Atrigna, suo rilievo. Complessivamente sono state realizzate 12 battute valide delle quali due triple di De Marco. Tutta la squadra ha giocato bene, ma di questa giornata bisogna segnalare soprattutto l’esordio dei giovani come Mondini, Contavalli, Visani e Marchi che in difesa hanno dato una buona mano.

La prossima domenica vedrà i Redskins impegnati al Pilastro a Bologna, in casa degli Athletics. Questo scontro al vertice si preannuncia molto CALDO, non solo per il clima estivo, ma anche perché i Redskins seguono secondi solo dopo gli Athletics per una partita di differenza.